Salve, sono un felice possessore di una x1 25e da 20 giorni ma, ancora non ho capito come programmare la ricarica negli orari che mi interessano. Anche se programmo l’orario che mi serve con l’orario della partenza, la wallbox parte comunque alla massima potenza, come se ciò che ho impostato nella macchina non venisse considerato. Mi spiego: dalla app imposto il periodo di ricarica dalle 23:00 alle 07:00 l’orario di partenza invece lo setto alle 08:00 Appena inserisco la spina della wallbox(pulsar), la macchina parte in ricarica e controllando sulla app della wallbox mi conferma che stá ricaricando. Cosa sbaglio? Grazie per chi avrà la pazienza di aiutarmi. Ciauzz
Ciao, non ho ancora una wallbox ed utilizzo il "trasformatore" in dotazione per le ricariche domestiche. Una volta impostati i parametri (praticamente gli stessi tuoi), devo dire che non ho avuto problemi. Metto gli screenshot delle impostazioni ricavate dalla app. Mi spiace non potere essere granchè utile.
Se ricordo bene, da qualche parte qui nel forum, avevo letto che appena collegata la carica parte in ogni caso. Dopo qualche minuto si mette in pausa per ricominciare come hai programmato. Ora con il cellulare non trovo dove ne parlavano. Forse era sulla serie 2, che è “gemella” della nostra come ibrido
Forse fa un test di avvio per verificare la fattibilità e poi si mette in stand by aspettando l'ora giusta?
Cadorna, facci sapere se hai risolto. Io, dalla app my BMW riesco a gestire la ricarica benissimo: per sfruttare la bioraria, ho settato la ricarica tra le 20:10 e le 7:10 di mattina. Quando fa freddo, la lascio scaldare prima dello sblocco.
A collegamento alla wall box la ricarica parte, poi si ferma e la ricarica riparte quando previsto. Almeno così è sulla "gemella diversa" 225xe :) Quando fa freddo consiglio il preriscaldamento vettura perchè in elettrico il riscaldamento consuma parecchia autonomia
Ho dimenticato di specificare che ricarico da una presa schuko. Altra informazione: da questa sorgente l'auto non ricarica sopra i 2,1kWh.
Io la programmi direttamente in auto e non dall’app, e funziona con gli orari che imposto. N.B. Quando la colleghi parte comunque per fare un controllo 10-15 sec, poi si ferma. A meno che non sei sotto il 10% di batteria, in tal caso te la carica subito fino a portarla sopra il 10%, va in pausa, riprende come da programmazione.