basta aspettare e vedere cosa succede secondo me ne piu' ne meno di quello che e' sempre successo :wink:
forse con la discriminante questa volta, caro Andrew, di una cubatura veramente imponente del motore, che impaurira' piu' di qualcuno. :wink:
sai che ti dico caro Luca? che me FOTTO alla grande nel senso che come va' va'.... che devo fare? questa auto me la sono sognata e sudata x anni, ora cel'ho e voglio solo godermela e se sara' davvero un bagno di sangue allora la terro' e si fottano gli avvoltoi
be, se non ricordo male pero' tu hai un ottimo valore di rientro con cui ti sei assicurato bene...e pensavi di non riscattarla, giusto?
come vi sembra il Jet Black?? Dite che potrebbe essere molto delicata come vernice? Da queste foto sembra bellissima potrebbe essere un'alternativa ai soliti colori
sicuramente bello, ma come tutti i neri molto delicato.la mia, enrico, e' stata riverniciata totalmente a 6/08. me l han consegnata che aveva ancora la cera, ad agosto. ok, l avro' lavata 30 volte, ma sempre a mano..ha gia' le righine, in controluce, i cerchi. ed e' metallizzato. avevo l eclipse, che se non ricordo male era pastello, ed era un suicidio, purtroppo. se poi ci aggiungiamo che ultimamente le verniciature delle bmw non sono il massimo (e per evitare polemiche e flames non sono l unico a dirlo, mi pare), ci penserei un momento. certamente e' molto, molto bella.
comunque devo dar atto che la tabella colori è davvero limitata e senza andare in qualcosa di molto appariscente la scelta cade su quei 3 colori: Silverstone Spacegrau Jerez Il Jet sarebbe originale ma se è così difficile da mantenere ....
Vedi Killer, penso sia il caso di fare un doveroso distinguo. Un discorso è l'analisi di una serie di valutazioni di mercato (obiettive o meno che siano). Un discorso totalmente diverso è diffondere pessimismo e parametri sbagliati. Più di una volta ho spiegato un mio pensiero in materia, che riassumerò brevemente: ....se tu dici quotidianamente che una M3 ha una quotazione attuale di mercato di 55.000 euro (tu tendi mediamente già a dare cifre di un 10% inferiori per cui a 50 e io maggiori, per cui 60), e lo dici una volta, due, tre, quattro.....un eventuale lettore del forum che andrà a trattare una M3, cercherà solo quelle da 55 sulle quali vorrà anche un margine di trattativa. Ora non dico che il mercato lo facciamo noi sul forum, ma di sicuro facciamo del nostro dando messaggi SBAGLIATI, che un giorno possono tornarci utili (con acquisto vantaggioso) e un giorno ci tornano puntualmente in quel posto. Io non sono contro l'espressione delle idee e per questo ti stimo e rispetto la tua opinione, quello che poco sopporto è il trattamento della goccia cinese. 55, 55, 55, 55.........poi dopo un mese..........le trovo a 50, 50, 50, 50, 50..... Cioè, capiamoci, quello che si trova in giro, e non solo au autosupermarket, è quello che gente come noi decide (sia dal lato di chi vende e sia di chi compra). Io penso che Bmwpassion sia un forum molto seguito.......e non è giusto dare messaggi sbagliati, perchè quei "noi" che vendono, siamo noi noi....noi persone normali. Sposo la filosofia di andrew.....chi vivrà vedrà e nel frattempo me la godo.............però, per cortesia, intanto che noi ce la godiamo, potremmo evitare il giro degli avvoltoi? Tutto qui, grazie...... Come hai detto tu l'allestimento di una vettura è quanto di più personale possibile.........se avessi voluto un'auto solo per la pista avrei comprato una Lotus Exige S. L'aver preso una M3 cosa lascia intendere? Che non la uso in pista, che quando vorrò avrò un attrezzo valido cmq per andarci e che nella guida quotidiana mi sfizia avere tutti gli accessori possibili. La ratio dice che non conviene perchè il value for money degli optional è zero? Ecchissenefrega..........ma può essere che dobbiamo sempre star li a pesare gli euro? Dalle mie parti si dice che dove c'è gusto non c'è perdenza. Un abbraccio.
maddaiiii, ritorna sulla terra !! non che non mi piacciano ma 1) sono troppo appariscenti e ognuno di noi sa portare diversamente i colori 2) mi stancherebbero dopo 6 mesi
se dovessi partire con questi presupposti forse non mi comprerei nessuna auto! Ad oggi gli abbinamenti che sto prendendo in considerazione sono il Jerez-Palladium Silber, lo Spacegrau-pelle Bamboobeige, Spacegrau-pellestoffa
molto bello questo jetblack. Ma è nuovo? Se cerchi una combinazione da understatement ti consiglio la mia: jerezschwarz e pelle novillo nera. Si confonde bene nella giungla asfaltata metropolitana e autostradale ma alta all'occhio ai veri appassionati.... provo magari a postare delle foto anche se non sono un gran fotografo. Quest'allestimento me lo ha consigliato mia moglie spaventata dal contrasto del tetto in carbonio con colori diversi dal nero. Fosse stato per me forse l'avrei presa spacegrau. :wink: che bello seguirti in questa genesi della tua M3....è come se ritornassi indietro di qualche mese!! :wink:
Questo è verissimo, un po' come per l'abbigliamento. Fa parte del nostro stile. Ognuno compra ciò che si sente meglio addosso. Io come gusti sono dalla parte di Batmobile, ma l'importante è che in ogni scelta ci sia un ragionamento non banale.
Mah.....in risposta a quanto detto da Killer e controbattuto da TheD....sono fermamente convinto che determinate vetture "VANNO" acquistate usate,oppure a km0....mi spiego....niente potra' mai eguagliare il piacere di configurare e personalizzare a proprio piacimento una vettura acquistata nuova....pero' lasciamolo fare a chi non gliene frega niente di rimetterci un fottio di denaro al momento della rivendita (specialmente nell'arco dei primi 12/18 mesi:wink:)....il discorso vale per tutte le vetture nuove,ma prevalentemente per i giocattoli lussuosi come le varie M,Amg,Rs etc etc,che e' risaputo soffrano di una elevatissima svalutazione a causa del non essere ne' carne ne' pesce (berline o coupe' con prestazioni da vere supercar...ma non lo sono ,per intenderci) e di non essere di larga diffusione per cui piu' difficili da rivendere.. Ora vi porto la mia esperienza: in passato ho posseduto parecchie Bmw (come molti di voi gia' sanno) quasi tutte usate (a parte un serie1,un 330d,ed un 325tds)...tra cui anche 2 M5,1 M3 e46 ed oggi una Z4m....beh...che dire....nessuna di queste mi ha mai deluso in termini di qualita' ed aspettative....alla fine quello che ho trovato da acquistare ha rispecchiato sempre le caratteristiche e gli accessori che ritenevo indispensabili alle mie sigenze ed al mio gusto....basta avere pazienza.....ad un certo livello di prezzo e' piu' facile trovare vetture usate o seminuove con accessori giusti e colorazioni di buon gusto:wink:... Dell'ultimo acquisto sono poi particolarmente felice....l'auto e' veramente fantastica,ha l'abbinamento colori che cercavo,e' una bomba ed e' supergarantita Bmw premium.....e l'ho pagata BEN sotto quotazioni 4R:wink:. Caro Enrico....un consiglio da amico:wink:...pensaci bene prima di regalare soldi al fisco (Iva etc etc)....valuta bene tutte le opportunita' che trovi in giro,assicurati che le M3 che trovi e che ti piacciono abbiano le credenziali per essere degli ottimi usati e supergarantiti....per il resto....vista l'elevata disponibilita' di E92M in giro...non faticherai a trovare il quid:wink::wink:
...Sono d'accordo, ottime considerazioni, molto sagge ed ecquilibrate...Che però forse non rispondono alla pulsione emotiva che molti di noi hanno nei confronti dell'auto...E' l'eterna lotta tra razionale ed irrazionale...Sono dell'idea che se uno i soldi li ha li può spendere...I soldi di IVA, etc...Non sono buttati, sono un favore alla collettività e Dio ce ne renderà merito...