Configurazione 120d | BMWpassion forum e blog
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Configurazione 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vigol, 19 Settembre 2012.

  1. vigol

    vigol Aspirante Pilota

    5
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    citroen C5
    Ciao,
    dopo essermi presentato eccomi qua con il primo post.

    Sto cercando di configurare una 120d sportline 5 porte, che probabilmente sarà la mia prossima auto.

    Pur non avendola provata, i punti di forza dell'auto rispetto alle concorrenti, dovrebbero essere il motore e il fatto che abbia la trazione posteriore.
    Mi sarei aspettato che anche la tenuta di strada fosse ottima, anche in configurazione diciamo base, e invece leggendo vari post mi sono venute molte perplessità in proposito. :eek:

    Non mi ritengo un pilota, ma non vorrei fare scelte di cui poi potrei pentirmi, avendo fra le mani un'auto non troppo sportiva.

    Come sapete l'auto ha di serie i cerchi da 16, i 17 sono così fondamentali? e poi sono catenabili?
    E dei pneumatici runflat abbinati ai cerchi da 17 che mi dite, leggendo qua e la sembrerebbe che ci siano più svantaggi che vantaggi
    (costi di sostituzione elevati, scarso confort, ecc)

    Poi alcuni di voi hanno anche scelto anche un qualche tipo di assetto, ma nella lista degli optional ci sono:
    Assetto sportivo adattivo M
    Assetto sportivo M
    e poi uno sterzo Servotronic.

    che differenza c'è fra i due assetti? e il servotronic che funzionalità ha rispetto a un servosterzo diciamo normale?

    Insomma, come si vede, la confusione da parte mia sull'argomento è totale](*,)

    Un altro paio di domande che vi vorrei porre:

    1) i fari allo xeno sono così indispensabili? In alcuni post ho letto che modificano anche l'estetica della vettura.
    Come è possibile?

    2)nella lista degli optional c'è un sistema di carico passante che però non ho trovato sul configuratore, voi sapete di cosa si tratta?

    Mi rendo conto che vi ho subissato di domande, ma sono un tipo piuttosto pignolo, soprattutto quando si parla di argomento auto

    Un saluto

    Vigol
     
  2. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    non modificano strutturalmente la vettura ma con occhi allo xeno risulta piu bella... certo che 1000 euro nn sn pochi...(infatti non li ho presi)
     
  3. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Contribuisco pure io con qualche risposta,

    I fari xeno oltre alla funzionalità (eccezionale) abelliscono il frontale sopratutto per gli angel eye (tipico BMW)

    Sospensioni M oltre ad avere un assetto ribassato di 15 mm hanno una taratura più sportiva (quindi più rigida)

    Sospensioni M adattive hai la possibilità di regolare lo smorzamento delle sospensioni (praticamente hai confort e sportività)

    Per il carico passante devi prendere schienale posteriore frazionabile 40/20/40

    Servo tronic varia la forza di assistenza.... In manovra più leggero in strada più duro.

    Sei convinto di passare a una trazione posteriore???? Visto che poni il problema delle catenabili
     
  4. antastik

    antastik Kartista

    79
    5
    3 Agosto 2012
    Reputazione:
    545
    BMW 118d sport f20
    Se leggi qui nel forum la mia recensione sulla serie 1 probabilmente avrai la risposta a diverse tue domande.

    Ti consiglio assetto adattivo (~1100€) e normali pneumatici da 16 (più silenziosi e con meno resistenza al rotolamento). In questo modo potrai passare da assetti confortevoli ad assetti ultrasportivi. In particolare questi ultimi, con le sospensioni adattive, sono divini. Se proprio vuoi i 17, sappi che la loro valenza è più estetica che altro, se abbinati a questo tipo di sospensioni. E' come avere più auto in una.

    Evita l'assetto sportivo fisso abbinato ai cerchi da 17: ottieni un assetto rigido e poco flessibile.

    Ciao
     
  5. _AndreA_84

    _AndreA_84 Kartista

    73
    2
    20 Luglio 2012
    Reputazione:
    39
    BMW X1 16d Steptronic
    - Per quanto riguarda i cerchi io ho montato i 16 (sulla "vecchia" serie 1 avevo i 17 con gomme runflat): a mio avviso convengono. Esteticamente non sfigura e poi non spendi un patrimonio nella sostituzione. I 17 sono di sicuro con gomme runflat e non ricordo bene ma non credo siano catenabili.

    In ogni caso il dubbio catene è marginale: devi montare le termiche d'inverno altrimenti sul bagnato, fango, ghiaccio e ovviamente sulla neve lasci la macchina a casa!

    - Il Servotronic regola elettronicamente la durezza dello sterzo in funzione della velocità di marcia (Una centralina calcola il servosterzo necessario per le condizioni di guida sulla base della velocità di marcia rilevata elettronicamente).

    - I fari allo xeno prendili senza pensarci 2 volte sia per una questione di illuminazione maggiore rispetto a quelli tradizionali sia perchè esteticamente cambiano totalmente l'aspetto dei gruppi ottici e quindi del frontale dell'auto (gli xeno hanno le luci diurne angel eyes bianche che sono STUPENDE)

    - Il carico passante, da prendere in abbinamento ai sedili posteriori frazionabili, è un tunnel,di solito il bracciolo centrale del sedile posteriore, che ti permette di creare un carico passante fino al bagagliaio e di caricare bagagli lunghi (tipo degli sci).

    Ultima cosa...valuta anche il 118D... davvero OTTIMO!:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2012
  6. vigol

    vigol Aspirante Pilota

    5
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    citroen C5
    razie delle info,

    alla fine ho messo giù questa configurazione:

    120d 5 Porte Sport Line

    Saphirschwarz metallizzato

    Cerchio in lega a V, St.378, R.16"

    Comandi multifunzione al volante

    Sospensioni adattive

    Park Distance Control (PDC) (posteriore)

    Radio BMW Professional con lettore CD

    EUR 37.140,00

    Per antastik, ho letto il post a cui facevi riferimento, e da quanto capisco hai l'assetto adattivo con cerchi da 16 e ti trovi bene.

    Avresti qualche foto della tua da postare così da rendermi conto dell'effetto estetico che fa l'assetto?

    Grazie a tutti

    Vigol
     
  7. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Se nel budget hai ancora 130€ ti consiglio vivamente il pannello funzioni estese arricchisce la strumentazione di serie un po' scarna.

    La differenza d'assetto per il modello M la potresti notare solo se le due varianti d'assetto (normale e M) fossero fotografate affiancate, perchè 15mm non si notano molto visivamente, ma alla guida.............
     
  8. vigol

    vigol Aspirante Pilota

    5
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    citroen C5
    Ciao a tutti.

    alla fine dopo varie peripezie e avendo visitato i concessionari bmw di

    tutta la toscana, venerdì l'ho ordinata.

    Questa la configurazione:

    120d 5 Porte Sport Line

    Stoffa Track Anthrazit con finiture rosse

    Modanture nero lucido

    Profilo modanature Koralrot

    Cerchio in lega a stella, St.379, R.17 runflat

    Saphirschwarz metallizzato

    Pack plus:

    impianto lavafari

    fari allo xeno

    PDC posteriore

    Pack functional:

    Volante in pelle

    Comandi multifunzione

    Cruise control

    Sistema di carico passante

    Radio professional

    Bluetooth con USB

    BMW Live

    Sospensioni adattive

    Pannello strumenti con funzioni estese

    Vetri posteriori oscurati

    consegna prevista fine gennaio

    Grazie a tutti per i consigli che mi avevete dato
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti.....ottima configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    complimenti davvero

    direi veramente perfetta.

    tutto il giusto e anche qualcosa in più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    complimenti ancora
     
  11. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Bellissimaaaa!!!

    Appena ti arriva foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.111
    1.140
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Bella bella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Ottime le scelte finali dell'assetto adattivo e i cerchi da 17":wink:
     
  14. vigol

    vigol Aspirante Pilota

    5
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    citroen C5
    grazie a tutti!!!

    in effetti i cerchi da 17 li ho inseriti solo all'ultimo momento.

    La mia perplessità era sui runflat, di cui da più parti non se ne parla granchè bene.

    L'aspetto estetico alla fine ha prevalso e ho scelto i 17.

    voi che i runflat li avete come vi trovate? è vero che sono rumorosi e rigidi?

    Per le foto senz'altro posterò qualcosa,

    spero solo di non doverle fare anche alla ruggine...
     
  15. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Complimenti per il mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la ruggine vai tranquillo, sembra abbiano risolto...Qui un controllo effettuato da un utente a cui è appena arrivata http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?241558-Ruggine-su-Serie-1-F20-Elenco-utenti/page62
     
  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    io ho i 17 con assetto adattivo e runflat ( oltretutto 17 con 225 davanti e 245 dietro )

    la macchina va da Dio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Fidati, non è nè rumorosa nè rigida.....
     
  17. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    confermo! con i 17 non è assolutamente rigida!! anzi! migliorano di molto la tenuta e la sensazione di guida rispetto ai 16... io sono sceso dai 17 differenziati e ho messo i 16 con le termiche: un vero abisso!!!!

    l'unica nota negativa è x le runflat!! la maggiore durezza non si avverte tantissimo, quello che si avverte è che seguono molto le sconnessioni stradali... ma quando le dovrai cambiare, puoi tranquillamente mettere delle gomme NON runflat e risolvi tutti i problemi!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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