La mia 320 d turing 150 ,come il cupe' di mio fratello il condizionatore in automatico é veramente una pi**a in tutti i sensi Allora imposti 20C e fuori ci sono 29C la ventola frulla un po ma poi piano piano diminuiscono i giri e manca l'aria ,dalle bocchette esce poca e geleta la notte poi e peggio (sensore luce funge) . A nessuno capita questa condizione ? esiste un modo per aumentare di 2 3 tacche il flusso di aria in automatico? Ma....
Re: condizionatore automatico insufficente imposta manualmente la velocità di rotazione delle ventole, la temperatura dell'aria verrà regolata sempre in modo automatico. Ti consiglio anche di lasciare il miscelatore di aria fredda/calda sempre in posizione centrale.
Re: condizionatore automatico insufficente Premesso che il condizionatore della E46 è assolutamente insufficente (quello della E90 è un'altra cosa!) la causa del problema potrebbe essere la carica di gas insufficente. In questo caso la temperatura nell'evaporatore scende parecchio e l'umidità dell'aria congela ostruendo il radiatore e limitando il passaggio dell'aria stessa. A me è successo e succedeva anche nella mia precedente Dedra (sic!). Francesco
a me invece succede che se lascio l'aria in posizione frontale è ok,se la imposto sui piedi (anche in doppia posizione),esce calda settimana prossima ho il tagliando e spero lo sistemino.
SU AUTOM, se imposti una temperatura superiore a quella esterna, ma pur sempre fredda, ai piodi pompa aria calda...
ma succede anche a voi quando avete l'aria condizionata accesa di sentire un forte rumore di ventola all'esterno dell'auto?? io ho un 330cd e quando viaggio con l'ac accesa,e ci dò dentro, la mia bimba all'esterno,fà un rumore della madonna come se facesse fatica...
no no.sul manuale mi succede.tra l'altro mi son scordato di dire che fa la stessa cosa se la punto sul parabrezza.
Re: condizionatore automatico insufficente Ma....[/quote] Premesso che il condizionatore della E46 è assolutamente insufficente (quello della E90 è un'altra cosa!) la causa del problema potrebbe essere la carica di gas insufficente. In questo caso la temperatura nell'evaporatore scende parecchio e l'umidità dell'aria congela ostruendo il radiatore e limitando il passaggio dell'aria stessa. A me è successo e succedeva anche nella mia precedente Dedra (sic!). Francesco[/quote] Ti ringrazio della tua opinione e controllero' ma sappi che le tacche del ventilatore scendono fino a un minimo di 2 /max 3 insufficenti per respirare mah....quando si avvicina alla temp impostata ciao ...
Io avevo un problema simile: - all'inizio funziona - dopo qualche KM smette di pompare aria, ovvero se lo metto al max fa' un rumore consono (cioe' quel tanto che ti aspetti) pero' dalle bocchette non esce nulla o solo uno spiffero freddo - risultato: spegnevo per un po' e poi riaccendevo Devo dire che il problema e' stato risolto in concessionaria: dicono (e sottolineo "dicono") che hanno sostituito la "sonda". Il problema e' che a seguito di una non meglio precisata causa questa sonda ghiacciava e quindi... Ora, ripeto, funziona. Salvo un leggero sibilare a certi giri/motore. In bocca al lupo per la soluzione. Davide.