Ciao Mi domandavo se immettendo un tubetto di gomma dal condotto dell'asta arrivo fino a toccare la coppa olio o se invece c'è una retina o qualcosa che lo ferma prima. In pratica il passaggio è libero? Grazie!
In conce lo chiamano "tubo asta olio", ed ha una guarnizione in fondo (la quale nel tempo si usura e comincia a perdere), per il resto non mi risulta che ci sia altro (anche perché altrimenti l'asta non andrebbe in posizione per i livello).
Non mi piace molto come metodo, secondo me meglio svuotare tutto dal tappo, anche se sicuramente nel tempo non cambierà niente. Sicuramente però c'è un deflusso maggiore del sedimento. Lo chiedevo perchè volevo fare un'altra analisi olio (o forse due) e dovevo capire dove arrivavo in coppa. grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vero esce quasi tutto, per levare sino all'ultima goccia e quindi azzerarlo perfettamente, solo a caldo scaricandolo dal tappo scarico.
nella coppa arriva dalla valvola del recupero vapori olio (il tubo che si connette all'asta e' proprio quello) e ovviamente dalla coppa. altri affluenti non ce ne sono, ha un oring e basta (peraltro caccoloso da inserire in caso di blocco aspirazione ancora in sede), e l'asta e' fermata da un bullone sul basamento sempre svuotare dal tappo di scolo, asicurandosi che sia uno magnetico e assicurandosi di togliere ogni eventuale sedimento metallico... il succhiare lo lascio alle cagne di snapchat
Mi piace quando scrivi in francese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque quoto, meglio scaricare dal tappo, magari perdere un po' per alzare-abbassare con il circk prima da un lato poi dall'altro, se proprio si vuole (io cambio il Bardahl max ogni 12000 km, non ce n'è praticamente bisogno).
Il tappo in dotazione non è magnetico, l'hai preso altrove? Con il Bardahl ogni 12k km a quanto vuoi arrivare un paio di milioni di km? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti pagherei un'analis olio in America per farti vedere quanto è nuovo quando lo butti... dallo a me, fa una ghirbetta! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />