1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Serie 3 G20 Configurazione M340i touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mamo, 11 Ottobre 2019.

  1. luca555666

    luca555666 Primo Pilota

    1.179
    491
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    23.559.817
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    che tempo ha fatto la berlina?
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.798
    679
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    30.655.408
    BMW 430d xDrive MSport
    2.01,1
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.085
    2.536
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    146.062.778
    325d Touring Modern f31
    Sicuramente incide il maggior peso posteriore e una differente taratura delle sospensioni.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  4. mumm121

    mumm121 Primo Pilota

    1.166
    301
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    18.137.467
    F31 320xd VENDUTA
    Francamente pensavo facesse molto meglio della c43.
     
    A nicor e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Gab330

    Gab330 Secondo Pilota

    594
    1.082
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    161.335.445
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    La g20 berlina ha una ripartizione dei pesi fra anteriore/posteriore del 50-50. La g21 touring 46-54%. Comunque anche quello della touring è un buon tempo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW

    6.771
    12.303
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    514.983.408
    530d XD Msport G30
    si l’impressione- almeno nella parte finale - è che ci sia un po’ di sottosterzo
    puó anche essere che il tagazzo abbia portato un briciolo troppo di velocità dentro la curva e quindi abbia ingenerato un poco di “smusata”
    impressione dal divano, eh
     
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW

    6.771
    12.303
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    514.983.408
    530d XD Msport G30
    vedi che, come dicono a napoli, la c43 è “un caxxo di macchina” (in senso positivo, ovviamente)
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.085
    2.536
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    146.062.778
    325d Touring Modern f31
    La C, lo sai bene, si dimostra una grande vettura nonostante sia sul mercato da qualche anno. Nelle prove, in genere, risulta la meno dinamica ma ha un grandissimo equilibrio generale.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. mumm121

    mumm121 Primo Pilota

    1.166
    301
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    18.137.467
    F31 320xd VENDUTA
    Sono d’accordo con te.E’ la più anziana come progetto ma dinamicamente se la gioca ancora alla grande anche con la g21 che è appena uscita grazie al suo grandissimo equilibrio generale.Davvero vettura a fuoco.Sara difficile fare meglio con il nuovo modello previsto per l’anno prossimo.
     
    A nicor e Afterburner piace questo messaggio.
  10. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    51
    37
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.373.524
    f31 325d
    Bel video =D>
    A mio parere l'unica curva "sbagliata" è l'ultima, ingenera troppo sovrasterzo (forse dovuto ad un lieve errore/ritardo nella curva immediatamente prima e quindi mi sembra che entri nell'ultima curva già con l'auto sbilanciata).
    Credo che sia un errore al max da qualche decimo e non certo da secondi.

    Il tutto imo e da semplice appassionato ;)
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.798
    679
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    30.655.408
    BMW 430d xDrive MSport
    Anche qui......
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. Gab330

    Gab330 Secondo Pilota

    594
    1.082
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    161.335.445
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Bel confronto, anche qui la m340i xdrive fa il miglior crono e al contempo è molto gratificante e divertente da gestire nei sovrasterzi di potenza. Molto deludente, almeno per me, invece il sottosterzo in curva dell'audi...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. rich20

    rich20 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    1.716
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    32.527.126
    BMW 118d
    Mi chiedo a che cosa serva l'integrale, se guidata in quel modo...
     
  14. Gab330

    Gab330 Secondo Pilota

    594
    1.082
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    161.335.445
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Ciao, la trazione integrale xdrive(su g20 con transfer box atc13)e nel caso della m340i con differenziale "m" di serie, riesce a coniugare il divertimento alla guida, quando si vuole con i controlli elettronici "off" quasi come una tp, alla sicurezza di una ti quando si affrontano strade impervie. Insomma, almeno per me, con xdrive si riesce ad avere 2 anime diverse in una stessa vettura, sicura come una ti, ma quando uno ne ha voglia anche molto divertente. La stessa cosa non si può dire della s4(qui in versione quattro con il Torsen)non metto in dubbio l'efficacia del suo sistema di ti, ma non è altrettanto divertente al volante: si evince che la s4 sia molto neutra e troppo sottosterzante...
     
    A Roger84 e Afterburner piace questo messaggio.
  15. rich20

    rich20 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    1.716
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    32.527.126
    BMW 118d
    Dal video sembra molto più equilibrata la classe C.
    Il pilota rema molto meno e sembra anche più stabile in frenata e in ingresso.
    Al netto della differenza di gommatura, mi sembra molto vicina alla 3er.

    Riguardo alla ti, credo onestamente che sia una grande vittoria del marketing.
     
  16. Gab330

    Gab330 Secondo Pilota

    594
    1.082
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    161.335.445
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    La c43 amg ha un buon comportamento, ma nonostante il fatto che pesi circa 100kg in meno della m340i e abbia circa una quindicina di cv in più,il crono della Mb, che sulla carta sarebbe in vantaggio, è peggiore... Sul fatto che la trazione integrale sia marketing sono abbastanza d'accordo con te, anche perché la m340i sul mercato nord americano viene venduta anche tp. È indubbio però anche il fatto che una wagon come queste venga preferita dall'utente finale a trazione integrale anche per essere sfruttata tutto l'anno nelle più disparate condizioni climatiche, ad esempio per andare a sciare in tranquillità in inverno...
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2020
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. rich20

    rich20 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    1.716
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    32.527.126
    BMW 118d
    Sono trent’anni che vado a sciare (da 20 guidando) e non ho mai posseduto una ti.
    La prima in famiglia è arrivata nel 2006, ma non la utilizzavo perché da parcheggiare era un dramma (over 5m).
    Mai e scrivo mai ho perso anche solo un briciolo di tranquillità...
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.614
    320
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    330dA Touring xdrive Msport
    Oggi ho fatto l’aggiornamento 2019.70.
    Prima volta che lo faccio, è stato facile.
    Hanno aggiunto la possibilità di impostare le luci diurne anche posteriori scrivendo che ci sarebbe una apposita opzione per attivare o disattivare questa novità. Non trovo però nessuna opzione, qualcuno ne sa qualcosa?
     
  19. Gab330

    Gab330 Secondo Pilota

    594
    1.082
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    161.335.445
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Ciao, anche io in quaranta anni di patente non ho mai avuto apprensione a guidare in condizioni invernali su ghiaccio e neve, anzi amo quel tipo di guida(ho casa in montagna) nemmeno quando avevo la 320i e36 e la 330d e46 tp. Nel mio caso la prima ti è stata la x1 del 2010. È indubbio, però, almeno per come la vedo io che qualche vantaggio la trazione integrale lo porta, così come è ancora più evidente e marcata la differenza in tali condizioni tra le diverse tipologie di trazione(ta, tp, ti). Per concludere ti faccio una domanda: tra una berlina tp(motore anteriore longitudinale e trazione posteriore) e una 911 tp(motore posteriore a sbalzo e trazione posteriore) a parità di trazione c'è tantissima differenza di guida su neve almeno per me. Per te...?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. Speedy21

    Speedy21 Kartista

    248
    56
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    91.324
    BMW 330i G20 MSport
    Anche io ho fatto l'aggiornamento e non sono riuscito a trovare l'opzione ...
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina