Configurazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dirk, 29 Aprile 2017.

  1. 02dan

    02dan Kartista

    73
    2
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    1.748.362
    420D XDRIVE
    Cosa intendi con "l'interfaccia bt estesa la attivi tramite ricodifica"?

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  2. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Che tramite un pc e uno che abbia un programma apposito e lo sappia usare te lo attiva

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  3. 02dan

    02dan Kartista

    73
    2
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    1.748.362
    420D XDRIVE
    Consigli a chi rivolgersi?

    Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
     
  4. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Ah capito... mai successo. Ma io freno poco [emoji23][emoji23]

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  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è chiaro che quando si paragona il nuovo con l'usato, ti si apre un mondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    nel caso specifico per me terrà meglio il valore la serie 4 perchè ormai la "botta" di svalutazione dei primi due anni l'ha già subita, per come sono fatto io prenderei la 420d senza pensarci, ma sono valutazioni personali che riguardano nuovo/usato, dimensioni, km/anno, visibilità, eccetera
     
  6. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Concordo in pieno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Sicuramente, come qualcuno ti ha già detto, la 420d terrà di più il valore perchè ha già subito la svalutazione pesante dei primi anni.

    In generale inoltre credo che la serie4 sia molto richiesta come usato, perciò avrà un buon mercato e un ottimo valore in futuro rispetto alla più diffusa serie1.

    D'altra parte devi mettere in conto prezzi di gestione leggermente superiori: pesando a parità di motore ha consumi leggermente più alti, ma soprattutto i pneumatici da 19" hanno un prezzo molto più elevato dei 18" (almeno attualmente).
     
  8. dirk

    dirk Kartista

    93
    11
    29 Aprile 2017
    Reputazione:
    205.743
    420d M Sport
    Ho solo paura che a 35000 euro la 420d sia un pò cara...

    Di solito tengo le macchine intorno ai 4 anni, e pensavo che fosse più vendibile una serie 1, che immagino si potrà rivendere tra i 15 e i 20, magari più sui 20, mentre da Quattroruote la 420d già ora ne varrebbe intorno ai 27000.

    Bella è bella, anche se probabilmente non la avrei presa bianchi, e nemmeno con i cerchi da 19, che come dite anche voi sono piuttosto costosi.
     
  9. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Mi sa che sbagli qualcosa i 118d di 4 anni attualmente li porti a casa sui 13.500€ .. scordati di venderlo a 20k sopratutto perché uscirà il modello nuovo e a prescindere da dove sarà la trazione la F20 svaluterà ancora di più
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Ragazzi il discorso della svalutazione onestamente credo tocchi entrambi i modelli, anche la 420d. Io a questo punto concordo che la scelta più che sul valore debba essere fatta sulla specifica configurazione della 420d (se ti piace in tutto, altrimenti per me non ha senso spendere tutti quei soldi, dal colore agli optional inclusi) e i costi di gestione, che sono alti, tra gomme, bollo e assicurazione. Dando per scontato che la 420d ti piaccia di più esteticamente, come immagino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    i 2.0d perdono molto poco rispetto tutti gli altri
     
  12. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    Devi considerare che il 420d è un'altra serie e credo sicuramente superiore alla serie 1 con tutti gli accorgimenti del caso... Poi prenderesti il motore 2.0 non depotenziato anche se n47... Ieri sono andato in officina bmw ed ho staccato il modulo di gabo (ancora mi facevano qualche diagnosi), mi ero scordato quanto "tiri" di meno il 118d

    Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
     
  13. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    Quello che è la quotazione di quattroruote difficilmente la realizzi con i commercianti a meno che vai sul nuovo e ti fanno meno sconto... Se prenderai usato valuta attantamente lo stato della macchina... Ti parlo per esperienza

    Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
     
  14. dirk

    dirk Kartista

    93
    11
    29 Aprile 2017
    Reputazione:
    205.743
    420d M Sport
    Sarebbe un usato garantito BMW Premium Selection, per quello che conta.

    Appena il commerciante si dá una mossa e mi manda la lista accessori la posterò qui.

    Ho gia notato che non ha sensori anteriori, che mi avrebbero fatto comodo, su una macchina col muso così lungo.

    Sono ancora piuttosto indeciso purtroppo.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra un treno di cerchi da 18 ed uno da 19 (medesima Marca/modello) ci stanno circa 170/180€ di differenza (Specialgomme), se fai un cambio gomme ogni 2 anni significa 85/90€ all'anno in più per i pneumatici, una spesa abbastanza "sopportabile" per chi spende 35.000€ di macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per quanto riguarda i consumi, la 120d e la 420d consumano esattamente la stessa identica quantità di gasolio, cioè 6.19 litri/100km

    https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&power_s=189&power_e=191&gearing=2&powerunit=2

    https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1313-4er.html?fueltype=1&power_s=189&power_e=191&gearing=2&powerunit=2

    la 420d 184cv consuma uguale, 6.25 litri/100km

    https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1313-4er.html?fueltype=1&power_s=183&power_e=185&gearing=2&powerunit=2

    la 118d consuma 0.3 litri/100km in meno, significa che se fai 20.000 km/anno, col 420d (e col 120d) metterai 60 litri di carburante in più, ossia circa 75€

    https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&power_s=149&power_e=151&gearing=2&powerunit=2

    il bollo tra 120d e 420d costa uguale, l'assicurazione pure visto che l'RC si basa sui cavalli fiscali (che sono uguali) e il furto/incendio si basa sul valore della vettura, che nel caso in questione coincidono

    tagliandi costano uguale

    insomma di manutenzione generale ordinaria, tra le due vetture ci sono differenze trascurabili, le valutazioni vanno fatte, come già detto, su altri parametri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2017
  16. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Non ci pensare troppo,se la serie 4 e pari al nuovo vai tranquillo su quella

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  17. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    vero tra 120d e 420d come costi di gestione ci siamo. Io però se dovessi prenderla nuova la serie 1, nel tuo caso, farei la 118d, che a quel punto si che risparmi in tutto. Io comunque sono sempre per il nuovo, dell'usato non mi fido, ma è un mio limite sicuramente.
     
  18. dirk

    dirk Kartista

    93
    11
    29 Aprile 2017
    Reputazione:
    205.743
    420d M Sport
    Infatti il mio preventivo è per la 118d, non la 120d. Il confronto quindi sarebbe tra 118d e 420d.

    Certo che se il venditore si degnasse di rispondere...
     
  19. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    infatti dirk avevo capito, e chiaramente come detto i costi sono differenti, io sarei sul 118d, gran macchina, tra l'altro è la config che ho provato al test drive e mi sono divertito tanto con quel motore. Io per me ho preso il 116d perché la gestione è ancora meno e il listino pure, il 118d non è per me, ma ripeto, gran macchina a mio avviso
     
  20. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Scusate ma davvero fra 4 anni un 118 m sport varrà 13000 euro?!
     

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