Bellezza e velocità a parte, sicuramente rispetto alla RS è più solida e più votata alla sostanza piuttosto che all'apparenza. Si la Megane ha più CV, ha il 4control, ma se la porti su strada è un continuo scricchiolio di plastiche interne e nessuna delle portiere, cofano e baule compresi, corrispondono con il profilo del resto della carrozzeria. Non ho mai avuto una BMW ma credo che non abbiamo di queste fastidiose imperfezioni...o si?
La mia z4 3.0i e85 aveva gli interni che cigolavano nella parte dietro ai sedili verso dove agganciava la capotate. Puoi poi chiedere a quelli della F20 se sanno che cosa sono i grilli.
La mia Renault del 2018 ancora doveva uscire dal concessionario ed era una sinfonia di crick crack.. Confido in questa nuova serie 1
Neanche la mia "Clara" ... silenziosissima e dall'interno non si odono le caprette che dal pascolo fanno "ciao" ...
la mia attuale 120d F20 LCI, 4 anni e 85.000 km, non fa il minimo rumorino, anche sul pavè più disconnesso, stessa cosa la precedente 120d e87, perfetta anche dopo 240.000 km
La mia ex f20 116d 2000cc del 2012 data in permuta a febbraio 2021 con 150000 Km nessun scricchiolio e gli interni dopo 9 anni erano come al momento della consegna.
Come sempre direi.. La mia precedente f20 aveva scricchiolii e vibrazioni un pò dappertutto, portiere, montante ant sinistro, cruscotto dietro il tachimetro, plafoniera luci cielo (sostituita in garanzia) bocchette aria cruscotto, finestrini e altri che adesso non ricordo più..
Sulla 135 nessuno scricchiolio o rumore anomalo e nemmeno sulla 130(E81) che è del 2010(11 anni),tutto perfetto
Su F40 a volte nelle manovre di parcheggio si sente un rumore tipo "muggito" proveniente dal rilascio delle pinze dei freni, e una vibrazione proveniente dal gancio della cintura lato passeggero che sfrega contro lo snodo in plastica del sedile, risolvo tirandolo sul sedile.
Gli elementi che citi per determinare la maggiore sostanza di BMW sono relativi ad assemblaggi e carrozzeria, aspetti che trovo più attinenti all’apparenza. Per non parlare della coppia a regimi da turbo diesel, buona giusto per andare a passeggio o trainare la roulotte.