configuratore serie 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

configuratore serie 3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CiBi, 9 Febbraio 2010.

  1. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Una domanda.... Ma ho notato questa sera, che nel configuratore BMW, per il 320d touring mettono come acessorio a pagamento le gomme runflat...
    Perchè? C'è la ruota di scorta adesso?!?
     
  2. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    no no...non ci sarebbe neanche lo spazio...

    semplicemente stanno andando al risparmi di brutto!

    per quanto mi riguarda, se bmw continua su questa politica (vedi funzione rest del clima, bracciolo refrigerato optional, ecc) se avrò un domani la possibiltà di cambiare auto non sarà più bmw....purtroppo...
     
  3. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    no al posto delle rft aggiungono un buon gonfia/ripara:wink: niente ruota di scorta.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in questo caso il risparmio è un guadagno :wink:
     
  6. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Penso cmq sia per una questione di comfort... SOlo sull'eletta e la futura è optional... mentre sulle Attiva - Msport sono di serie... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    per loro è un guadagno....

    contrariamente il cliente finale, a conti fatti, riceve sempre di meno a fronte di un prezzo di mercato stabile (se non lievemente rialzato).

    purtroppo però certe cose vengono tollerate, mentre credo personalmente che ora stiano veramente passando il segno....purtroppo, anche da cliente affezionato e appassionato, credo di non essere il solo a non vedere più solo bmw nel nostro futuro automobilistico...
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    per non parlare dei mitici N/A che sembra spariranno:sad:.....finchè è un gonfia ripara ok ma hai ragione e ci sono molte cosine ultimamente che convincono poco!!
     
  9. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Io credo che anche le altre case automobilistiche adottino questa politica e non solo BMW... Si stanno stringendo le scarpe a tutti! :rolleyes:

    e alla fine chi paga siamo sempre noi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2010
  10. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ma certamente, mi trovi più che d'accordo...=D>

    solamente il mio discorso è: Bmw è sempre stata molto scarna di accessori inclusi nel prezzo base, e quest'ultimo è sempre stato in linea se non qualcosa sopra la concorrenza...ora, fino ad un certo punto posso tollerare di spendere anche 40k euro per un auto che non mi da nemmeno le luci sugli specchietti di cortesia a fronte di una certa passione per il marchio, il piacere di guida che da e via dicendo...

    Ora però francamente credo che si stia passando il limite...il piacere di guida rimane, e la passione per il marchio pure, però il prodotto sta diventando (per come la vedo io) decisamente antieconomico rispetto alla concorrenza, contando poi che la rete di assistenza si sta diradando a vista d'occhio e comunque non ha l'efficacia necessaria.

    Questo è il mio pensiero, e credo fermamente che non sia solo il mio...poi mai dire mai
     
  11. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Bah... Io mi sono appena fatto fare un preventivo della A4 e non commento... Altro mondo... Adirittura mi sembra che, nei pacchetti offerti, come aptional siano aumentati gli acessori offerti..... Mentre bmw ti fà pagare anche l'aria che resta nell'abitacolo dalla fabbrica alla conce... ](*,)
     
  12. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Certo... allettano gli accessori:-k ma guidala e fammi sapere#-o per non parlare se la guardi... specie al posteriore con quel co.lo.ne](*,)

    ovvimente Imho:wink:
     
  13. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Spero di non essere flaggellato...

    Ma penso che il fatto di aver tolto le RF dall'eletta e dalla futura sia stata un'ottima cosa per BMW

    Ha solamente assecondato quello che vuole la clientela!!! Chi vuole il comfort vuole pneumatici non RF (eletta - futura ) Chi vuole sportività vuole RF (ma non tutti in questo caso).. quindi ha fatto esattamente ciò che era giusto fare!!!

    Preciso inoltre che come costi alla BMW non è cambiato nulla.... ma veramente pensate che pagano chissà che differenza tra RF e non RF???.... quel poco di differenza viene annullata dal kit gonfia e ripara!! Bmw comprerà si e no 30.000.000 di gomme all'anno... pensate che le case di pneumatici stiano lì a fargli pagare differenze tra RF e no.... già a chi è distributore (di gomme... non il gommista.. ma il grossista) ha una differenza effettiva tra un treno e l'altro di qualche euro... figuriamoci BMW

    La scelta per una volta è stta effettuata per rispondere alle esigenze dei clienti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovviamnete IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    non sono l'unico :wink:
     
  15. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Io me ne sono fatti fare tre, e anche se recentemente hanno inserito due pacchetti che risultano piuttosto convenienti rispetto a prima, devo dire che in audi paghi tutto a parte e a cifre piuttosto elevate.

    Anche cosette che su altre case sono di serie.

    Ad esempio, il clima con le bocchette dietro l'advance non ce l'ha e lo devi pagare a parte, come per tutte il regolatore di velocità.

    Sui configuratori audi devi spulciare voce per voce altrimenti rischi di dimenticarti qualcosa, mi sembra che le serie 3 siano più equipaggiate.

    Mio personalissimo parere.
     
  16. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Boh... Magari qualcosa mi è sfuggito, ma verificherò.

    C'erto però che una A4 base è molto più acessoriata di una serie 3 base(eletta)
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    probabilmente nemmeno di molto!

    e comunque dipende tanto anche dal paese in cui si compra....in UK cambia molto idem in germania...

    OT. la A4 berlina odierna nel posteriore è davvero bruttina parecchio imho!!
     
  18. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.037
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    quoto, è anche il mio pensiero:wink:
     
  19. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    a mio avviso tutte le case di marche premium,quindi vedi bmw audi mercedes e company hanno prodotti che in versioni base sembrano allettanti ma che poi confiugurate a dovere vengono a costare una cifra,bisogna anche ammettere che rispetto un tempo quando una vettura era full optional se aveva l'abs la radio e i cerchi in lega con l'aria condizionata oggi tutto questo è di serie ma noi clienti ci siamo abituati sempre di più ad auto con inetrni in pelle navigatori cerchi sempre più grandi più altri mille accessori di cui si può benissimo fare a meno in teoria ma che poi in pratica impoveriscono talmente tanto la macchina che diventa inguardabile,pensiamo ad un serie 3 coi paraurti grezzi di plastica neri sedili in stoffa vetri a manovella ecc ecc non sarebbe i certo bella quanto una versione attiva o m coi 19 e la pelle di un bel colore in contrasto,inoltre rispetto ad un tempo le auto sono talmente cresciute in dimensioni che l'oidierna e90è più grossa di una e34 quindi il prezzo anche esso è cresciuto...tutto questo purtroppo sulle nostre spalle...imho
     

Condividi questa Pagina