Ciao ragazzi, lo so, non sono foto di splendide bavaresi tirate a lucido, ma l'esasperazione per questa situazione mi porta a dover diffondere queste foto! Con ordine: sono ANNI (avete letto bene, anni) che la strada è in queste condizioni...mai rifatta come si deve, solo rattoppi continui e lingue d'asfalto, ogni tanto, sopra il vecchio, e di un paio di cm di spessore...la strada è di circa 3-4km e collega via Prenestina e via Collatina, è trafficatissima e con scuole, asili, banche e servizi...insomma, non una strada del c***o! io ne ho riportati solo un paio di km perchè ero a piedi e non mi andava di farla tutta! dopo l'ennesimo incidente stamattina ho deciso di farmela a piedi munito di fotocamera, di prima mattina per non trovarci troppe auto, infatti le foto sono accuratamente senza auto e targhe varie in giro... tornato a casa ho chiamato il 112: mi hanno passato ben 5 diverse persone prima di farmi fare la segnalazione, e l'ultima mi ha detto che conosce la strada, che le pattuglie ci passano ogni tanto, ma che non ci sono i soldi...allora, esasperato, gli ho risposto:"va bè, stiamo aspettando, come al solito, che ci scappi il morto!". Praticamente m'ha detto di tenermela così... Se questo è un paese civile...basterebbe segare 3-4 auto blu di m***a per avere i soldi per rifare questa strada, altro che non ci sono i soldi!!! Ladri... questo è come intelligentemente coprono i tombini! su questa ieri sera è caduto un tizio in moto! il bauletto è saltato via... tutte queste sono su un tratto di 100m davanti a un asilo, scuola elementare e media!
continua la serie infinita di buche...faccio presente che ho tralasciato quelle profonde meno di 5cm, ho preso solo le più profonde, che non mi sembrano comunque poche! qui, cercando di schivare le buche, si rischia di andare in questo bel fosso a bordo strada...sono 50cm di dislivello più o meno, un toccasana per l'auto! ovviamente coprire i tombini così è una tecnica ben collaudata! se non mi fermo del tutto prima di passare qui sopra tocco con il paraurti anteriore, vi rendete conto??? al limite del reale... ovviamente, genialate per genialate, un lampione e una fermata in mezzo alla strada, fuori dal marciapiede, non è pericoloso per niente secondo loro!
Vergognoso! Quei fossi sono pericolosissimi, per non parlare dei pali in strada Certi sono veri e propri
la mia macchina l'ho presa a oltre 200k km e non faceva un rumore...da quando ce l'ho io non si può viaggiare senza stereo acceso per tutti i rumorini che fa!!!
Situazione terzomondiale, anche se a dire il vero una strada in terra battuta burundiana è più agevole da percorrere.
meno sconnessa proprio perchè è in terra battuta. questa di nico è un delirio. da me invece è un mese che hanno deviato il traffico per rifare il manto.
segnalato per l'ennesima volta ai vigili...mandata segnalazione e foto alla redazione romana del messaggero e a striscia. si riuscirà a smuovere qualcosa???
con strisca stai sicuro che il gg dopo hai la strada chiusa per rifacimento. dimmi quando vengono che devo chiedere allo scimmione di jimminchione se mi fa fare un giro sul suo maggiolone da gara!
già una volta l'ho contattati, ma niente... credo che di una stessa situazione gli devono arrivare diverse segnalazioni per potersi muovere! se danno retta a tutti non finiscono più...
Qui da me a volte si vedono le stesse situazioni, ma di solito poi le strade vengono rattoppate, se non dal comune da qualche cittadino che ci butta cemento o un pò di materiali da riempimento... però mai su strade con così tanti servizi... Da me ho un problema su una strada che oltre ad un milione di buche hanno messo i dossi artificiali. La strada è a gobba e quindi ogni volta che passo di lì se non invado la corsia opposta l'auto mi ci si appoggia direttamente con la pancia sul dosso! Un mio amico andò in causa perchè con un tombino ha spaccato la coppa dell'olio e il comune diceva che era colpa sua perchè aveva l'assetto
purtroppo è anche questo il problema...che se hai la macchina non perfettamente in regola o di fabbrica addirittura, si attaccano a ogni cosa per non pagarti!!! e alla fine ci rimetti pure... comunque si, la strada è la strada principale del quartiere potremmo dire, quindi non una viuzza...ce ne sono moltissime di vie piccole in queste condizioni, ma di quelle non mi lamento e ci passo su...ma questa è una strada importante cavolo!!!
blo, ci sto prima io! ieri son stato da nico e ho notato che c'è una signora buca che prende tutta la corsia, è talmente grossa che si è costretti ad entrarci. è possibile evitarla solo passando contromano.......quando si può!
i cerchi mi sa che devo uscire pazzo per darli via... su quella buca mi tocca il paraurti anteriore se non vado praticamente a 0,5km/h!!!
Pauroso... altro che cerchi da 18" o 19" impensabili... ***** che vergogna.. bel reportage comunque... bravo!
Che schifo di situazione, ci sono strade nelle quali per muoverti devi fare le gimcane Mi sembra familiare quella strada, in che zona è Nico?