Configurazione della mia nuova X1 .. Qual'è la tua? | BMWpassion forum e blog
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Configurazione della mia nuova X1 .. Qual'è la tua?

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da SiegeOfDarkness, 29 Agosto 2023.

Status Discussione:
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  1. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    312
    230
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Ciao a tutti,

    con qualche giorno di ritardo(ordine effettuato Martedì scorso) posto la configurazione della mia nuova "bestiolina":

    Bmw X1 sDrive18i
    Colore: 475 Black Sapphire metallizzato
    Interni: MASW Pelle vernasca black
    Optional:
    1AG Serbatoio dimensioni maggiorate
    2VC Set riparazione pneumatici
    302 Antifurto con telecomando
    337 Pacchetto Sportivo M
    1EK Cerchi in lega leggera da 19" style 871
    2TE Cambio automatico con leve al volante
    2VF Sospensioni adattive
    481 Sedili anteriori sportivi
    4H2 Modanature interne in Alluminio Hexacube pale
    4NW Pannello strumenti Luxury
    710 Volante sportivo M in pelle a tre razze
    9T1 Dettagli esterni MSport
    9T2 Dettagli interni MSport
    Z19 Eliminazione Service Inclusive
    3M1 Impianto frenante MSport con pinze freno blu
    455 Sedili anteriori con funzione massaggio
    459 Regolazione elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile lato guida
    674 Sistema Hi-Fi Harman Kardon
    7EW Innovation Package
    322 Comfort Access System
    430 Retrovisori interni/esterni auto anabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)
    431 Retrovisore interno auto anabbagliante
    494 Sedili anteriori riscaldabili
    552 Fari full led adattivi
    5AC High Beam Assistant
    5AU Driving Assistant Professional
    5DN Parking Assistant Plus
    610 Head-Up Display
    6NX Wireless Charging
    6U3 Bmw Live Cockpit Professional
    9QR Preparazione corona riscaldabile
    7LK Travel Package
    402 Tetto scorrevole/inclinabile in vetro ad azionamento elettrico
    413 Rete divisoria vano bagagli
    420 Vetri posteriori e lunotto oscurati
    4FD Sedili posteriori scorrevoli con schienali regolabili
    7M9 Bmw Individual shadow line estesa
    7NW Service Inclusive 5anni/60000km

    C'è qualcosa che ho dimenticato e che è importante/fondamentale?
    Credo, a parte il pacchetto M Sport Pro, di aver messo tutto.
    Cosa ne pensate?
     
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  2. Mario69

    Mario69

    651
    447
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    187.851.777
    BMW X1 U11
    A questo punto perché 'solo' una 18i?
     
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  3. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    312
    230
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Ciao Mario,
    gasolio, vivendo in Piemonte, non è stato fattibile(ed ero partito con l'idea di acquistare il 18d,venendo comunque da 16 anni di vetture a gasolio), soprattutto dopo la sceneggiata di anticipare di 2 anni il blocco per i gasolio euro 5 e pertanto nessuno mi garantisce che l'anno prossimo non se ne escano con il blocco delle euro 6(che a Milano sono già ampiamente programmate e Torino la copia, facendo con tempi diversi e per di più senza una vera programmazione, quello che fa Milano).
    Benzina, dopo aver provato il 18i ho reputato, sia per via dei pochi km che faccio circa 10000km annui, sia perchè guidando per la maggior parte del tempo in città, che fosse la motorizzazione più indicata.
    Né troppo potente né troppo poco, contando anche il fatto che ormai con tutti i limiti che ci sono e velox e tred che sono disseminati dalle miei parti, correre anche in sicurezza è ormai diventata pura utopia. Quindi un motore differente(x23i, ma anche solo il mild hybrid x20i ) non arriverei a sfruttarlo. Quindi ho deciso per quella cilindrata.
    Al massimo, posso poi pensare di fare uno stage 1 sia per tirare fuori qualche cv in più, ma soprattutto per migliorare le curve di erogazione e consumi.
    Comunque l'ho trovato, per il tempo che l'ho guidata, anche divertente.
     
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  4. Alessandro.Russi

    Alessandro.Russi Kartista

    51
    14
    5 Novembre 2022
    Ravenna
    Reputazione:
    1
    bmw X2
    Dato un po’ tutto il tuo ragionamento e vedendo che non sei tipo che bada spese la scritta IBRIDO sul libretto di circolazione no?
     
  5. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    940
    446
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    183.120.974
    G22
    oggi non è mappabile se non spedendo la ecu in posti strani e costa più di 1000 euro.
    la situazione è cosi da luglio 2020 per ogni BMW.
    pertanto non fare conto su questo, anche perchè sarebbe pure spiacevole se succedesse qualcosa (leggi assicurazione che non risponde in caso di verifica dell'auto in un grave sinistro).

    vedi tu, hai le idee chiare, ma un 20i forse ci sta togliendo qualcosa e forse sarebbe più soddisfacente alla fine. tieni presente che tutti gli optional che hai inserito non ti verranno riconosciuti quando la rivendi. diversamente con un 20i il valore sarebbe più alto a parità di spesa iniziale.

    tanto per dire eh.. la tua scelta andrà benissimo comunque.
     
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  6. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    312
    230
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Al momento ne ibrido ne full electric mi "solleticano".
    Per come sono fatto io, qualche problemino di troppo :
    - ibridi(mild, phev, full ) troppi aspetti da gestire se uno li prende in ottica di risparmio(per me, l'aspetto green è un'enorme presa in giro, un po come la religione cattolica). Io al momento ho bisogno di un'auto che mi permetta di girare senza badare a troppe menate.
    - full electric : al momento troppa poca autonomia, l'Italia non è ancora pronta per un sistema capillare di colonnine per la ricarica ( tradotto non ho voglia, in caso di lunghi viaggi, fare il classico viaggio della speranza, dove con una termica per raggiungere il luogo di vacanza ci metto in media 8/9 ore mentre con una termica magari ce ne metto 11/12).

    Per il resto, fra 3 anni con la scadenza del leasing valuterò il da farsi.
    Comunque, sempre per come la vedo io, la mobilità del futuro non può essere solo elettrica.
     
  7. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    312
    230
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Non lo sapevo, ma comunque non ci avrei fatto affidamento comunque, anche perchè era solo una lontana ipotesi ( tieni conto che ho chiesto una formula leasing, e se non la riscatto, avrei dovuto comunque riportarla nelle condizioni di consegna ).

    Gli ibridi, anche se solo mild, al momento non li considero:

    -uno perchè si va ad aggiungere ulteriore elettronica .. e già le macchine di oggi sono belle infarcite che la metà basta;
    -due ulteriore peso da trasportare(anche se con i mild, è minore rispetto ad un full hybryd o peggio phev)
    -tre se davvero cerchi risparmio, con gli ibridi devi fare molta più attenzione rispetto ad una termica. Alla fine devi riadattare il tuo stile di guida( e non è affatto un male .. ma al momento ho altro a cui pensare che a riadattare lo stile di guida ).

    Fra tre anni sicuramente le cose cambieranno, avrò probabilmente altre esigenze e magari un'ibrido sarà la scelta più opportuna.
     
  8. Alessandro.Russi

    Alessandro.Russi Kartista

    51
    14
    5 Novembre 2022
    Ravenna
    Reputazione:
    1
    bmw X2
    Era per dirti che sa prendi la 20i, come ti ha consigliato Fruscio dovrebbe avere sul libretto la dicitura ibrido, che ha me sembra più una presa in giro all’ottica green che viceversa,ed è proprio per farti girare con meno menate.Forse…
     
  9. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    312
    230
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Per la burocrazia si ... per gli aspetti puramente tecnici no.
    Più elettronica, più peso da portare in giro( anche se minore di full e phev ), inoltre se uno lo prende anche in ottica di risparmio e non solo per i cavalli in più, devi comunque riadattare il tuo stile di guida. Poi non ricordo se anche con il mild ti giochi qualche litro di bagagliaio come per le phev.
    E comunqud in ottica "green"(leggi per gli interessi economici che ci sono adesso dietro l'elettrico) , l'Europa arriverà a bandire anche gli ibridi...inventandosi qualche altra supercazzola.
     
  10. Mario69

    Mario69

    651
    447
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    187.851.777
    BMW X1 U11
    Ciao, capisco il ragionamento, ma al tuo posto avrei preso in considerazione il 20i. Il mild hybrid è praticamente quasi trasparente a livello di guida e in città lo puoi sfruttare parecchio riducendo i consumi di benzina. È un sistema molto più semplice di un full hybrid o plug-in. Avresti anche l'immatricolazione come ibrida (anche se personalmente lo reputo una scappatoia...).
     
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  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.208
    36.664
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    La batteria delle MHev non occupano spazio nel bagagliaio ma sotto il gruppo leveraggi del cambio. Confermo che vengono immatricolate come ibride anche se sopra i 100 kw non beneficiano di agevolazioni (in Lombardia)
     
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  12. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    312
    230
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Idem in Piemonte. Nessuna agevolazione per vetture ibride sopra i 100Kw.
     
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  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.208
    36.664
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ma sulla U11 il motore elettrico è nel gruppo cambio e quindi può viaggiare solo in elettrico alle basse velocità oppure è solo un plus del termico?
     
  14. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    312
    230
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Ciao Gigi,

    non lo so con certezza perchè non è una motorizzazione presa in considerazione. Dalla descrizione che danno della composizione dei kw, parlano di trazione elettrica di 14kw(aggiuntivi ai kw erogati dal termico ). Sembrerebbe essere solo un plus del termico.
     
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  15. Mario69

    Mario69

    651
    447
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    187.851.777
    BMW X1 U11
    Il motore elettrico è nel gruppo cambio, stesso cambio della Tonale.
     
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  16. matiux

    matiux Kartista

    237
    140
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    mi state facendo venire grossi dubbi sul mio ordine :cry2
    sDrive 18d
    Colore Space silver
    Volante con leve al volante
    Sistema HI-FI Harman Kardon
    Innovation package
    Driving assistant base (5AS)
    Service inclusive 5 anni / 60.000 km

    Faccio dai 15 ai 20.000 km all'anno. Quotidianamente mi muovo in città, ma quando mi muovo extra vado a botte di 170 - 230 km minimo. Il Dubbio è che circa a parità di prezzo avrei potuto prendere la 20i, ma credo che i km siano border line
     
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  17. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    312
    230
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Per me fai bene a prendere il motore gasolio. Io se non avessi avuto il vincolo dei blocchi ( o meglio .. i miei luminari in regione non hanno ancora programmato quando ci saranno i blocchi euro 6, e pochi giorni fa se ne sono usciti, come un fulmine a ciel sereno, col blocco degli euro 5 ... previsto in realtà per il 2025 ) lo avrei preso anche io(infatti il primo preventivo era con motorizzazione 18d)indipendetemente dal chilometraggio. Poi non ho voluto partecipare alla roulette russa visto che non ho 60k da cacare ogni anno.
     
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  18. matiux

    matiux Kartista

    237
    140
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Apprezzo il feedback positivo. Ma per rimanere a tema, accetto pareri anche sulla configurazione!
     
  19. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    312
    230
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Non so le tue possibilità economiche, ma farei un'upgrade sul Driving Assistant.
    Se puoi, vai dritto sul professional, altrimenti plus+acc stop&go. Quest'ultimo lo misi anche sul serie 1 che ho avuto è in autostrada se c'è coda è comodissimo.
    In più sull'x1 c'è un controllo se si è distratti o meno: se hai lo sguardo verso la strada riparte da sola, altrimenti se non lo hai, devi dare un colpetto di acceleratore.
     
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  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.208
    36.664
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Assolutamente da condividere
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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