Confermata tassa sui SUV ed esonero per 5 anni alle euro4 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Confermata tassa sui SUV ed esonero per 5 anni alle euro4

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 28 Settembre 2006.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si emiliano magari era una sensazione ma io lavorando moltissimo all'estero,francia e germania in primis,non è che sono messe tanto meglio di noi...e comunque si stavano smuovendo abbastanza lavori...che ora sono ritornati tutti in standby...(x quel che mi riguarda nell'ambito lavorativo)

2. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Non me ne vogliano i possessori di SUV, ma il provvedimento mi trova in totale accordo.
    Qui da me, in brianza, è pieno di donne che intorno alle 8 portano i loro bravi figlioletti a scuola con i vari X5 - X90 - ML e chi più ne ha più ne metta, con conseguenti problemi di parcheggio/ingombri etc etc.
    A cosa servono questi mezzi di trasporto che assomigliano più a carri armati con motori marini che a vetture e che oltretutto hanno la metà dell'agilità sulla neve (per chi prende la scusa della montagna) di una panda 4x4 ???
    Perchè in inverno si chiudono i centri storici al traffico e si permette di far circolare mezzi pesanti 2,2 ton con motori di cubatura (e consumi) da camion ???
    Perchè siamo solo capaci di lamentarci della mancanza di parcheggi nelle grandi città e compriamo vetture che di parcheggi ne occupano 2 ???
    Sono cresciuto su una Fiat 128 coupè che aveva mio pardre, partivamo per il mare in 4 con armi e bagagli, siamo tutti sopravvissuti e ricordiamo ancora con piacere quei momenti.
    Non ho votato questo governo, sono a favore del totale liberismo soprattutto in materia econimica, ma in questo caso sono in totale accordo.

3. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Ridicoli....si sà che l'auto non è la principale causa dell'inquinamento delle città. In molte città ci sono Caldaie a carbone che scaldano i palazzi.Dovrebbero per esempio intervenire in questi settori!
    Doveva esser un governo dalla parte di quelli economicamente in difficoltà, dei salariati (è un governo di centro-sinistra!) e invece colpisce quelle categorie. Chi ha un macchina Euro 0 - 1 - 2 la ha per 2.
    1) E' un appassionato e dopo anni la macchina ha valore affettivo.(qui dentro ci sono tanti esempi!
    2) Non può comprarsene una nuova!

Siamo veramente messi bene al governo!
    Visco si conferma il solito vampiro

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe tanto vendono il SUV e comprano la serie 5 o la classe E o la volvo S80...e quindi lo spazio occupato non è sempre quello????

5. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    no, ma tu non hai capito, qua stanno cercando di colpire gli stereotipi dei ricchi

ricordati che sei sei diventato ricco o ricco di tuo è un reato in questo Paese ](*,)

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn...non c'ero arrivato...](*,) ](*,) ](*,)

:mrgreen:

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    no, pagherà quanto paga ora.

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai perfettamente ragione. Ma mi da fastidio il pretesto e l'equazione SUVVISTA=pollo da spennare.

Vanno a vedere queste cose ma perchè non si guardano i mezzi pubblici? Da me sono vecchi, rumorosi e fanno una nuvola nera ad ogni ripartenza.
    Questi però non inquinano secondo Pecoraro Scanio? Saranno Euro -10 e vuole rompere le palle a chi ha un SUV magari Euro 3 o 4?[-X

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti..edmond e 996 esprimono i due rovesci della medaglia....

10. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    io sono sempre della medesima opinione...in un modo o nell'altro ce lo mettono sempre nel c##o a noi automobilisti!:evil: :evil: come tanti di voi hanno detto ci sono molti altri fattori di inquinamento però per quelli non è prevista alcun aggravio fiscale o altro,il centro d'imputazione però siamo sempre noi!che poi,ben venga di non pagare il bollo per 5 anni alle nuove immatricolazioni euro 4,ma la supertassa,anche dovesse colpire solo i suv,mi sembra una ca###a colossale..

alla fine però non ho capito una cosa:sta supertassa verrà applicata anche alle macchine di grossa cilindrata o no?

11. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    giustissimo..

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io voglio andare a stare a Montecarlo: se sei ricco sei il benvenuto, puoi girare con gli scarichi aperti che nessuno ti rompe le balle, poi andar forte e fare i burnout davanti alla pula che non ti dicono nulla, al massimo c'è la multa di 30€ per tutti i tipi di infrazione, si può fumare il sigaro al ristorante, le tasse non si pagano ed è pieno di figa.
    Può bastare?

13. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    :lol: :lol: ..può sembrare strano ma è vero,quest'estate in vancanza mi sono fatto 3 volte il giro del "circuito" bello lanciato e non mi hanno detto niente..

la legge francese è diversa,là non si paga il bollo e l'assicurazione costa sensibilmente di meno,l'auto può essere elaborata fino al buco del c##o(l'unica cosa che non si può fare è cambiare la cilindrata),non c'è la legge sul fumo(che stanno pensando di far entrare in vigore a breve) ecc...993,infatti mi sto informando per immatricolare la macchina francese approfittando della casa a nizza..così addio governo italiano..

14. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Concordo con il discorso relativo al parco dei mezzi pubblici obsoleti e aggiungerei anche il discorso camion, i quali hanno una vita media anche più lunga delle vetture.
    Per quanto riguarda l'equazione suvvista=pollo da spennare è la conseguenza della decisione di penalizzare (a mio giudizio giustamente) quei veicoli totalmente antieconomici.
    Purtroppo, in Italia, se non si va a toccare il portafogli non si riesce ad ottenere qualcosa, anche se, secondo me hanno sbagliato.
    Chi si può permettere un SUV, non credo venga scoraggiato da 500 o 1000€ in più all'anno.
    Più efficace sarebbe stato il divieto di circolazione regolamentato.

15. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il grosso dell'inquinamento resta cmq il riscaldamento di casa... qua da me c'è moltissima gente che va ancora a gasolio e con le caldaie originali della prima installazione(o quasi)...

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè non è proprio cosi...le tasse le paghi anche li in modo molto minore ma le paghi...

sei stato fortunato...a montecarlo sono molto severi con chi "corre"...assicurazione e bollo è vero la paghi molto meno che da noi,come in germania...ma la non ci sono,o se ci sono sono pochi,quelli che si mettono d'accordo con l'amico x fregare l'assicurazione x farsi mettere apposto l'auto xkè ha una botta...:wink:

17. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    I Suv non sono solo Cayenne, X5 o ML, ci sono i vari Rav4, Tucson e via dicendo, vai a dire a le persone che hanno appena acquistato questi ultimi se 500-1000€ all'anno non gli cambiano la vita.
    E comunque non trovo assolutamente giusta l'equazione spendi di più ti spenno di più. Oltretutto, come si diceva nei posto precedenti, che diferenza c'è una Serie 3 Touring e un X3? Nessuna, però il Suv è roba da ricchi e essere ricchi è peccato, come diceva 996GT3 :confused:

Inoltre quoto Goblin sui riscaldamenti, perchè in quel caso nessuno dice niente? perchè l'italiano medio è ignorante, egoista e opportunista, quindi se ti tassano l'imprenditore con l'X5 godono come dei ricci, se invece gli si tocca la loro amata casettina scendono in piazza indignati [-X

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    echi ha la serie 7 o la classe S e via dicendo???...mah...ci son cose a sto mondo che non capirò...mai!!!

19. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la questione inquinamento é un problema molto difficile da risolvere. è dimostrato che i veicoli sono i mezzi che nn rendono l´aria + inquinata ma per lo stato sono i mezzi inquinanti + facilmente controllabili!

Se si dovesse controllare tutti gli edifici per il riscaldamento lo stato dovrebbe sborsare migliaia e migliaia di euro o toccherebbe al proprietario dell´immobile aggiornare l´impianto di riscaldamento! e qui ovviamente scatterebbero incazzature varie ecc. ecc.

Quindi il problema del riscaldamento é un problema che nn si puó prendere in considerazione subito ma senza che noi ce ne accorgiamo si sta facendo un passo avanti xké tutte le case o edifici in generale almento qui da me devono entrare nelle varie categorie di casa clima!

Quindi o noi ci mettiamo il cuore in pace e prendiamo solo mezzi pubblici o continuiamo a prendere mezzi da 2 tonnellate o con motori da 300 cv e paghiamo quel che c´é da pagare.
    Anche io ho un motore che inquina parecchio ma oramai nn mi lamento + sapendo che altri sistemi nn esistono o sono costosi e quindi improponibili.

Ovviamente i + poveri sono i soliti sfigati che nn possono cambiare macchina ogni anno ma dubito che un povero vada a prendere un mezzo anche di seconda mano sapendo che nn potrá mantenerlo. é vero, ci sono persone che sognano e l´unico modo per poter coronare il proprio sogno devono optare per mezzi di secona o + mano ma devono anche tenere conto che sicuramente ci saranno molti lati negativi!

Purtroppo questo é un periodo di transizione per via del passaggio brusco da euro 0 a euro 5.

Qui da noi la questione dell´inquinamento la stanno rendendo una cosa insopportabile giá da parecchio tempo e io ho passato ore ore a chiedermi quali altri sistemi possono esserci.

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Uriel, ho un amico che ha la residenza a Monaco e quando sono andato a maggio mi ha spiegato un po' di cose.
    Hanno una specie di IVA (mi pare sul 18-20%) da qualche anno perchè hanno ricevuto pressioni dalla Francia, ma non credo esista una tassa sul reddito. Ti pare poco?
    Per quanto riguarda andar forte: la devi combinare veramente grossa per essere sanzionato. Ad esempio hanno rotto le balle per un po' col telelaser sotto il tunnel perchè ci si è ammazzato un ubriacone su una Bentley e non volevano che l'opinio pubblica associasse il principato con l'alcolismo o l'eccesso, ma poi è tutto rientrato.
    Ma anche se fosse ti fanno 30€ e non c'è la sospensione e il ritiro: per divertirmi quanto voglio un biglietto di 30€ lo pago volentieri.
    Di notte dalla finestra è tutto un sentire Ferrari che sparano marce con l'F1!!! Bellissimo!=P~

Condividi questa Pagina