BMW Serie 3 G20 - Configurazione e consigli m340i G21 di Gab330 | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Configurazione e consigli m340i G21 di Gab330

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Gab330, 16 Agosto 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Alcune bmw ce l’hanno dentro, altre fuori.
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.880
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Urca. Pensavo servisse solo a riprodurre dentro il suono esterno, come il Porsche Symposer.
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    La Yaris non fa proprio rumore. Il suono finto è del tutto artificiale.
    Non so se sia anch'esso completamente artificiale o come dice @Sam_Cooper , si limita ad amplificare un suono che già esiste.
     
  4. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.414
    4.820
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Che siamo all'erdità, il quiz di Rai 1? Che si vince alla fine? :haha
    Comunque nei limiti della mia vista di una foto che vedo da PC, alla mia non più giovane età, risponderei così:
    1) il primo è "fake" (dovrebbe essere una S6 Tdi, serie C8)
    2) il secondo è vero (dovrebbe essere una S5, penultima serie)
    3) il terzo è vero (dovrebbe essere una S4, penultima serie, la B8)
    P.S: tanto son già sicuro che tu anche se ho indovinato dirai che ho sbagliato, a prescindere...:mrgreen:
    (Sia se ho azzeccato sia se ho sbagliato metti per conferma le foto intere, dalle quali hai "ritagliato" la zona scarichi...)
    Sono solo in piccolissima parte d'accordo...Spiego meglio: prendiamo l'esempio di Bmw e anche di Daimler: dopo anni di storia si sono piegati alla redditività anche loro iniziando a sfornare delle vetture di "Segmento C" con piattaforma trasversale e trazione, di base, anteriore. Daimler dal 1997 e Bmw dal 2014 circa...
    Per chi ha avuto la serie 1 E87 e/o F20 TP il passaggio a "quell'abominio dinamico" che è la nuova 1er F40 TA è effettivamente tangibile ed hai piena ragione su questo! =D>
    Ma domanda: secondo (te) se un ipotetico "cliente storico" Bmw/Daimler ha sempre avuto vetture di segmento d (3er/C-Klasse), segmento E (5er/E-Klasse), segmento F (7er/S-Klasse) ecc., ecc. mi spieghi cosa "cavolo" gli cambia se le sole vetture di "segmento C" (1er/A-Klasse) siano ora diventate delle trazioni anteriori...
    Cosa è cambiato per i clienti finali Bmw/Daimler dei segmenti D/E/F?
    Nulla. O sbaglio?
    (mi ricorda tanto quando i "911isti" al lancio delle prime Porsche diesel (Cayenne, Panamera) "storcevano il naso" perchè il marchio si era aperto al gasolio...Ma alla fine per il "cliente integralista" che acquista solo 911 alla fine che "cavolo" gli cambia se nella gamma oltre alla 911 (che con il passare delle generazioni resta fedele a se stessa) se c'erano in gamma anche Porsche diesel?)

    Discorso totalmente diverso per Audi: non hai mai avuto vetture a trazione posteriore nemmeno nei segmenti superiori (A4, A6, A8) quindi per non prendere delle trazioni anteriori la scelta della trazione integrale Quattro è quasi scontata...(e della Quattro hanno fatto un vanto per il marketing a Ingolstadt)
    Ebbene da un pò d'anni (dopo il "VAG-gate"/DieselGate, post 2015) hanno iniziato a fare un bel pò di cost-saving, anche sulle vetture di segmento superiore: oramai per avere la trazione "Quattro con Torsen" anche sulle A4 e A6 si è obbligati ad andare minimo sui motori 3 litri...Altrimenti ti becchi la "Quattro Ultra" con il ben più economico Haldex...
    (N.B: distinzione della trazione integrale sui segmenti superiori (segmenti D/E/F) in base alla potenza/coppia motrice che fa solo ed esclusivamente Audi, tutti gli altri costruttori (Q4, Xdrive, 4Matic, AWD del gruppo JLR, ecc.) non fa nessuno di nessuno questa distinzione in base ai motori...O sbaglio? Secondo te questa distinzione, fatta addirittura nei segmenti superiori, non è un esempio palese di cost-saving?
    In conclusione io reputo meno grave che un marchio faccia cost-saving esclusivamente nei segmenti inferiori e lasci tutto invariato nei segmenti superiori "storici"...
    Buona serata ;)
     
    A filippot e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gab330 straquoto ho avuto una 123d E87 e due 125f20 ....La Nuova serie 1 e veramente un Aborto dinamico...ma purtroppo il mondo sta andando così...Guarda un po' la Tua M340i...Sul Nuovo modello per me hanno veramente rovinato la strumentazione con quel cesso di display sbattuto li.....
     
    A Gab330 e nivola piace questo messaggio.
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gab330 straquoto ho avuto una 123d E87 e due 125f20 ....La Nuova serie 1 e veramente un Aborto dinamico...ma purtroppo il mondo sta andando così...Guarda un po' la Tua M340i...Sul Nuovo modello per me hanno veramente rovinato la strumentazione con quel cesso di display sbattuto li.....
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Hai ovviamente ragione.
    Sei stato due giorni a capire a che paraurti appartiene l'auto, quando bastava ammettere che a prima vista non cambia nulla.

    Se non "educhi" a partire dal basso, cioè dalle fasce più giovani, che dovrebbero rappresentare per capacità economica una buona fetta degli acquirenti, il nuovo standard (in questo caso trasversale/anteriore) diventa la normalità.
    Domani, se costeranno meno e venderanno uguale, perchè non convertire anche le serie superiori? Tanto chi avrà la capacità in futuro sarà il giovane di oggi "digitale nativo", proveniendo da una serie 1 tutt'avanti e non sentirà la necessità di uno schema meccanico differente, ma solo di uno o due pollici in più in plancia.
    E questo, messo in atto da chi vende il "piacere di guidare", determina il definitivo pensionamento di oggetti che ricordano quelli che piacciono a noi.
    Ecco perchè mi infastidisce.


    Questa è una questione del tutto diversa.
    Il diesel non ha sostituito nulla in gamma, ma ha integrato l'offerta verso il basso. Chi ha storto il naso, mediamente, è chi ha rilevato un "decremento" dello status del proprio marchio.
    Pura questione di principio.

    Ma chissenefrega.
    Devono portare la famiglia a sciare e il fighetto all'aperitivo. Che sia Torsen, haldex, lamelle o polvere di stelle ai soggetti sopra frega una ceppa.
    La targhetta quattro è tale e quale.
     
    A KillerKhan, Kiokos, Carlo Brogi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.880
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Boh, a me pare solo che l'impoverimento meccanico e nella componentistica sia un trend generale, condiviso tra tutti i marchi europei.
    Star qui a vedere se sono più finti gli scarichi Audi o BMW vale poco, dato che entrambe le aziende hanno le loro ciofeche.

    Motoristicamente, poi, credo sia inutile aspettarsi un miglioramento della situazione attuale, dato che il futuro ronza (e non ha scarichi, né prese d'aria) o al massimo diffonde le note di Amarcord.

    Dobbiamo solo sperare in una vendita colossale di auto elettriche per il prossimo anno, con conseguente mega blackout di mezza Europa e ammissione di dover rivedere le politiche sui trasporti.
     
    A Gab330, Mark340d, Kiokos e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Quoto ed aggiungo che ai 'giovani' fregherà sempre meno dell'auto concepita come la intendiamo noi e come dice bene @Sam_Cooper dobbiamo sperare solo che in Europa le politiche dei trasporti si ravvedano sul 'tutto e solo elettrico' .. altrimenti di certo prima o poi non ci faranno più circolare nemmeno con le nostre 'storiche' endotermiche..

    >
    Concordo !
     
    A filippot, Gab330, Mark340d e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Kiokos hai centrato in pieno la "problematica" alle nuove generazioni a parte rare eccezioni del piacere di guidare non gli interessa un caxxo...Che la macchina sia TP o Ta ,4wd non gli importa nulla....L importante è che abbia cerchio da 20 anke con 2 cilindri e APPLE CAR PLAY.... C'è anke da dire che la maggior parte di loro figli della tecnologia se gli dai in mano come presi io a 20 anni usata una Peugeot 1900 GTI ne morirebbero decine al giorno
     
    A Gab330, Mark340d, KillerKhan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    che tristezza.. ormai è tutta apparenza ed un gran proliferare di 'influencer' ovunque.. le vecchie 'glorie' del TP sono ormai in pensione.. vediamo di tenere duro fin che dura :))

    @Gab330 per fortuna che tu e pochi altri avete ancora un bel 6 cilindri in linea che va a Benzina :)) un grande pensiero che ci dona un po' di gioia !
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Kiokos parole sante... finché dura.......
     
    A Gab330 e nivola piace questo messaggio.
  13. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    573
    119
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Aspettate che i combustibili sintetici arrivino in formula uno e nell'aviazione...
    da li vedrete che il focus cambierà drasticamente...e i motori endotermici risorgeranno come la fenice :lol::lol::lol::lol::lol:
    Almeno questo è quello che mi auguro o sogno...>8P>8P



     
    A Gab330, tretrecinque, nivola e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non solo, ma se anche volessero abbordare un'auto da guidare nuova, senza svenarsi le scelte sarebbero limitatissime e obbligate: Mx-5, GR86, Yaris GR.
    Dovendo rinunciare, peraltro, all'effetto wow al bar.
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2022
    A Carlo Brogi, nivola e Kiokos piace questo elemento.
  15. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    speriamo in bene.. ma la vedo più come 'nicchia' in un futuro dove le nuove generazioni prediligono ben altro..

    >
    Sei sempre un gran intenditore.. mi farò prestare una 20i da mio cugi (ammiocuggino..eheheh) per andare al bar o al supermercato.. povero, l'ho stressato a tal punto che ora si prenderà una TP (o RWD che dir si voglia..), lui che ha sempre amato le xDrive ed ha sempre preso solo AWD.. vediamo cosa trova nel circuito (220i o 320i o 420i) perché anche lui è fissato come me con le BMW, in casa ne ha altre ma troppo 'alte' .. e vuole una 20i perché l'ho 'sbandato' io con il B48, ma speravo prendesse una 30i.. :)))
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Digli di prendere una Supra.
    In fondo è una BMW!
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.880
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Sarà anche un buon motore, ma da quando il 30i è diventato un 2 litri con soli 4 cilindri BMW ha perso moltissimo fascino.
     
    A Gab330, Mark340d e nivola piace questo elemento.
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :love:love:love:love 130cv!!
    [​IMG]
     
    A Gab330, rich20, Carlo Brogi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Bella anche quella, gliel'ho dico sicuramente..

    >
    lo sapete che la penso come voi, un 6 cilindri BMW a benzina rimane sempre nel cuore e nell'orecchio.. pure io ormai ho abbandonato tutte quelle gioie (ovvero mi hanno costretto ad abbandonare..ma questo è un'altro lungo discorso tedioso già discusso in altri 3d).. manco una Yaris GR mi fanno prendere, o altre consigliate dal "Buon @rich20" .. per fortuna ripiego in altre gioie e va bene così.. :)
     
    A Gab330 e rich20 piace questo messaggio.
  20. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Spettacolo !
    @Gab330 ti sta consigliando un cambio alla pari.. la tua M340 con questo gioiello.. :))
     
    A Gab330 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina