Io ho il tuo stesso motore, versione attiva e non ho l'active steering...vai tranquillo anche senza! goditela appena arriva!
Grazie Diego e...auguroni anche a te e tutti gli amici del forum... Mah, speriamo...il fatto è che sono abituato adesso col servotronic, quindi temo che sia pesante...
secondo hai fatto una mezza cazz.ta Avevo provato a suo tempo una x5 con e senza active e A ME era piaciuto molto come optional:wink: Non voglio dire che senza l'auto non sia guidabile ma per come piace guidare a me questo optional è importante. Nell'x3 precedente avevo il servotronic e questo nell'x5 e nell'x6 si può avere solo con lo sterzo attivo.
no questo no.... sono certo che ti abituerai e poi magari alla fine ti piacerà anche di più...io ho preferito andare sul sicuro:wink:
non mi sembri una fighetta con scarpe con il tacco e braccia esili ke se non hai l'active steering non sai sterzare... a parte gli scherzi,come disse Albano appena provata la X6 "non lo vorrei nemmeno disegnato"...:wink:
io tempo fa avevo consigliato di mettere lo sterzo attivo specie con gomme da 20 ma dicevano che era per fighette sembravano che tutti erano mr olympia "ronnie coleman" pero' quello che non hanno capito in molti che non e' un discorso di forza ma di comodita' sopratutto nelle manovre http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147651&highlight=
Simone io sono 1.78 x 64 kg altro ke mr olympia...e dello sterzo attivo,il quale l'ho avuto, non me ne faccio nulla...
infatti Alberto come dicevo io non e' un discorso di forza, poi se Tu non te ne fai nulla quella e' un tua considerazione personale, io le ho provate entrambe sia con sterzo attivo che senza e devo dire che la guida nelle manovre migliora con lo sterzo attivo pero' anche questo e' un mio parere personale.:wink:
Quando ho firmato il contratto per la mia x5,mi hanno proposto un test drive e ho provato per un giorno una X5 senza sterzo Attivo e devo dire che la differenza c'è e si sente. Naturalmente,la macchina non è che è inguidabile ma è una questione di comodità sopratutto nei parcheggi,lo sterzo Attivo rende tutto molto ma molto più semplice,questa è mia modesta opinione. Premetto che provengo da una e91 msport che aveva lo sterzo non duro di più,per questo l'X5 l'ho presa con lo sterzo Attivo e nonostante i cerchi da 20 guidarla ma sopratutto parcheggiarla è un piacere,al contrario di prima:wink:
Con la mia E60, che non ha l' Active Steering, che ha lo stesso motore sotto il cofano, che pesa 18 quintali e che ha comunque gomme da 245/40, le manovre sono quanto di più dolce e confortevole si possa immaginare...non sò , certo al meglio non c' è mai limite... Piuttosto, se per faticare ancora meno in manovra, debbo poi ritrovarmi, come detto da molti che l' hanno provato o addirittura avuto, una sensazione sgradevole in velocità... allora meglio senza !!
a parte il fatto che x6 pesa molto di piu della tua macchina e anche le gomme sono piu larghe comunque anche alle alte velocita' non e' vero che si ha una sensazione sgradevole almeno quello che ho potuto constatare io, e' solo questione di abitudine
ma è questione di abitudine anche abituarsi ad uno sterzo IMHO innaturale che con 20 gradi di sterzata ti fa un angolo di 90....
verissimo Carlo infatti il vero scopo dello sterzo attivo e' quello che dici Tu bisogna solo prenderci la mano, comunque il discorso della sterzata riguarda solo le basse velocita'
quando l'ho provata a maggio con l'active ... anche le curve a 80 le segava .... non so 80 è ancora poco ??