Condizionatori portatili.... Una info da esperti del settore..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Condizionatori portatili.... Una info da esperti del settore.....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Tonio330cd, 17 Giugno 2009.

  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Allora ,con il caldo afoso e l'assenza di un impinato di condizionamento nel mio ufficio ho pensato di prendere un condizionatore portatile.
    Ho scartato di metterne uno fisso per vari motivi, prima tra tutti perchè sono in centro storico e mi servono millemila pratiche da fare, secondo perchè essendo in affitto e non sapendo per quanto ancora ci starò non volgio fare cose troppo serie in questo ufficio e terzo perchè per il punto 2 non volevo spenderci troppo.

    Alla fine grazie ad una promozione in un centro qui in zona ho preso un portatile in classe A per 199,00€.

    Il problema è questo. Il tubo di scarico pensavo di farlo scaricare fuori facendo un foro nella parete ed attaccandoci lo scarico. Il problema è che oggi ho provato a fare il buco con una carotatrice però ci sono delle pietre immense, quindi la cosa è molto difficile da fare. Secondo voi, se faccio un foro di un diamentro di circa 7cm con delle "normali" punti da trapano considerando che il tubo è di 12cm di diametro, dite che non scarica bene, oppure ce la fà uguale?:-k
     
  2. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport
    Se è sasso bianco continua con il carotatore, ci vuole un po' di tempo ma fai meno disastri che non con le punte normali.

    Se invece è sasso nero...son cazzi...difficile tagliarlo e molto più probabile che si muova e crei un bel buco
     
  3. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0

    ho ridotto anch'io il foro di 3/4 cm perchè non avevo a disposizione una tazza del diametro giusto...funziona perfettamente...
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    hai preso in considerazione l'idea di sostituire temporaneamente un vetro di una finestra con una lastra in plexiglass da 3€, per "voi del fai da te" effettuarci un foro è cosa da pochi secondi.:D:D
    poi d'inverno (o quando restituisci lo studio) riposizioni la lastra originale che avrai avuto cura di custodire gelosamente ;)
     
  5. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Il problema è che io la tazza ce l'ho, anzi ce l'ha mio padre ma insomma sempre in casa è!!!!:mrgreen: Credevo che sotto ad una finestra nel parapetto ci fossero dei mattoni pieni, invece è un misto tra mattone pieno e pietra nera!!!](*,)
    Quindi se riesco a forare solo deove c'è il mattone per me basta ed avanza!!!!:wink::razz:

    Mi sà che ci riproverò presto!!!!!:wink:
     
  6. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Avevo pensato a forare il vetro addirittura, ma non mi piaceva come idea.
    Mettere del plexiglass mi piace ancora meno, non è bellissimo da vedere.....:confused:
    Ora provo con questa possibile soluzione poi vediamo và!!!!!:wink::razz:
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    un foro troppo piccolo puo portare in protezione il condizionatore (e come se non funzionasse la ventola del ac sulle vetture )
     
  8. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Si immaginavo. Credo che se dovessi ridurre il foro da 12cm a 8 cm non ci dovrebbero essere di questi problemi, anche perchè proprio ora stavo guardando la bocchetta di uscita ovale (non la rotonda che ho sù adesso) e vedo che si stringe molto, quindi credo che anche se ridotto di un pò possa sfiatare bene, anceh considerando che 12 sono un'infinità, imho già 10 sono abbondanti per questi attrezzi, di aria non ne esco poi tantissima!!!!!!:wink:
     

Condividi questa Pagina