Situazione, questa descritta da "nico", normalissima nel napoletano.....una situazione insostenibile!
se ti capita un qualsiasi danno (cerchio storto, ammo rotto o caduta con il motorino) puoi fare una denuncia, dalle mie parti è capitato e l'ente locale è tenuto a risarcire a seconda che la strada sia comunale, provinciale o statale...se iniziano a farlo in molti vedrai come asfaltano... cmq vedi come si fa a far venire la voglia al popolino italiano a comprarsi i suv?
pensa che le strade in libia le abbiamo fatte noi (dall'epoca fascista agli appalti di oggi) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E mo le bombardiamo per farle sembrare uguali a quelle italiane? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
chi lo fa si becca questa risposta: il comune è in dissesto, non abbiamo i soldi per fare le strade....figurati se i abbiamo per pagare te! e non sto scherzando.............purtroppo. quoto
Ok ci sono un sacco di megabuche, ma questa situazione di pericolo col "morto che ci potrebbe scappare" non la colgo. Te lo do io un buon suggerimento. Queste cose restano cosi' PER SEMPRE se nessuno non fa niente, o sputtani il comune con dichiarazioni pubbliche (striscia la notissssia, Iene, etc) o... Un bello striscione con una frase pungente diretta ai responsabili, un bel cassonetto, lo riempite di roba infiammabile, e lo piazzate a centro strada, ACCESO. Fate un bel disastro, avvisate la stampa anche locale per farci un bel servizio, e magari qualcuno si sveglia.
Stai attento che questo tipo di "suggerimenti" non sono ammessi dal regolamento! Sei mai andato in moto?
quando vedi un autista di autobus che invade la corsia opposta per evitare alcune buche, lui che ha gomme giganti, ma soprattutto lui che guida un mezzo di cui non ha il minimo interesse, vuol dire che si parla di voragini...ma soprattutto che se le prende un disgraziato in moto fa un volo che non te lo immagini! per non parlare di quando piove e le buche si riempono d'acqua. non sono motociclista ma queste cose si sanno...e soprattutto l'esperienza di un amico morto in motorino per un sasso in strada insegna! non accetto che ci trattino come ci stanno trattando...io la bomba la metterei sotto al c**o di tutti i dirigenti, dai comunali ai nazionali, non un cassonetto in mezzo alla strada...ma che siamo nel far west?! PS per la strada a ravenna io prenderei l'impresa che ha fatto la strada e la ridurrei in mutande...
incredibile e vergognoso! anche qua da me c'è un trato di strada da paura! e notare bene che paghiamo il bollo....
Ecco perchè l'M paga così tanto di bollo... tira via l'asfalto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A parte le battute, anche qui nel mio paese la situazione sta diventando insostenibile, l'anno prossimo ci sono le comunali e allora magari aggiuteranno qualcosa Solo che io sto iniziando a sentire rumori dal braccio, mi sa che c'è qualcosa che non va già
Ma la via di queste foto qual'è? Via di Salone? Io pure bazzico la zona collatina -prenestina e in generale la situazione delle strade è indefinibile, l'aggettivo vergognoso non rende l'idea!
Anche da me l'anno scorso hanno asfaltato per lo stesso motivo. Ma solo le strade che dovevano percorrere, quelle affianco no!!!!!!
via fosso dell'osa, zona Lunghezza...ma comunque in tutta la circoscrizione la situazione è scandalosa! ora questa via l'hanno riasfaltata, senza grattare per niente e mettendo 1-2cm di asfalto: risultato, questo inverno tornerà come era nelle foto!
Appena riesco faccio foto anche alle mie strade...davvero penoso cmq... Ora capisco perchè niente assetto e 17"!