BMW Serie 1 F40 - Configurazione 128ti | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Configurazione 128ti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Bluegg, 22 Aprile 2021.

1. mangost

mangost Amministratore Delegato BMW

2.656
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Io aggiungerei sicuramente le sospensioni adattive con i cerchi da 18 perchè non si possono avere i 19,se proprio ci tieni quelli puoi montarli in un secondo momento e tenere i 18 per le termiche. ;)

Ultima modifica: 2 Maggio 2023
  2. fae555

fae555 Secondo Pilota

778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    io ti posso assicurare che ho fatto una bella cavolata a non mettere il bizona
    chi è dietro ha sempre freddo in invern e caldissimo in estate
    poi impianto audio non base (x me non è stato necessario)
    ma bizona fondamentalissimo
    molto belli fari oscurati come i vetri posteriori

3. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.461
    3.481
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    set riparazione pneumatici
    climatizzatore automatico bizona
    regolazione elettrica sedili anteriori
    sistema altoparlanti multiamplificati HiFi
    ;)

4. 128Ti_Martini

128Ti_Martini Aspirante Pilota

23
    3
    2 Maggio 2023
    Como
    Reputazione:
    0
    A3 35TDI sedan
    Riassumendo un po' alla buona la configurazione da me fatta prevede:
    – colore storm bay (ho richiesto i dettagli rossi esterni se si possono avere neri)
    – cerchi 19 M 552 bicolore
    – spoiler M
    – fari led adattivi + beam
    – assetto sport M
    – kit areodinamico M
    – shadow line
    – driving assistant
    – parcking assistant
    – active cruise control (radar start&stop)
    – antifurto con telecomando
    – Bmw connected Professional e Cockpit professional
    – bmw senza pensieri 5 anni/100.000 km

Rispondo qui sotto senza quotarvi tutti se no ci metto 3 giorni... ;)
    Intanto grazie a tutti per le risposte e i vari consigli, tutti apprezzatissimi :)
    So che le scelte sono molto personali e ognuno di noi può trovare una cosa utilissima e per l'altro può essere inutile e viceversa... Quindi cerco di rispondervi per punti in base ai miei gusti/esigenze.

La valutazione della Yaris in effetti è un po' bassina ma senza averla vista credo che sia stato un po' strettino giusto per darmi un'idea ma credo che si arrivi facile sui 6/7 mila forse anche qualcosa in più; sui vari siti di usato ben più chilometrate le avevo viste attorno ai 9/10, qualcuna addirittura 12 (forse troppo).

A parte qualcosa che mi consigliate in più di uno tipo il bizona (che non avevo considerato) e il multiamplificato (idem), che valuterò se inserire singolarmente o aggiungere il Premium Package (che ha bizona, specchi autoanbagglianti, Comfort Access System, Chargin per telefono e High beam assistnat) il resto più o meno c'è...

Kit di riparazione è una svista devo inserirlo... ops...
    Leverò i tappetini in gomma (250 euro mi sembrano tantini, come il secondo antifurto 1300).

Sul Keyless sono sempre stato un po' scettico sono quelle cose che non so se sono veramente utili o no... (punti di vista ci mancherebbe)...
    Per me forse così così e lo aggiungerei se compreso in un pacchetto di altre optional che potrebbero interessarmi come nel caso del Premium Package...

Per i miei gusti non ho messo volutamente nè i fari e nè finestrini post oscurati. I fari li trovo belli ma su un colore chiaro sul griogione come il mio non so... non mi convincono. I finestrini oscurati mi sembrano troppo scuri.
    I sedili sportivi a guscio li aveva una in concessionaria, bellissimi ma "troppo ingombranti", per chi siede dietro chiudono un po' la visuale anteriore e in abbinamento ai vetri scuri mi hanno fatto un effetto un po' "claustrofobico".
    Per le finitutre Berlin a me non fanno impazzire preferisco Boston (sempre gusti sono)...

Le sospensioni adattive sono comprese nell'assetto M-sport? Non mi è chiaro...
    Da configuratore non ho altre selezioni da fare e mi trovo solo "assetto M sport"...

Per lo scarico lo so... ho visto sound check/prove ecc... ma fino allo scadere della garanzia non toccherei nulla (nemmeno sconnettere un connettore), poi una volta scaduta, aftermarket qualcosa di non troppo tamarro è già nei piani come probabilmente eventuali mappature cambio/motore fatte ad arte.

Altri dubbi/domande:
    – il cambio è ZF o Aisin? ho visto non so quante recensioni/videoprove anche in inglese ma alcuni dicono Aisin altri ZF... Io arrivo dal DSG (che abbinato al 2.0 tdi mi ha convinto, lavora bene più o meno in tutte le situazioni), meglio/peggio/similari?
    – il codice motore è B48, giusto?
    – è possibile escludere il "sound booster" del motore magari già in concessionaria? (per "suond booster" – non so come si chiami esattamente – intendo la riproduzione del rumore motore dall'impianto audio)
    – Ultima ma non ultima per i lombardi (non per campanilismo ma solo perchè varia da regione a regione), bollo + super bollo quanto pagate?

Grazie di nuovo a tutti, tornerò a stressarvi :)

Ultima modifica: 3 Maggio 2023
  5. QWERTY1

QWERTY1 Kartista

146
    26
    6 Dicembre 2021
    Abruzzo
    Reputazione:
    60.005
    128ti
    Ha l'Aisin, funziona bene quando spingi un pò, quando va piano strattona e non è paragonabile al comfort del DSG, per quanto mi riguarda è l'unica pecca di uesta macchina. Le sopsensioni sono meccaniche e STOP, non è possibile mettere le adattive. Il sound booster puo essere tolto solo tramite codicfica (addio garanzia).

A 128Ti_Martini piace questo elemento.
  6. &rew

6.461
    3.481
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Confermo AISIN (che però a me viaggia benissimo sia a basse che alte velocità, sarà forse un problema di autoadattamento?) e pazienza per le adattive, se un domani volessi settarla ci sono i Bilstein B6 (fissi), i B12 pro-kit (fissi con ribassamento) e gli EVO-S (coilovers a ghiera regolabili).
    https://web1.carparts-cat.com/defau...2B2B4324520AB66C2AB1CE95C2B018007&14=7&12=130
    Ho preferito evitare il keyless perchè ho sentito che a livello di clonazione c'è rischio e qualcosa in meno di elettronico di cui doversi preoccupare ;)
    Qui trovi qualche dato di interesse:
    https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_F40

A JackyXXX e 128Ti_Martini piace questo messaggio.
  7. JackyXXX

JackyXXX Secondo Pilota

881
    284
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Confermo quanto detto da @&rew in merito agli ammortizzatori e quanto detto da @fae55 in merito al bizona (mi mordo ancora le mani dopo 2 anni e 64.000 km!).
    Vero quanto sostieni sui vetri oscurati (che ho); però, a parte il fatto che tengono un pò più bassa la temperature interna d'estate (e che se non hai il bizona fa comodo), l'occhio apprezza molto.
    Di rigore il ruotino....salvo disgrazie, con quello a casa ci torni sempre!

A 128Ti_Martini piace questo elemento.
  8. 128Ti_Martini

23
    3
    2 Maggio 2023
    Como
    Reputazione:
    0
    A3 35TDI sedan
    Ho sperato montasse lo ZF come Supra (2 litri) anche se le posizioni dei motori sono differenti e la trazioni pure. E forse forse anche i motori sono leggermente diversi...
    Non che l'Aisin sia male ma con ZF ero più tranquillo.

Peccato per il sound lo trovo davvero brutto :(

Per le sospensioni anche a me sembrava non fosse possibile, non c'è modo da configuratore di modificarle e mi sembra che qualche tester lo dica anche che a differenza di GTI (ad esempio) non le abbia. Però c'è molta confusione a riguardo. Spesso gli stessi concessionari dicono una cosa per l'altra (mi è capitato).
    Quanti km hai tu? Ha sempre fatto così?

Non cerco un assetto "estremo", non è il mio caso. Per eventuali modifiche, se fosse, ci sarà tempo... ;)
    Ora voglio una bella daily con qualche cv in più della media "da mettere giù" quando serve, in grado farmi divincolare e sgattaiolare tra i paesini della mia zona senza che mi spezzi la schiena. Avere avuto la possibilità di modificare l'assetto a seconda delle esigenze non sarebbe stato male però dicono tutti che è già buono nè troppo "molle" nè troppo rigido, con un buon comfort generale senza andare troppo a discapito della sportività. Qualcuno più raffinato/smanettone dice una barra duomi all'anteriore servirebbe ma comunque mi sembrano che siano tutti concordi sul fatto che è già un buon punto di partenza e vada molto bene come esce di fabbrica.

Eh il Keyless o la app da smartphone non so... le temo sempre un po'... vero che tutto si può crackare, rompere, rubare, tagliare però bho non nutro grande fiducia...

9. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.625
    5.722
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Aisin.
    ZF8 non monta sui motori trasversali.

Ho due auto una con 261 e una con 263 cv (almeno a libretto).
    Pago 526,22 euro per la più potente (con lo sconto della Regione Lombardia per l'addebito RID) e 48 euro di superbollo, essendo over 10 anni. 160 pieni.

Va meglio delle cugine più civili.
    Dipende che cosa significa bene o male per te. Tende comunque ad essere sottosterzante e il posteriore è noiosamente piantato a terra.

10. 128Ti_Martini

23
    3
    2 Maggio 2023
    Como
    Reputazione:
    0
    A3 35TDI sedan
    :wakeup:wakeup:wakeup:wakeup:wakeup
    altro preventivo:

La contatto in merito alla sua richiesta per una bella BMW 128Ti;

la vettura come configurata è proposta a 38500€ con formula Autotorino All-Inclusive: in allegato invece, configurazione con valori di listino, riassumo:
    – colore storm bay (ho richiesto i dettagli rossi esterni se si possono avere neri)
    – cerchi 19 M 552 bicolore
    – spoiler M
    – fari led adattivi + beam
    – assetto sport M
    – kit areodinamico M
    – shadow line
    – driving assistant
    – parcking assistant
    – active cruise control (radar start&stop)
    – antifurto con telecomando
    – Bmw connected Professional e Cockpit professional
    – Premium package
    – kit pneumatici
    – bmw senza pensieri 5 anni/100.000 km

11. &rew

6.461
    3.481
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    prezzo appetibile

12. 128Ti_Martini

23
    3
    2 Maggio 2023
    Como
    Reputazione:
    0
    A3 35TDI sedan
    Grazie mille :)

Grazie per le tue risposte immaginavo che non montasse, ma la speranza era l'ultima a morire... ehehe

Ok superbollo accessibile e abbordabile...

A me serve un'auto veloce quando deve esserlo e quando mi serve che sia così ma non che sia un'auto da pista...

A JackyXXX piace questo elemento.
  13. rich20

7.625
    5.722
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Serviva anche a me, ma non mi sono fatto abbagliare dalle pecette e ho rivolto l'attenzione altrove.

14. 128Ti_Martini

23
    3
    2 Maggio 2023
    Como
    Reputazione:
    0
    A3 35TDI sedan
    Sarebbe a dire? :-k

15. &rew

6.461
    3.481
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Tutti sanno cos'ha @rich20 ma tu sei da poco sul forum :mrgreen:
    upload_2023-5-3_17-12-18.png

16. Pablo987

Pablo987 Secondo Pilota

644
    113
    30 Novembre 2016
    Maranello
    Reputazione:
    110.610
    Ex F20 120d Msport - F40 128ti
    Occhio, se non hai sconti dalla regione il superbollo è di 200 euro! Complessivamente andrai a pagare qualcosa come 824 euro (perlomeno questo è quello che pago in Emilia Romagna)

17. rich20

7.625
    5.722
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Che non ha nulla di BMW per cui valga la pena pagarla come una BMW.

18. rich20

7.625
    5.722
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    La Lombardia sconta il bollo, ma non il superbollo.
    Se per sconto intendi questo: https://www.regione.lombardia.it/wp...gamento del,gli anni successivi, salvo revoca.

Non conosco la normativa legata all'ibridazione.

19. QWERTY1

QWERTY1 Kartista

146
    26
    6 Dicembre 2021
    Abruzzo
    Reputazione:
    60.005
    128ti
    Sempre fatto cosi, a freddo tra una marcia e l'altra è lento e strattone (ma mi sembra sia normale) a caldo in scalata soprattuto a basse velocità e palesamente tra 3 e 2 strattona. In generale è anche poco intelligente.

20. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.335
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Bah lo zf l’avevo sul’x1 ma su questa (m135) con l’aisin non mi pare per nulla inferiore come comportamento. Ai bassi strattonava un po’ ma ora dopo 1000 km. Non più. Personalmente per non avere una TA avrei fatto uno sforzo in più sulla m135 con l’xdrive.

Condividi questa Pagina