Buongiorno, stò cercando di configurare la mia prossima possibile auto, una X1 sDrive18. Avrei un paio di domande, se qualcuno sapesse rispondermi. L'aggiunta delle palette al volante, non modifica il comportamento del cambio automatico immagino, finché non vengono usate... Al netto di qualche tirata per divertimento, quando possono tornare utili? In discesa? Come si comporta in discesa il cambio automatico senza l'uso delle palette? Qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra il parking assistant e il parking assistant plus? Grazie mille
immagini bene mai avute, ma se le avessi le utilizzerei più di qualche volta principalmente per accelerare la spinta in un sorpasso, cosa che adesso faccio saltuariamente spostando la leva del cambio in M/S identico a quello con le palette, se non le utilizzi ovviamente, altrimenti sono due cose diverse
Le palette al volante per vetture come le nostre (SAV) hanno una utilità pari allo zero e te lo dico da possessore delle splendide palette in alluminio ricavate dal pieno della Tonale
Personalmente le avevo nella mia auto precedente e visto che in 3 anni mai le ho utilizzate, nella mia X1 ho preferito non metterli
Ok, grazie. Ho capito che ne posso fare a meno.. Ero interessato al parking assistant plus, che però si può avere solo con il pacchetto più caro... Pecchetto che rispetto al premium ha praticamente solo quello che a me interessa. Ma la differenza di prezzo non è poca... Il parking assist normale ha la telecamera a 360? Grazie
https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0396233IT/607752 No: 5DM Include: Parking Assistant, Reversing Assistant, Active PDC, Lateral parking aid, camera posteriore e PDC. 5DN Non con 5DM e solo con 430 e 7EW. Include tutte le funzioni del 5DM e Parking View (Panorama View e 3D View), Remote 3D View, Driver Recorder e Remote Theft Recorder.
Il comportamento del cambio in 'D' è lo stesso. Ci sono però due differenze: 1. L'ulteriore modalità di funzionamento del cambio si chiama 'S' (sport) se hai le palette e 'L' (low) senza le palette 2. Con le palette hai la funzione 'Boost' che dà un surplus di potenza per 10 secondi dopo aver azionato la paletta di sinistra