Ciao a tutti, Iscritto da poco, dopo un pò di "lurkeraggio" e in occasione della mia nuova 128ti (la configurazione l'ho messa nel mio messaggio di benvenuto) che dovrebbero finire di costruire a metà settembre, ordinata l'8 giugno. Speriamo bene. Vi scrivo per un dubbio che mi attanaglia, visto che col fondo della mia 120d F20 passo a 3 cm dal bordo dello scivolo garage: riguarda l'altezza da terra minima della 128ti, quella in corrispondenza delle ruote anteriori. C'è qualcuno che ha già ricevuto la 128ti che gentilmente potrebbe misurarla? C'è un pò di confusione in merito: dichiarano la 128ti più bassa di 10 mm ma... rispetto a cosa? alla Msport? (che è ribassato di 10 mm e che dovrebbe essere già l'allestimento della 128) alla M135? (è integrale, e le F20 integrali erano più alte di 10mm...) o rispetto alla base? (che mi parrebbe la cosa più ovvia) Comunque, sono dichiarati 153 mm, ma non si capisce da quale versione. Così mi sono fatto un pezzo di cartone alto 15 cm esatti e l'ho infilato sotto la mia 120d F20 e sotto una 118 F40 Msport: si infila perfettamente in entrambe, altezza da terra uguale per entrambe... mi piacerebbe capire se la 128ti è ancora più bassa ma forse per 1 cm sarei graziato lo stesso dallo scivolo del garage... Grazie 1000! Ciao a tutti
La 128ti dovrebbe avere lo stesso allestimento msport di qualsiasi altra f40. Almeno da come posso intuire io, certezza non ne ho.
Esatto, la penso così anch'io (tra l'altro l'altezza da terra nella F40 non è costante come nella F20, sul retrotreno è un pò più alta) ma visto le informazioni contrastanti e i pochi cm che mi concede lo scivolo del garage... cercavo una verifica su una 128 vera. Vedremo, speriamo bene!
Grazie! Anni fa la mia compagna li aveva sulla sua auto e ricordo che ogni qualvolta la pulivo, i tappetini non tornavano mai come nuovi e l'effetto nell'abitacolo era come qualcosa di vecchio in mezzo al moderno. Io sono abituato almeno 1 volta a settimana a fermarmi 10 minuti in garage per aspirare i tappetini e passare un panno in microfibra sul cruscotto. Ogni tanto poi passo una spazzola per rimuovere lo sporco incastrato tra le fibre e in questo modo sono quasi sempre ben puliti ma è vero che dopo 3 anni sono da cambiare (dipende poi dall'uso che ognuno ne fa). Valuterò se prenderli stavolta o meglio ancora se farmeli regalare dal venditore visto il ritardo che si prospetta..
Si si ritirata e fatti i primi 1500km. Le prime impressioni sono molto buone sotto tutti i punti di vista. Secondo me è un ottimo compromesso tra sportività e comodità. È adatta sia per viaggiare sia per divertirsi. Appena riesco a lavarla posto qualche foto
C'è qualcuno che l'ha ordinata a maggio e l'ha ritirata o è in procinto di farlo? La mia ancora non è nemmeno in produzione e voglio capire se è una disagio per tutti o solo del mio concessionario.. grazie!
Io non 128ti, ma 118i ordinata a metà giugno e ricevuta settimana scorsa (anche se c'è da dire che il concessionario aveva già delle quote di produzione allocate, quindi gli è bastato modificare l'ordine con la mia configurazione)
Io l'ho ordinata l'8 giugno con fine produzione prevista per la settimana 38 (metà settembre). Poi mi è arrivata una mail della BMW suggerendomi di integrare per 381€ l'High Beam Assistant con i fari LED adattivi, e dopo un pò di rimuginamenti accettai. Però a causa di questo, mi ha spiegato il venditore che si è confrontato con Monaco, la fine produzione è slittata a metà ottobre: 1 mese in più So che hanno problemi di ritardi causa Covid, con pianificazioni produzione che cambiano. Perfetto per uno impaziente come me!
Ma no, nel mio caso non è impazienza, ne abbiamo già parlato.. se nel contratto stipulato il 20 maggio però ci scrivi consegna entro fine agosto e a metà agosto non è nemmeno in produzione un pò mi girano.. anche perchè per adesso siamo con una sola macchina e abbiamo dei disagi! Poi il venditore mi dice che è per tutti così ma mi sembra di capire che non è vero quindi mi sento pure preso in giro.
Ah non ricordavo piu'. Eri tu quello della caparra confirmatoria? Se gli hai lasciato qualche migliaio di euro fai mandare letterina e fatti ridare il doppio se, come dicevi, c'erano i termini contrattuali. Che con il grano in mano si trova sempre qualche altra soluzione.
si ero proprio io! Mi dispiace un pò perchè li conosco personalmente e mi servo sempre da loro, vedrò prima di spiegare loro la situazione per capire se ci sono i presupposti per un accordo di qualsiasi tipo, se poi il rispetto non è reciproco allora passo alle maniere più forti!
La mia (G20) è andata in produzione l'8 luglio e il 23 era in concessionaria... Una volta fatta l'iter è breve!
Questa è una buona notizia, ma vorrei che mi confermassero la messa in produzone! A quel punto posso iniziare ad attendere tranquillamente e ad organizzarmi ma finchè non è così ho un tempo indefinito d'attesa.. grrrrr maledetti!!
Ciao, anche io affetto da ansia pre produzione... a me è arrivata la mail per l'aggiunta di qualche optional ed ho scelto l'impianto HiFi amplificato. La produzione parte quindi in automatico poco dopo questa email o devo aspettare l'arrivo di un'ulteriore email ?