BMW Serie 1 F20/F21 - Configurazione nuova 125i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Configurazione nuova 125i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da marcotes, 28 Febbraio 2018.

Tag (etichette):
  1. marcotes

    marcotes Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    Ford Fiesta
    Ciao a tutti,

    sto valutando l'acquisto di una nuova BMW Serie 1 125i Msport e sto cercando di non farmi prendere la mano con gli optional :biggrin:
    Premetto che faccio pochissimi km all'anno in quanto, abitando a Milano, per andare a lavoro utilizzo i mezzi pubblici.

    Ecco la lista degli optional che ho messo con le mie note a riguardo:

    -Colore: Mineral Grau metallizzato

    -Impianto frenante MSport, ho letto pareri discordanti, addirittura che le pastiglie "fischino" sin da nuove...val la pena di metterle per un utilizzo stradale?

    -Impianto audio harman-kardon, è molto caro ma nell'attuale macchina ho un impianto customizzato (che però non porterei sulla nuova macchina) e vorrei mantenere un certo livello di qualità audio, è sovrapprezzato oppure ha un buon rapporto qualità/prezzo?

    -Sospensioni adattive, qui sono abbastanza convinto di inserirle, a volte capita di usare la macchina in città e sappiamo benissimo come sono le nostre strade, chi di voi le ha messe le consiglia?

    -Driving assistance + display a colori, questo l'ho messo per evitare distrazioni e tamponamenti a basse velocità

    -Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40

    -Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore)


    Ecco invece cosa NON ho messo (per ora :-$) :

    -Volante Sport Steering

    -Antifurto

    -Retrovisori autoanabbaglianti ripiegabili (570€....)

    -Climatizzatore automatico bizona (ho sempre avuto il manuale, freddo fa freddo quindi.. :mrgreen: )

    -Adaptive LED-headlights (a qualcosa si dovrà pur rinunciare)



    il venditore mi ha consigliato di togliere sia l'impianto frenante Msport che le sospensioni adattive e sui freni mi ha quasi convinto.

    Voi cosa ne pensate? Ogni consiglio è ben accetto.

    Ultima cosa non meno importante: il prezzo. La configurazione di cui sopra la porterei a casa con 37000€, è un buon prezzo? Sono stato ai conce di Genova e Milano e la cifra è più o meno quella da entrambi, pensavo di farmi un giro nell'hinterland milanese per vedere se riesco a trovare un prezzo ancora migliore, avete qualche consiglio su dove recarmi?

    Grazie a chiunque abbia tempo e voglia di dirmi il suo parere!

    Marco
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
  2. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Dando x scontato che stai prendendo la versione M sport ti anticipo che secondo me hai messo cio che serve ma hai dimenticato il display da 8.8 che é fondamentale.
    il prezzo non é male.
    Io mi sono fatto fare preventivo x 125d msport con tetto e tirando all' osso ma mettendo qualcosina in più come optionals sono arrivato a 42 mila...forse alla chiusura potrei arrivare anche a togliere ancora 500/1000 e ma sono molto indirizzato sull' usato visto che la cifra é abbastanza impegnativa
     
  3. marcotes

    marcotes Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    Ford Fiesta
    Si si, il pacchetto Msport è in promozione fino al 31 marzo, ora correggo il post.
    Per lo schermo da 8.8 devo mettere anche il navi base che costa altri 900€, se ci fosse stato Android Auto ci avrei anche pensato ma direi che continuerò ad usare lo smartphone per la navigazione...
     
  4. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ah ecco allora forse é per quello che il prezzo sembrava molto allettante...il navi pro sono 2.000 eurini...
    Per me é un must have: ho trovato vari usati che NON ce l hanno e li ho scartati così come quelli che NON hanno i freni msport...questi ultimi per l importo che chiedono in Bmw (sui 6/700 euro circa se non erro) e per l incremento di prestazione, sicurezza ed estetica che danno, sono indubbiamente da mettere
     
  5. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Va bene aggiungi vss e clima bizona
    I freni msport non fischiano, fischiano le pastiglie racing (e non è proprio il caso)
    Le sospensioni adattive per me sono irrinunciabili, prova andare da Sarma a Saronno io l’ho presa li e alla fine ho spuntato quasi un 20% di sconto
     
  6. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Impianto msport su un 125i ci sta,
    Impianto hk no,costa troppo, prendi il multi amplificato e risparmi qualcosa.
    Le adattive secondo me ci stanno bene ler quello che costano.

    Il 40-20-40 che ti serve? C’è giá il 60-40di serie.

    Ottimo il driving assist (ha già incluso il dispaly esteso?)

    Concordo che se non ti servono ripigegabili eletricamente i 570euro degli specchi li puoi risparmiare, cosi come gli adaptiv led.

    Io ho il clima automatico sulla 1 ed è ottimo, il bizona solo per estetica.
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ciao anzitutto complimenti per la scelta, poi il mio consiglio è aggiungi navi pro, via hk, via driving assistente, via sedili 40-20-40. Si specchietti richiudibili elettricamente, vss e clima bizona.

    Non ricordo l'automatico è di serie?


    Luca @ilGuru77 consigliagli dove recarsi e mettici una parola buona
     
  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Terrei tutto tranne il navi pro, l’harman kardon io l’ho preso ma non mi fa impazzire come resa, piuttosto metti la radio dab, display esteso sensori ant post
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    -Bel colore
    -Impianto lo ho, bello e prestazionale, normalmente non fischia, anche se qualche zuffolo ogni tanto me lo fa, ma lo ho anche stressato un pochino
    -HK dicono che non valga ciò che costa, ma comunque è il meglio ottenibile in fase d'ordine
    -Adattive mettile
    -Aggiungi VSS
    Hai voglia/possibilità di venire ad Albenga (Sv)? Se si, contattami in privato, ora vado a dormire ma appena posso ti rispondo.

    @magnabuffi ci sono :mrgreen:
     
  10. pietror87

    pietror87 Kartista

    67
    22
    2 Settembre 2017
    Reputazione:
    39.079
    125i
    Ciao!
    Prima di tutto di consiglio di leggerti il vademecum di @MDJ, è utilissimo e davvero ben fatto!
    Poi che dirti, considera che il lettore CD (se ti serve) adesso è optional.
    Lascia i freni M, aggiungi il VSS: ricordati che hai una 125i, gran motore. Completalo con un buon assetto/freni. Sugli ammortizzatori sei sempre in tempo a modificare, ma sterzo e freni ti conviene ordinarli subito!
    Sul resto ricordati che il clima bizona aggiunge le bocchette posteriori, per il resto mi sembra che hai messo tutto l'indispensabile. Ricordati di aggiungere il display esteso!
    Come prezzo mi sembra ottimo, a me Genova era risultato molto più caro che ovunque. Meglio così, si saranno dati una regolata anche loro...
    Se vai ad Albenga dove ti dice @ilGuru77 ti troverai sicuramente bene! Ne val la pena!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Bravo @pietror87 , mi ero dimenticato di dire delle bocchette clima posteriori.
     
  12. barbaro13

    barbaro13 Kartista

    73
    49
    21 Dicembre 2016
    Reputazione:
    154.319
    BMW M2C F87
    freni msport e vss tutta la vita.

    Finestrini ripiegabili molto consigliati, impianto h&k anche io ce l’ho ma concordo con Juma che non mi fa impazzire.

    io ho messo sia navi pro che bizona..non iper indespensabili ma funzionano clamorosamente bene, il navi pro è di una fluidità mai vista su un sistema in auto...ma qui scatta la vena del nerd che è in me \\:D/
     
    A MDJ e ilGuru77 piace questo messaggio.
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Minchia che figata i finestrini ripiegabili! Ma come funzionano, si arrotolano?:haha:haha:haha
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  14. barbaro13

    barbaro13 Kartista

    73
    49
    21 Dicembre 2016
    Reputazione:
    154.319
    BMW M2C F87
    LOL ahahahahahahhh, però non vale che mi si riprende a quest’ora sul treno per milano incredibilmente partito. Ovviamente intendevo gli specchietti...ahahhahaa

    però a sto punto mi tengo il copyright sui finestrini riepegabili (tm) e non correggo il messaggio :D
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Voglio anch’io i finestrini ripiegabili!!!!
    :haha
     
    A MDJ e barbaro13 piace questo messaggio.
  16. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao Marco, innazitutto complimenti per la scelta del Motore.
    Consigli: indispensabile per una vettura come la tua sia il VSS
    (per la sportività) che il Clima (estetica e bocchette poteriori)
    e Specchietti (in retro si abbassa quello destro e così eviti di
    grattare il cerchio posteriore destro).
    Freni Msport non "servono" (impianto STD più che adeguato),
    LED adattivi nemmeno (a meno che non giri SEMPRE di notte).
    Sosp. Adattive e HK ottime scelte, specie se ti piace l'HiFI ma
    non aspettarti un suono meraviglioso (comunque molto buono).
    Il pannello esteso è obbligatorio (costa poco e cambia molto
    il cruscotto) ma forse l'hai già inserito.
    Ma la vera cosa importante che non vedo è lo ZF 8m, un
    cambio a dir poco eccezzionale, e per il quale a mio avviso
    può valere la pena di rinuciare a molti alteri optional.
    Per quanto riguarda il Navi, se lo vuoi mettere, prendi il
    Business (quello piccolo) che ai predoni dell'est non interessa.
    Tienici aggiornati.
    ;)
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2018
    A Winterdog piace questo elemento.
  17. marcotes

    marcotes Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    Ford Fiesta
    Grazie a tutti per i consigli, ora riordino le idee e vi rispondo con le mie perplessità/dubbi! =D>
     
  18. barbaro13

    barbaro13 Kartista

    73
    49
    21 Dicembre 2016
    Reputazione:
    154.319
    BMW M2C F87
    per fortuna per il 125i è di serie ed è quello sport..
     
    A MDJ piace questo elemento.
  19. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Ciao, premesso che la mia è praticamente full optional (manca tetto, cruise adattativo, VSS e sosp. adattive) ma l'ho trovata così accessoriata. Io sono vecchia scuola, non sono abituato alle comodità e trovo certe "amenità" tecnologiche inutili e invadenti (high beam qualcosa, tergi automatici e bizona). Potrei rinunciare a tutto tranne ai freni msport e i fari a led, ti cambiamo proprio l'esperienza di guida, non sono contorni come il resto. Probabilmente se provassi uno sterzo VSS non rinuncerei nemmeno a quello per cui io voto xeno, freni msport e VSS. il resto è suprefluo
     
  20. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Bene tutto, ma ti consiglio di risparmiare sull'Harman Kardon mettendo il multiamplificato, e con quei soldi metti VSS (indispensabile) e clima bizona (se non altro perchè cambia faccia all'interno, come il display esteso nel cruscotto)

    Gli specchietti richiudibili costano un botto per quello che fanno, considerando poi che quello di destra non è nemmeno più oscurante... ma se non li metti ricorda di mettere almeno quello interno fotocromatico
     

Condividi questa Pagina