Cosa intendi con "l'interfaccia bt estesa la attivi tramite ricodifica"? Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Che tramite un pc e uno che abbia un programma apposito e lo sappia usare te lo attiva Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Ah capito... mai successo. Ma io freno poco [emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è chiaro che quando si paragona il nuovo con l'usato, ti si apre un mondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nel caso specifico per me terrà meglio il valore la serie 4 perchè ormai la "botta" di svalutazione dei primi due anni l'ha già subita, per come sono fatto io prenderei la 420d senza pensarci, ma sono valutazioni personali che riguardano nuovo/usato, dimensioni, km/anno, visibilità, eccetera
Sicuramente, come qualcuno ti ha già detto, la 420d terrà di più il valore perchè ha già subito la svalutazione pesante dei primi anni. In generale inoltre credo che la serie4 sia molto richiesta come usato, perciò avrà un buon mercato e un ottimo valore in futuro rispetto alla più diffusa serie1. D'altra parte devi mettere in conto prezzi di gestione leggermente superiori: pesando a parità di motore ha consumi leggermente più alti, ma soprattutto i pneumatici da 19" hanno un prezzo molto più elevato dei 18" (almeno attualmente).
Ho solo paura che a 35000 euro la 420d sia un pò cara... Di solito tengo le macchine intorno ai 4 anni, e pensavo che fosse più vendibile una serie 1, che immagino si potrà rivendere tra i 15 e i 20, magari più sui 20, mentre da Quattroruote la 420d già ora ne varrebbe intorno ai 27000. Bella è bella, anche se probabilmente non la avrei presa bianchi, e nemmeno con i cerchi da 19, che come dite anche voi sono piuttosto costosi.
Mi sa che sbagli qualcosa i 118d di 4 anni attualmente li porti a casa sui 13.500€ .. scordati di venderlo a 20k sopratutto perché uscirà il modello nuovo e a prescindere da dove sarà la trazione la F20 svaluterà ancora di più
Ragazzi il discorso della svalutazione onestamente credo tocchi entrambi i modelli, anche la 420d. Io a questo punto concordo che la scelta più che sul valore debba essere fatta sulla specifica configurazione della 420d (se ti piace in tutto, altrimenti per me non ha senso spendere tutti quei soldi, dal colore agli optional inclusi) e i costi di gestione, che sono alti, tra gomme, bollo e assicurazione. Dando per scontato che la 420d ti piaccia di più esteticamente, come immagino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Devi considerare che il 420d è un'altra serie e credo sicuramente superiore alla serie 1 con tutti gli accorgimenti del caso... Poi prenderesti il motore 2.0 non depotenziato anche se n47... Ieri sono andato in officina bmw ed ho staccato il modulo di gabo (ancora mi facevano qualche diagnosi), mi ero scordato quanto "tiri" di meno il 118d Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
Quello che è la quotazione di quattroruote difficilmente la realizzi con i commercianti a meno che vai sul nuovo e ti fanno meno sconto... Se prenderai usato valuta attantamente lo stato della macchina... Ti parlo per esperienza Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
Sarebbe un usato garantito BMW Premium Selection, per quello che conta. Appena il commerciante si dá una mossa e mi manda la lista accessori la posterò qui. Ho gia notato che non ha sensori anteriori, che mi avrebbero fatto comodo, su una macchina col muso così lungo. Sono ancora piuttosto indeciso purtroppo.
tra un treno di cerchi da 18 ed uno da 19 (medesima Marca/modello) ci stanno circa 170/180€ di differenza (Specialgomme), se fai un cambio gomme ogni 2 anni significa 85/90€ all'anno in più per i pneumatici, una spesa abbastanza "sopportabile" per chi spende 35.000€ di macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda i consumi, la 120d e la 420d consumano esattamente la stessa identica quantità di gasolio, cioè 6.19 litri/100km https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&power_s=189&power_e=191&gearing=2&powerunit=2 https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1313-4er.html?fueltype=1&power_s=189&power_e=191&gearing=2&powerunit=2 la 420d 184cv consuma uguale, 6.25 litri/100km https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1313-4er.html?fueltype=1&power_s=183&power_e=185&gearing=2&powerunit=2 la 118d consuma 0.3 litri/100km in meno, significa che se fai 20.000 km/anno, col 420d (e col 120d) metterai 60 litri di carburante in più, ossia circa 75€ https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&power_s=149&power_e=151&gearing=2&powerunit=2 il bollo tra 120d e 420d costa uguale, l'assicurazione pure visto che l'RC si basa sui cavalli fiscali (che sono uguali) e il furto/incendio si basa sul valore della vettura, che nel caso in questione coincidono tagliandi costano uguale insomma di manutenzione generale ordinaria, tra le due vetture ci sono differenze trascurabili, le valutazioni vanno fatte, come già detto, su altri parametri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ci pensare troppo,se la serie 4 e pari al nuovo vai tranquillo su quella Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
vero tra 120d e 420d come costi di gestione ci siamo. Io però se dovessi prenderla nuova la serie 1, nel tuo caso, farei la 118d, che a quel punto si che risparmi in tutto. Io comunque sono sempre per il nuovo, dell'usato non mi fido, ma è un mio limite sicuramente.
Infatti il mio preventivo è per la 118d, non la 120d. Il confronto quindi sarebbe tra 118d e 420d. Certo che se il venditore si degnasse di rispondere...
infatti dirk avevo capito, e chiaramente come detto i costi sono differenti, io sarei sul 118d, gran macchina, tra l'altro è la config che ho provato al test drive e mi sono divertito tanto con quel motore. Io per me ho preso il 116d perché la gestione è ancora meno e il listino pure, il 118d non è per me, ma ripeto, gran macchina a mio avviso