BMW Serie 3 G20 - Configurazione 320d Touring MSport: Active Cruise Control | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Configurazione 320d Touring MSport: Active Cruise Control

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Tirechan, 27 Gennaio 2020.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quoto.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Non capisco sta politica in quanto fosse.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    119
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    tutto sta cambiando, parlano nel 2022 di bloccare i diesel euro 6 a Milano Roma e Torino, quando il90% delle auto aziendali e diesel qualcosa si dovrà pur fare. A brevissimo i diesel saranno TUTTI elettrificata mediante ibridazione per rientrare nei limiti di 70gr altrimenti multe e auto ferma
     
  4. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Da il Sole24ore dell’altro giorno:


    - vietare l’Area B alle diesel Euro 6 A, B e C già dal 1° ottobre 2025;

    - concedere una deroga fino al 1° ottobre 2028 per questi stessi diesel, se acquistati prima del 31 dicembre 2018 (evidentemente per venire incontro ai tanti automobilisti inconsapevoli delle differenze tra le varie fasi dell’Euro 6);

    - far scattare i divieti anche per le Euro 6D-Temp e D “pieno” dal 1° ottobre 2030.

    È verosimile che anche altre città con gli anni introducano misure analoghe. Il dibattito è già aperto. Anche la stessa Milano potrebbe cambiare le regole strada facendo, almeno in qualche dettaglio.

    Dunque, per chi vuole continuare a viaggiare a gasolio (scelta comunque sensata per chi guida prevalentemente su autostrade e superstrade) comprare l’Euro 6 “giusta” significa poter circolare in alcune città per almeno due anni in più.


    Quindi , anche a MIlano , con gli euro 6 D temp ci sarà spazio fino al 2030
    Faccio in tempo a cambiare altre 2 auto :D
     
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ma non sarà che, come nel caso dei processori, le industrie hanno già nel cassetto le prossime 26 generazioni di prodotti e le immettono sul mercato a loro comodo e piacimento? qui abbiamo industrie automobilistiche che ogni due per tre tirano fuori qualche coniglio dal cappello - sarà per caso?
     
    A novenove, nicor e THOMAS73 piace questo elemento.
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.521
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Un pò come per le pensioni, cambieranno le carte in tavola alte 100 volte
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Oltre a questo, io mi aspetto un nuovo demone da combattere prima dell’entrata in vigore di tali provvedimenti.
     
    A novenove e Afterburner piace questo messaggio.
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    certamente ogni nuovo demone comporta nuovi bisogni e nuovi prodotti, come tu ben sai
    siamo alla mercé del marketing e la situazione è peggiorata dal mainstream dell’opinione pubblica in mano ad analfabeti con il condimento di classi politiche inette e di facile corruzione
    un panorama davvero rinfrancante......
     
    A alexgi68, novenove, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    119
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    questo è poco ma sicuro. Stavo giusto leggendo che a brevissimo la 320d sarà ibridizzata e il modello "normale" tolto dal listino.. Tradotto che ha comprato una 320d nuova di pacca 6 mesi fa si ritrova di botto un auto non ibrida e quindi di per sé più limitata (e svalutata).. La botta finale sarà tra qualche anno con le batterie al grafene.. Meno peso e 30% in più di capacità.. hanno gia nel cassetto tecnologie (costose) per produrre batterie con 1000 km di autonomia.. Solo che una serie tre costerebbe come una tesla S.. Chi la compra?
     
    A Afterburner e novenove piace questo messaggio.
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.521
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    appunto
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Ad oggi le scelte obbligate sono tre
    Per chi fa tanti km Diesel
    Chi fa pochi benzina
    Chi fa prevalentemente città citicar elettriche
    Tutto il resto è solo marketing
     
    A AleXr, paolo29, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Esatto.
     
    A THOMAS73 e Afterburner piace questo messaggio.
  13. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    119
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    Se siete convinti voi
     
  14. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Quella di Roma è una disamina abbastanza condivisibile.Cosa non ti torna?
     
  15. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    119
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    Avevo scritto altro ma non so perché ha salvato 3 parole dicevo la situazione non è così netta. Il diesel per anni è stato diciamo moda.. Tantissima gente l ha scelto anche con percorrenze dove, a conti fatti, ci andava a perdere tra maggior costo di acquisto e maggior spese di manutenzione. La scelta almeno su auto da 50/60k di cui stiamo parlando non è poi così "matematica". Non si spiega ad esempio chi compra una 330d per risparmiare (in teoria) visto che tutto si può dire tranne che sia un auto economica tra costo di acquisto superbollo e consumi non certo contenuti visti i 265cv MA viene venduta più di un 330i
     
  16. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Bhe non credo che chi compra un 30d lo faccia per risparmiare.Penso lo faccia perché fa più di 15.000 km annui e non si accontenta di un 4 cilindri, puntando a qualcosa di più prestazionale e raffinato, ma che mantenga dei consumi ancora accettabili.Se non facessi oltre 40.000 km anno prenderei un benzina tutta la vita, ma purtroppo con quelle percorrenze sono costretto, vedremo cosa accadrà nei prossimi anni, ma per adesso il diesel rimane ancora l’unica strada percorribile per chi ha alte percorrenze annue.
    P.S. Secondo me il 330 liscio a benzina e’ il motore più giusto, anche se quattro cilindri.Ma vedo che non l’hanno acquistato in molti.
     
    A THOMAS73 e novenove piace questo messaggio.
  17. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    119
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    Con 40k all anno si ma fidati ci sono tantissimi diesel sopratttuo tra le auto considerate premium che stanno ben sotto i 30/40 mila, secondo me la 320d hybrid ha un senso.. Fuori viaggia diesel in città elettrico.. Ovvio se fai solo autostrada ha poco senso ma per chi vive in una grande città e ha un tragitto casa lavoro intorno a 50/60 km potrebbe essere la soluzione
     
  18. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    119
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    Ciao, io ho preso il pacchetto completo assistant professional ti dico in coda in tangenziale a Torino o in città ti giuro mi ha cambiato la vita.. Ci devi prendere un attimo la mano e fidarti ma ti leva tutta la parte noiosa e il rischio di baciare quello davanti..che raramente è una figa in minigonna
     
    A THOMAS73 e novenove piace questo messaggio.
  19. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Guarda, senza voler discutere , io ho scelto il 330d per il tipo di motore. 6 cilindri in linea con 580 nm di coppia, nm di coppia che nemmeno il 340i si sogna di avere.
    Pago 200 eu di super bollo, che obiettivamente non mi turbano ,sarò sincero, non faccio neanche tanti km all’anno , più o meno 12/15k . Chiaramente prima di comprare mi sono informato se il motore verrà accettato a Milano , e la normativa indica che fino al 2030 non ci dovrebbero essere problemi di circolazione .
    Tra 10 anni( difficilmente avrò la macchina , le cambio mediamente ogni 4 anni ) vedrò il da farsi. Ma non credo che la mia diesel varrà molto meno rispetto alla tua 330e , BMW rivenderà il mio diesel magari in Polonia piuttosto che in altri paesi dell’est dove non si tirano le menate che ci tiriamo in italia per il problema diesel, e per mantenermi come cliente credo gli convenga farmi anche un bello sconto sul nuovo.

    anche perché il futuro oltre al motore, sará il car sharing, non più l’auto di proprietà .
     
    A Marco.To, Afterburner e THOMAS73 piace questo elemento.
  20. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Anche io scelto per amore al motore, già il terzo 30d
    Faccio circa 20mila all’anno e pochissima città,praticamente nulla, se pensavo ai consumi sarebbe stato un 20 d
    Tornando in tema con il post la mia praticamente manca solo il tettuccio, ritengo molto utili tutti gli adas di assistenza e i fari laser
     
    A novenove e Marco.To piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina