Configurazione 320d | BMWpassion forum e blog

Configurazione 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Edd, 31 Luglio 2013.

  1. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    Che ne dite di questa configurazione? C'è qualche accessorio inutile o qualcuno utile che però non ho messo?
    Ho quattro dubbi/domande:

    1) L'impianto di serie è stato migliorato e suona decentemente o è come quello delle f20/e9x che fa defecare?
    2) La pelle dakota vale 1900 dischetti oppure mi conviene rimanere sulla stoffa/pelle data di serie nel pacchetto msport?
    3) Non si può sostituire quella lineetta estoril blau (negli interni, nelle modanatura in alluminio) perchè stona davvero molto sia con l'alluminio sia con la pelle nera.
    4) Il confort access system cosa offre di preciso? E' un buon value for money?


    [​IMG]

    [​IMG]

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    [​IMG]





    320d Touring

    Numero articolo

    Prezzo

    320d Touring



    EUR 38.700,00



    Configurazione vettura




    Verniciatura, interni e cerchi


    Pelle Dakota Schwarz (Parte di Versione Msport)

    LCSW

    EUR 1.700,00

    Glaciersilber metallizzato (Parte di Versione Msport)

    A83

    EUR 950,00

    Cerchi in lega M da 18" razze a stella styling 400 M con pneumatici runflat (Parte di Versione Msport)

    2PE

    EUR 0,00

    Edizioni e pacchetti


    Pacchetto Drive-Comfort

    Z10

    EUR 990,00

    Pacchetto Interior-Comfort

    Z11

    EUR 990,00

    Versione Msport

    Z20

    EUR 4.900,00

    Optional


    Comandi multifunzione al volante

    249

    Standard

    Pneumatici Runflat

    258

    EUR 0,00

    Bullone antifurto

    2PA

    Standard

    Cambio automatico sport

    2TB

    EUR 2.500,00

    Antifurto con telecomando

    302

    EUR 500,00

    Comfort Access System

    322

    EUR 580,00

    Tetto scorrevole/inclinabile in vetro ad azionamento elettrico

    402

    EUR 1.550,00

    Vetri posteriori e lunotto oscurati

    420

    EUR 360,00

    Retrovisore interno autoanabbagliante

    431

    EUR 200,00



    Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40

    465

    Standard

    Sedili anteriori sportivi (Parte di Versione Msport)

    481

    EUR 0,00

    Supporto lombare sedili anteriori (Parte di Pacchetto Drive-Comfort)

    488

    EUR 0,00

    Allestimento porta oggetti (Parte di Pacchetto Interior-Comfort)

    493

    EUR 0,00

    Bracciolo anteriore scorrevole (Parte di Pacchetto Drive-Comfort)

    4AE

    EUR 0,00

    Profilo modanature estoril blau (Parte di Versione Msport)

    4DX

    EUR 0,00

    Impianto lavafari ad alta pressione (Parte di Versione Msport)

    502

    EUR 0,00

    Park Distance Control PDC

    508

    EUR 810,00

    Fari fendinebbia (Parte di Versione Msport)

    520

    Standard

    Fari allo Xeno con lavafari (Parte di Versione Msport)

    522

    EUR 0,00

    Climatizzatore automatico (Parte di Pacchetto Interior-Comfort)

    534

    EUR 0,00

    Cruise control con funzione freno (Parte di Pacchetto Drive-Comfort)

    544

    EUR 0,00

    Pacchetto luci interne (Parte di Pacchetto Interior-Comfort)

    563

    EUR 0,00

    Navigatore BMW Pro.

    609

    EUR 2.620,00

    Chiamata emergenza

    6AC

    EUR 0,00

    TeleServices

    6AE

    EUR 0,00

    kit viva voce interfaccia USB

    6NH

    Standard

    Pannello strumenti con funzioni estese (Parte di Pacchetto Drive-Comfort)

    6WA

    EUR 0,00

    Assetto sportivo M (Parte di Versione Msport)

    704

    EUR 0,00

    Volante sportivo M in pelle a tre razze (Parte di Versione Msport)

    710

    EUR 0,00

    Pacchetto aerodinamico M (Parte di Versione Msport)

    715

    EUR 0,00

    Shadow line esterna lucida (Parte di Versione Msport)

    760

    EUR 0,00

    Rivestimento padiglione Anthrazit (Parte di Versione Msport) EUR 0,00




    Non costerà ovviamente 57.000€. Ho un amico che lavora nel concessionario e ha detto che può farci un 18% buono buono quindi 47.000€.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2013
  2. Claudio63

    Claudio63 Kartista

    243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    edit.. l'automatico sportc'è... non avevo letto bene

    e togliere scritte.... le prime 2 cose che mi vengono in mente. Poi vediamo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2013
  3. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    L'eliminazione del badge line intendi? Già messo in conto... non c'è come optional? :eek:

    Comunque scusate del casino ma nell'anteprima le scritte si vedevano decisamente unite, senza 90 spazi tra una riga e l'altra. Bah...
     
  4. Bypx

    Bypx Kartista

    119
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    Serie 3 F31 320d Msport
    è proprio base... Io l'ho lasciato così perché la musica mi interessa relativamente, ascolto giusto giusto qualche mp3 dalla chiavetta, se ne hai la possibilità metti l'impianto h/k

    Avevo gli interni in pelle sulla serie 1 e non li ho rimessi per i problemi noti della pelle... Qualitativamente non si discute, sono ottimi, ma io d'estate non li sopporto.

    Tieni presente che nel pacchetto M sport NON hai gli interni stoffa/pelle ma di base i sedili sportivi alcantara e stoffa con cuciture blu.

    Con il pacchetto M puoi metterla nero lucido, il mio socio l'ha messa così.

    Secondo me è inutile.
     
  5. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Configurazione 320d

    Quoto tutto, ma la pelle che stanno usando, a detta di alcuni utenti che ce l'hanno, è scarsa qualitativamente.
     
  6. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    Ottimo, la tolgo subito. Già mi stava un po' sui marones :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    1) Bah guarda, nè io nè mio padre siamo degli audiofili. Io personalmente mi limito a mettere qualche canzone dall'aux dal mio nexus, mio padre invece mette anche cd e traccie .flac. Sulla serie 1 la qualità è un po' scarsina, appena sufficiente diciamo. Ho letto in un paio di 3d che l'impianto è stato migliorato rispetto alle e9x e veniva considerato anche come un optional superfluo. Basta che sia un po' migliore di quello base della serie 1 e mi andrebbe benissimo. L'harman kardon mi sembra un po' eccessivo e costoso, sicuramente mio padre, tirchio com'è, non lo metterà mai anche perchè sarebbe un po' superfluo. L'indecisione quindi è tra multi-amplificati e base. Io farei uno sforzetto e lo metterei, ma non so lui.

    2) Siam in due guarda, come ho scritto sopra, li ho già levati. Poi con 1.900€ ci metto altro oppure rimangono in tasca che mal non fanno sicuramente!

    Cuciture nere e blu? D: E visto che la prenderei argento/nera non si potrebbero levare o metterle nere? D:

    3) Ah, ok grazie... non l'avevo proprio notato!

    4) Anche secondo me.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2013
  8. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    Ho tolto la pelle (1.900€), il multiamplificato (580€) e il supporto lombare (450€) e ho messo le adattive (750€). Bene!

    54.800€!

    Ora il dilemma è fra saphirschwarz (nero met) e Glaciersilber (grigio met chiaro)... contando che gli interni saranno alcantara neri/azzurri-blu e ho l'alluminio come modanatura... che mi consigliate? Niente estoril blau perchè non piace a mio padre :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> (ma il caldo gli ha dato alla testa? Come si fa a detestare un colore così azzeccato? BAH!)
     
  9. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Configurazione 320d

    Occhio perché se no gli interni stonano!
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    consiglio,

    se avete un po il piede pesante metti i freni msport, se non fate tanta strada non mettere le adattive che a lungo andare (a detta di alcuni meccanici) sono solo più problematiche da aggiustare..

    il colore (beh quello spetta al vs gusto estetico)

    se non passi ai colori individual per interni, hai poche possibilità o sedili con cuciture blu o la pelle per non averle..

    che altro dire..

    io non ho il comfort access e un po sono pentito.. ce l'ha persino la focus di mio padre..

    spesso ho cose in mano e aprire la portiera senza usare la chiave è una cosa molto comoda..

    peccato non averlo messo..

    io personalmente (come ho fatto) prenderei i 19, quei 18 sono veramente sottodimensionati alla vettura..

    questi sono i miei consigli da possessore di f31
     
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    dimenticavo, se la prendete aziendale lo sconto può arrivare benissimo vicino al 20%, io senza tirare esageratamente sono arrivato al 19%,

    quindi se è un amico (e di solito gli amici inculano più degli altri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) digli di abbassare i pantaloni e di arrivare al 20 xkè lo possono fare
     
  12. diegof

    diegof Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring (F31)
    io consiglio l'upgrade dell'impianto audio base almeno al multi amplificato perchè di basso livello (negli USA è considerato standard quello multi amplificato o HiFi).

    Inoltre aggiungerei il sensore pioggia e autoanabbaglianti (cod. 521) almeno le luci si accendono automaticamente in galleria.

    Invece toglierei il navigatore sostituendolo con un semplice tomtom per avere le mappe sempre aggiornate gratuitamente e specialmente gli autovelox (ti avvisa in tempo per rallentare oppure ti indica la velocità media per il tutor)

    Dimenticavo se pensi di aggiungere poi un portapacchi/portabici sono da aggiungere le barre portatutto perchè non sono previsti gli sportellini sul tetto per inserire un portapacchi.

    Se pensi di utilizzare in futuro un iPhone per ascotare la musica sono da prevedere anche le BMW apps (cod. 6NR) altrimenti lo alimenti con il cavo USB e basta.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, ottima configurazione davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per quanto riguarda il colore, Glaciersilber sta bene, ma è a mio avviso un pò anonimo, anche in versione Msport.......il nero nasconde un pò i particolari della versione Msport......io la farei Estorilblau o meglio Mineralgrau

    di sicuro ci avrai già pensato, ma i cerchi da 19 IMHO sono un "must have"
     
  14. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Okkio xkè in foto mineralgrau è molto bella..

    dal vivo fa un po schifo.. brucia tutte le linee dell'msport

    io la volevo prendere così e per fortuna che non l'ho fatto
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.935
    1.061
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    non ci avevo neanche fatto caso all'impianto multiamplificato.... dite che si sente la differenza? o usano sempre altoparlanti di cartone, ma ci aggiungono un amplificatore da 200 watt?
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    gli altoparlanti sono realmente di carta... sono delle merde fotoniche...
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.935
    1.061
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    allora che se li tengano e io mi tengo i 500 € ...
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    NO, Parlavo degli originali, il kit multi apmlificato non so cosa abbia di più.

    secondo me solo un ampli e i 2 tweeter
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.935
    1.061
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Sisi ma se hanno solo due tweeter gli altri saranno di carta lp stesso

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  20. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    1) Il piede pesante direi di sì! Facciamo circa 25.000 km all'anno, forse un po' meno. In effetti ero molto in dubbio...

    2) Il colore eh... l'estoril non piace a mio padre, il bianco fa sembrare un po' "un taxi" e poi ce l'hanno tutti, il melbourne non lo trovo azzeccato per l'msport. Il saphirschwarz non sarebbe male!

    3) Individual? Giammai.

    4) 18" sottodimensionati? 8-[ Non mi sembrava tanto... comunque i 19" son decisamente più belli e costano """"solo"""" 750€. Credo che leverò le adattive e metterò i 19" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    5) E' vero, potrebbe essere molto comodo alcune volte, ma a me interessa sopratutto la fotocellula.

    Noi partiamo una volta al mese per fare 400 km e dobbian caricare e scaricare bagaglie e spesso abbiamo le mani impegnate e l'idea della fotocellula sotto il baule non sarebbe male!
     

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