Ciao a tutti, sono possessore di 120d e87 e stavo valutando di acquistare il nuovo modello 1.6 diesel per razionalizzare assicurazione e bollo (rinunciando un terzo della potenza che ho a disposizione adesso, ahime!). Configurando la vettura sul sito bmw non trovo la possibilità di inserire dei pacchetti che sono presenti sul listino di novembre (z21 e z25 per la precisone) per capire se conviene prendere una unique o una joy. Datemi una mano a dare una rinfrescata alla macchinina (che tante soddisfazioni mi ha dato in questi 8 anni!) Grazie Nico
Perchè non ti fermi sul 118d....venendo da un 120d sarebbe meno shokkante il passaggio! 143 cavalli abbondano x dare cmq soddisfazioni!
yes.. mio malgrado, ho amato questa macchina, come appoggia in curva schiacciando a tavoletta... però ormai sbagliare con l'acceleratore costa punti sulla patente e tenere un motore molto prestazionale non mi conviene per le spese di gestione e mantenimento... senza contare anche il risparmio iniziale notevole! a proposito mi aiutate con questo fatto dei pacchetti? sul sito bmw proprio non ci sono... solo con il configuratore mi rendo conto delle limitazioni, scelte obbligate etc... col listino quei pacchetti sembrano interessanti ma non riesco a fare un conto preciso della convenienza.
casomai vi dico anche gli optional così è piu facile.... allora vernice metallizzata, i cerchi (mi sembra siano al massimo i 16 e sceglierei quelli con le doppie razze sottili) bluetooth con alloggiamento snap in, radio prof, xeno, cruise control, pdc posteriore, pannello strumenti funzionalità estese e non mi disturba la ecopelle nera, con i pacchetti beccherei anche il bmw live (a mio parere inutile quei servizi non li uso mai sulla 5 di mio padre) e qualche altra cosina che addesso non mi viene... dimenticavo il pacchetto con le luci abitacolo ed esterni e vano portaoggetti e bracciolo, poi non ho capito se si puo avere il clima automatico sulla base o sono costretto a prendere la unique.
Plus e Functional ti danno un ottimo vantaggio economico: non so bene la loro compatibilità con la Unique/Joy, ma se ti scarichi il listino dal sito, ci sono le note per ogni optional che ti possono aiutare. :wink:
Allora, con i pacchetti Interior Comfort, Functional (dove devi specificare che vuoi la connettività estesa per dispositivo mobile) e quello Plus, hai già quasi tutto quello che ti serve... Dovresti solo aggiungere lo Snap-in e la pelle se ti interessa... Questi pacchetti vanno bene con qualsiasi versione, anche la base /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dimenticavo, per il clima automatico devi prendere almeno la versione Unique, quindi potresti prendere questa versione e andare di pacchetti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, non è il massimo... Comunque fatti fare un preventivo, così in base a quello poi si decide il tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non voglio certo farti cambiare idea sulla motorizzazione, ma debbo dire che il 118 è un giusto compromesso se vuoi un'auto con buone prestazioni e consumi. Inoltre in giro si trovano davvero degli ottimi modelli usati, cosa che ti farebbe risparmiare un bel po di grana. Per quanto riguarda la configurazione posso suggerirti radio prof sensori (almeno posteriori) cambio automatico (anche quello limita parecchio i consumi) e se puoi metti i fari xeno, io mi sto mangiando le mani per non averli.
118d Unique(28850) + 1200(Functional) + 1450(Plus) + Interior-Confort(350) + circa 1000(Kit preconsegna) per un totale di 32850 che scontato potrebbero diventare 28000 (o anche meno) e alla fine della trattativa ti fai regalare il volante sportivo in pelle (290€). Per la 116d ED Unique risparmi circa 1800€. :wink:
Il volante sportivo in pelle è compreso nel pacchetto functional...L'unica cosa di questo pacchetto da ricordarsi di modificare è la connettività estesa al posto del semplice Kit Usb, quindi costerà qualcosina in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Edit: E' il volante in pelle normale, sulla mia lista c'è scritto sportivo per via del pacchetto sport line /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">