BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Condizionatore rumoroso | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Condizionatore rumoroso

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Oktober, 5 Maggio 2025.

1. Oktober

Oktober Collaudatore

345
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Ciao a tutti,
    torno su questo fantastico forum per (come al solito) chiedere un aiuto.

Da un paio di anni sono disturbato da un rumore proveniente dal condizionatore.
    Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato la mia situazione.

- Quando lo attivo dopo un pò fa capolino un rumore che sembra un motorino che varia con il variare del numero giri motore.
    - il condizionatore raffredda (fatto anche viaggi di 10 ore e funziona sempre).
    - arriva dalla zona tasti e comandi temperatura
    - chiesto 2 volte all'assistenza BMW e mi rispondono: "se raffredda lo lasci stare (costa un occhio sostituirlo)".
    - ultimamente però ho notato una cosa strana: quando lo sento, se abbasso la temperatura richiesta al minimo (ovvero il più freddo possibile), il rumore scompare e il condizionatore raffredda. Come se, quando il compressore ha portato la temperatura abitacolo a quella richiesta, entra in una specie di stato che provoca questo rumore. Se gli chiedo uno "sforzo per abbassare la temperatura" il rumore scompare (mi aspetterei il contrario). E' che non posso andare in giro coi pinguini per non sentire il rumore.

Se riesco allego un piccolo video con l'audio (non fate caso alla radio in sottofondo). Verso la fine sentiterete un "triiiic", ho girato al minimo la manopola del condizionatore e si sente che il rumore sparisce

Grazieeeeee!

Files Allegati:

Condividi questa Pagina