salve a tutti ormai da una settimana possiedo una X3 F25 2.0d Xdrive Eletta del 2011.... ovviamente la usa sempre la moglie per recarsi al lavoro e trasportare nei vari impegni la prole.... nel fine settimana la uso io durante il giorno l'auto viene parcheggita all'aperto sotto il sole cocente.... 33-37°C durante la pausa pranzo la moglie si reca a casa e si trova una macchina bollente... in tale frangente dice che il condizionatore non raffredda abbastanza anche in modalità MAX... l'aria che esce non è abbastanza fredda... l'auto precedente (sante fe del 2005) a detta sua raffreddava di più... io purtroppo posso solo verificare la sera, e mi sembra che esca aria molto fredda, ma ormai le temperature esterne sono di 25-27°C quindi la mia prova non vale molto.. come si può misurare il rendimento di un condizionatore ...????
su tuo spunto leggevo su un forum di elettrotecnica riguardo il controllo efficienza dei climatizzatori fissi da casa, e dicono che il ∆t deve essere almeno di 10-14°C.... se nell'abitocolo sotto il solo ci sono 40°C il clima butterebbe fuori a 25°C.... forse non vale quella regola