Ciao, Sto per ordinare la serie 5 touring con il 6 cilindri 540d xDrive 340cv, probabilmente (forse sicuramente) l’ultimo Diesel della mia vita ... questa la configurazione che ho in mente: - Blue PHYTONIC metallizzato - Interni in pelle Nappa IVORY WHITE - Sedili anteriori Comfort con regolazione elettrica - Aerazione attiva per sedili anteriori - Riscaldamento dei sedili anteriori - Parking Assistant Plus con SurroundView - Climatizzatore automatico con controllo a 4 Zone - Impianto frenante M Sport con pinze freno in Red High Gloss - Assetto Adattivo - Integral Active Steering - Cerchi in lega a Y con Styling 845 M da 19" bicolour (Pneum. Misti 245/40, 275/35 R19) - Eliminazione Barre longitudinali colore nero opaco - Tendine parasole avvolgibili (per i bambini...) Ovviamente son qui per sentire i vostri consigli e pareri...
Io ho preso l'assetto adattivo, ma sincerame dopo averlo provato non reputo ne valga la pena, la differenza è poca. Per il resto ottima scelta
8 mesi??? Sticazzi! A ottobre 2020 mi avevano preventivato gennaio 2021, ma avevano una 520d già in coda che potevano riconfigurare e mi è arrivata in 1 mese dall'ordinazione.
Io la ho presa come noleggio aziendale; per esperienza è la prima data che danno, che di solito si accorcia un po' quando passano l'ordine a BMW... Vediamo...
Sarà la terza che avrò chiara: prima 320 con pelle dakota Oyster, ora Range Rover Sport con Ivory white. Con queste ci sono stato sempre molto attento e dopo 3 anni sono ancora più che in ordine. Ma anche quando inizia a tingersi, il sedile chiaro "vissuto" ha il suo perché... Oltretutto si rovina principalmente dove appoggi il sedere, quindi lo vedi poco... Sul posteriore i bambini ormai sono grandicelli e sono sempre stati educati a fare attenzione alla pelle "che sennò papà si arrabbia" Questa sicuro sarà ancora più chiara e delicata, speriamo di riuscire a tenerla bella ...
Quel che mi preoccupa (ed io ho il cognac che è ben meno chiaro) sono i bordi esterni dello schienale e del sedile ... i sedili sportivi hanno l’accesso più stretto proprio perchè più avvolgenti e salendo e scendendo si va a strusciare sempre nelle stesse zone che inevitabilmente restano segnate ..... io dò crema spesso proprio per tenerle morbide e pulite ma averle bianche mi farebbe un certo che
Delicati si, ma meno di quello che si pensa. Io ho avuto le ultime 5 macchine con interni chiari , bisogna avere un po’ di cura, ma nulla più. E poi per quello che ti danno quando la ritirano..... almeno me la godo come piace a me....
sfatiamo un mito sono alla quarta macchina (golf, passat e 2 serie 5) con interni chiari e non ho mai avuto problemi. La passat aveva addirittura i sedili metà in pelle e metà in alcantara (scamosciati) e su tutte e quattro non mi sono mai sognato neppure di darci i prodotti appositi. Portate sempre all'autolavaggio a mano rigorosamente ogni 3 mesi. L'unica accortezza è stato mettere un coprisedile artigianale sui sedili posteriori avendo 2 bimbi piccoli che adorano il cioccolato durante i viaggi.... Ogni volta che ho dato indietro la macchina il conce mi ha detto: ma come ha fatto a tenere i sedili così?
non è questione di miti, io i segni li ho già ed in questo stesso forum ho letto di persone che non facevano salire nessuno con i jeans perché macchiavano di blu i sedili bianchi
La pelle molto chiara per me é troppo.. penso mi fermerei al cognac o al tabcco..non glie la farei a tenerla come si deve e mi darei dello zozzone da solo ogni volta che la vedo e ci devo salire... Per la configurazione, sicuramente metterei il tetto apribile panoramico, sul touring é iperscenografico, lo stereo prenderei l'amplificato 1' step .. ...ed a piacere l'hud, nn lo reputavo nulla, poi me lo son trovato ed é comodissimo.
Anche io se dovessi scegliere un alternativa al nero sceglierei il cognac perché diventerei pazzo a mantenere il bianco in perfette condizioni, poi con mio figlio è un casino. Una cosa che ho e che non sceglierei più sono le sospensioni adattive. Secondo me non danno più di tanto rispetto a quelle standard. Anche l'impianto Hi-Fi step 1 (Harman-Kardon) non è tutto sto granché, ma non posso fare paragoni rispetto a quello standard perché non l'ho mai sentito.
L'hifi base é un po' migliorato per quel che ho sentito rispetto agli ultimi, ma imho il 1' step ci sta tutto, parlo di sentire benino in auto, non a livello audiofilo, sia chiaro. Non ho mai avuto le adattive, quindi nn saprei se danno quel plus... Di mio nn so se su un serie 5 da 2 tonnellate le metterei... ... ho notato che cominciano a comparire nel connected drive come optional, segno che di qua a non molto saranno di quelle cose di cui l'hw é presente in vettura che si potranno sbloccare via sw.
Su hifi ero preoccupatissimo nel 2014 per quello base della serie 3, avevo letto le peggio cose... Invece alla fine non era così male e per come uso io l’auto (ascolto tanta radio) è andato benissimo. il tetto apribile lo ho tanto desiderato sia su Audi A4 che su bmw Serie 3, ma non stava mai nel budget... quando finalmente lo ho avuto è stata una grande delusione: bello avere un po’ più di luce, ma freddo d’inverno e caldo d’estate, per me inutilizzabile aperto mentre si va per il rumore fastidioso, non credo lo riprenderò più. sul tema sospensioni adattive, così come integral active steering, il ragionamento che ho fatto è che spero aiutino assetto e guidabilità, governando meglio la potenza dei 340 cv... vi saprò dire...
Nella mia prima serie 5 (E 60) avevo l’impianto audio base, nella seconda (F 10) ho messo HI-FI , nella terza (G 30) Harman Kardon. È chiaro che più sali di qualità è meglio senti , ma Harman Kardon è di un altro livello!!! Su altre vettura ho Bose e Bang & Olufsen, ma HK è quello che suona meglio di tutti !!!!!