Una domanda.... Ma ho notato questa sera, che nel configuratore BMW, per il 320d touring mettono come acessorio a pagamento le gomme runflat... Perchè? C'è la ruota di scorta adesso?!?
no no...non ci sarebbe neanche lo spazio... semplicemente stanno andando al risparmi di brutto! per quanto mi riguarda, se bmw continua su questa politica (vedi funzione rest del clima, bracciolo refrigerato optional, ecc) se avrò un domani la possibiltà di cambiare auto non sarà più bmw....purtroppo...
Questo può esserti d'aiuto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=181079&highlight=allestimenti
Penso cmq sia per una questione di comfort... SOlo sull'eletta e la futura è optional... mentre sulle Attiva - Msport sono di serie... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per loro è un guadagno.... contrariamente il cliente finale, a conti fatti, riceve sempre di meno a fronte di un prezzo di mercato stabile (se non lievemente rialzato). purtroppo però certe cose vengono tollerate, mentre credo personalmente che ora stiano veramente passando il segno....purtroppo, anche da cliente affezionato e appassionato, credo di non essere il solo a non vedere più solo bmw nel nostro futuro automobilistico...
per non parlare dei mitici N/A che sembra spariranno.....finchè è un gonfia ripara ok ma hai ragione e ci sono molte cosine ultimamente che convincono poco!!
Io credo che anche le altre case automobilistiche adottino questa politica e non solo BMW... Si stanno stringendo le scarpe a tutti! e alla fine chi paga siamo sempre noi!
ma certamente, mi trovi più che d'accordo... solamente il mio discorso è: Bmw è sempre stata molto scarna di accessori inclusi nel prezzo base, e quest'ultimo è sempre stato in linea se non qualcosa sopra la concorrenza...ora, fino ad un certo punto posso tollerare di spendere anche 40k euro per un auto che non mi da nemmeno le luci sugli specchietti di cortesia a fronte di una certa passione per il marchio, il piacere di guida che da e via dicendo... Ora però francamente credo che si stia passando il limite...il piacere di guida rimane, e la passione per il marchio pure, però il prodotto sta diventando (per come la vedo io) decisamente antieconomico rispetto alla concorrenza, contando poi che la rete di assistenza si sta diradando a vista d'occhio e comunque non ha l'efficacia necessaria. Questo è il mio pensiero, e credo fermamente che non sia solo il mio...poi mai dire mai
Bah... Io mi sono appena fatto fare un preventivo della A4 e non commento... Altro mondo... Adirittura mi sembra che, nei pacchetti offerti, come aptional siano aumentati gli acessori offerti..... Mentre bmw ti fà pagare anche l'aria che resta nell'abitacolo dalla fabbrica alla conce...
Certo... allettano gli accessori ma guidala e fammi sapere per non parlare se la guardi... specie al posteriore con quel co.lo.ne ovvimente Imho:wink:
Spero di non essere flaggellato... Ma penso che il fatto di aver tolto le RF dall'eletta e dalla futura sia stata un'ottima cosa per BMW Ha solamente assecondato quello che vuole la clientela!!! Chi vuole il comfort vuole pneumatici non RF (eletta - futura ) Chi vuole sportività vuole RF (ma non tutti in questo caso).. quindi ha fatto esattamente ciò che era giusto fare!!! Preciso inoltre che come costi alla BMW non è cambiato nulla.... ma veramente pensate che pagano chissà che differenza tra RF e non RF???.... quel poco di differenza viene annullata dal kit gonfia e ripara!! Bmw comprerà si e no 30.000.000 di gomme all'anno... pensate che le case di pneumatici stiano lì a fargli pagare differenze tra RF e no.... già a chi è distributore (di gomme... non il gommista.. ma il grossista) ha una differenza effettiva tra un treno e l'altro di qualche euro... figuriamoci BMW La scelta per una volta è stta effettuata per rispondere alle esigenze dei clienti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ovviamnete IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io me ne sono fatti fare tre, e anche se recentemente hanno inserito due pacchetti che risultano piuttosto convenienti rispetto a prima, devo dire che in audi paghi tutto a parte e a cifre piuttosto elevate. Anche cosette che su altre case sono di serie. Ad esempio, il clima con le bocchette dietro l'advance non ce l'ha e lo devi pagare a parte, come per tutte il regolatore di velocità. Sui configuratori audi devi spulciare voce per voce altrimenti rischi di dimenticarti qualcosa, mi sembra che le serie 3 siano più equipaggiate. Mio personalissimo parere.
Boh... Magari qualcosa mi è sfuggito, ma verificherò. C'erto però che una A4 base è molto più acessoriata di una serie 3 base(eletta)
probabilmente nemmeno di molto! e comunque dipende tanto anche dal paese in cui si compra....in UK cambia molto idem in germania... OT. la A4 berlina odierna nel posteriore è davvero bruttina parecchio imho!!
a mio avviso tutte le case di marche premium,quindi vedi bmw audi mercedes e company hanno prodotti che in versioni base sembrano allettanti ma che poi confiugurate a dovere vengono a costare una cifra,bisogna anche ammettere che rispetto un tempo quando una vettura era full optional se aveva l'abs la radio e i cerchi in lega con l'aria condizionata oggi tutto questo è di serie ma noi clienti ci siamo abituati sempre di più ad auto con inetrni in pelle navigatori cerchi sempre più grandi più altri mille accessori di cui si può benissimo fare a meno in teoria ma che poi in pratica impoveriscono talmente tanto la macchina che diventa inguardabile,pensiamo ad un serie 3 coi paraurti grezzi di plastica neri sedili in stoffa vetri a manovella ecc ecc non sarebbe i certo bella quanto una versione attiva o m coi 19 e la pelle di un bel colore in contrasto,inoltre rispetto ad un tempo le auto sono talmente cresciute in dimensioni che l'oidierna e90è più grossa di una e34 quindi il prezzo anche esso è cresciuto...tutto questo purtroppo sulle nostre spalle...imho