Ciao a tutti, ho da poco acquistato una 420d tedesca. Ho già cambiato la lingua del navi e fin qui tutto ok. Ora sto provando ad aggiungere tramite app Connect e account creato la mia auto tramite numero telaio. Dovrebbe arrivarmi un codice sul sullo schermo dell’auto per completare l’abbinamento e poi poter usare i vari servizi ma il messaggio non arriva. Chi mi può aiutare a capire dove sbaglio?
Io l'ho fatto ma non ricordo i passaggi, prova a collegare il telefono attraverso USB e aprire l'applicazione...di sicuro ti dara informazioni su come eseguire la procedura.
Confermo: se è una pre-LCI ti conviene collegare fisicamente il telefonino tramite presa USB e procedere così. A patto, ovviamente, di avere il servizio Connected Drive attivo, altrimenti devi pagare.
scusatemi help me, stessa situazione, proverò a collegarlo, ma non comprendo quando io sarò altrove come faccia lauto a mandarmi dei dati se in auto non vi è nessuna sim telefonica ne un hot spot internet da cui possa prendere una rete..... cè un foro da qualche parte dove inserire una sim tipo vidafone tim o altre? comprendo che collegando il telefono possa eventualmente condividersi la connessione in internet... ma se il telefono non è in auto.... ?!?! grazie! M
Ti correggo: l'auto ha una e-sim preinstallata dal produttore ed è tramite essa che comunica. C'è un'accordo globale tra i produttori di auto (per lo meno quelle di una certa fascia) e le compagnie telefoniche, per cui nelle vetture viene preinstallato un modulo di trasmissione dati capace di trasmettere e ricevere in qualsiasi luogo in cui vi sia copertura telefonica. Non lo puoi sfruttare, ad esempio, per telefonare a chi ti pare o trasmettere cose diverse da quelle per cui è stato progettato, ma serve unicamente per i servizi Connected Drive (nel caso di BMW). Sappi, inoltre, che anche se l'auto dovesse esser priva di navigatore satellitare, può comunque essere localizzata. P.S. Essendo una e-sim, non si tratta di una scheda fisica, quindi non la puoi rimuovere né sostituire se non sradicando l'intero modulo hardware di comunicazione.
Ciao a tutti, 320d f31 LCI importata, connectdrive funzionante ma vorrei comprare l'aggiornamento mappe e facendo tutte le varie procedure da PC arrivo al pagamento ma non mi fa andare oltre, mi dice errore ma non specifica il tipo, potrebbe essere ke non accetta carta prepagata Postepay? eppure la uso dovunque... avete suggerimenti?
Hai provato a contattarli telefonicamente? Se dici loro che vuoi sottoscrivere qualche servizio a pagamento di solito sono molto disponibili ad aiutare. Se il problema è la carta saranno loro a dirtelo.
Aggiornamento, ho riprovato la procedura da PC sempre con Postepay e stavolta è andata in porto, non so xkè l'altra volta non la prendeva, l'unica differenza è ke la prima volta era notte fonda e ho provato + volte mentre ieri ho provato in mattinata ed è andata subito... Ma ora cosa dovrei fare, va tutto in automatico?
Mi pare che i navigatori più recenti dovrebbero potersi aggiornare OTA (Over The Air): nelle schermate del navigatore prova andare tra le opzioni per vedere se ti dice che é disponibile un update é capire come scaricarlo. Altrimenti, via USB, scaricando l’app per PC che fa aggiornare le mappe, da caricare poi su chiavetta che dovrai inserire in auto.
se ora hai l’aggiornamento mappe è il sistema che ti segnala che ci sono aggiornamenti e ti chiede se vuoi installare ora o dopo al tuo si il navi effettua il diwnload e poi di solito il sistema si riavvia almeno sulla mia che è del 2017 funziona così
Mi è sembrato di intuire fosse così (la mia 12/2016) ma non ne ero sicuro... quindi se non ricevo segnalazioni non devo fare nulla
controlla comunque nel connecteddrive che l’aggiornamento sia attivo e che la modalità sia quella online e non quella con chiavetta
Mi sà ke non ci ho capito nulla... ho controllato nei vari menù dell'auto e non ne sono venuto a capo, x sbaglio ho lanciato la kiamata all'assistenza BMW e ne ho approfittato x kiedera a loro, mi kiedono i vari dati personali compresi cell, mail, telaio, a loro non risulta ke io abbia acquistato gli aggiornamenti, poi mi sono ricollegato dal PC e su connectdriveBMW dove mi sono regolarmente iscritto io e la mia auto con tanto di tutti i dati possibili immaginabili compresi targa e telaio risultano aquistati gli aggiornamenti x un anno... rebus...
Se proprio non ne vieni a capo dai menu del navigatore, vai di chiavetta USB. Dal sito di Connectedrive, una volta loggiato, dovresti poter scaricare l'app per PC/Mac che consente di scaricare le mappe specifiche (e già sbloccate) per la tua vettura. Sono parecchi GB, quindi ti serve una chiavetta con buona capacita' (32 o addirittura 64GB). Poi vai in auto, la inserisce nella porta specifica ed il navigatore ti chiede se vuoi capire sulla memoria di bordo la nuova cartografia. Sulla mia, essendo una pre-LCI, ho sempre fatto cosi' e tutto funziona perfettamente. Anche perche' ti consente di forzare l'aggiornamento prima che il sistema si accorga di avere un database cartografico datato.
Vorrei rikiamare l'assistenza xkè prima di dirmi quanto ho scritto mi dicevano ke siccome trattasi di veicolo importato di mandare una mail con rikiesta di usufruire dei servizi digitali in Italia con allegati libretto e documento personale, poi invece ke non risultava nulla su quel veicolo...
Vi aggiornerò, penso di agire con calma, prossima mossa mi scendo il portatile in auto e rikiamo l'assistenza, vediamo cosa riescono ad inventare...