mi è sorto un dubbio.... non prendetemi per scemo, è semplicemente una curiosità.. Sappiamo tutti che cosa succede se dentro la vasca lascio cadere un apparecchio elettico... ma, se lo butto in mare?? faccio una strage??
Il principio non è molto diverso dalla differenza che passa tra il buttare una goccia di veleno in un bicchiere o in un un lago
esatto... è una questione di dispersione... nella vasca c'è poca acqua e "tanta" corrente, nel mare viceversa... diciamo che potrebbe essere pericoloso solo nelle immediate vicinanze...:wink:
... ma, se lo butto in mare?? faccio una strage??[/quote] STRAGE di pesci, alcune specie arrivano fino a riva quando devono deporre le uova e i pescatori di frodo, prima mettono le reti, poi mettono in acqua la corrente elettrica, una bella scossa, e i pesci vanno pancia all'aria..... by Penelope :wink:
STRAGE di pesci, alcune specie arrivano fino a riva quando devono deporre le uova e i pescatori di frodo, prima mettono le reti, poi mettono in acqua la corrente elettrica, una bella scossa, e i pesci vanno pancia all'aria..... by Penelope :wink:[/quote] questa non la sapevo!!
confermo quello che è stato detto: avviene un po' come con i terremoti; l'effetto è maggiore nelle immediate vicinanze (epicentro). La corrente dispersa è più debole allontanandosi dal punto in cui si verifica la dispersione. A meno che la prolunga non sia collegata ad una presa di corrente dotata di interruttore automatico salvavita, il quale toglierebbe subito tensione al cavo appena la corrente di dispersione supera quella della soglia d'intervento dello stesso interruttore.
a mare la conducibilità elettrica aumenta e pure parecchio (è direttamente proporzionale alla salinità) rispetto alla vasca (o ancora + emozionante: rispetto al bidet ), per cui in un certo raggio fai pure peggio che in una vasca da bagno. come tutti i conduttori, però presenta una resistenza (anche elevata) per cui dopo un certo percorso, l'intensità elettrica scende a valori prossimi allo zero e quindi niente riccioli sul pube a chi nuota oltre qualche decina di metri. detto questo, adsso ci spieghi: 1) il motivo della richiesta 2) se hai intenzione di provare 3) se la risposta al punto precedente è si, allora vogliamo sapere dove e quando, che ci presentiamo tutti con un camioncino di limone e majonese
STRAGE di pesci, alcune specie arrivano fino a riva quando devono deporre le uova e i pescatori di frodo, prima mettono le reti, poi mettono in acqua la corrente elettrica, una bella scossa, e i pesci vanno pancia all'aria..... by Penelope :wink:[/quote] la prossima volta che vado a pesca devo ricordarmi di portare con me un generatore a gasolio! :wink: