condizionatore automatico insufficente | BMWpassion forum e blog

condizionatore automatico insufficente

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Pink, 5 Settembre 2005.

1. Pink

Pink Aspirante Pilota

19
    0
    1 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    La mia 320 d turing 150 ,come il cupe' di mio fratello il condizionatore in automatico é veramente una pi**a in tutti i sensi
    Allora imposti 20C e fuori ci sono 29C la ventola frulla un po ma poi piano piano diminuiscono i giri e manca l'aria ,dalle bocchette esce poca e geleta la notte poi e peggio (sensore luce funge) . A nessuno capita questa condizione ?
    esiste un modo per aumentare di 2 3 tacche il flusso di aria in automatico?

Ma....

2. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Re: condizionatore automatico insufficente

imposta manualmente la velocità di rotazione delle ventole, la temperatura dell'aria verrà regolata sempre in modo automatico.
    Ti consiglio anche di lasciare il miscelatore di aria fredda/calda sempre in posizione centrale.

3. FrancescoC

FrancescoC Kartista

104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10

Premesso che il condizionatore della E46 è assolutamente insufficente (quello della E90 è un'altra cosa!) la causa del problema potrebbe essere la carica di gas insufficente. In questo caso la temperatura nell'evaporatore scende parecchio e l'umidità dell'aria congela ostruendo il radiatore e limitando il passaggio dell'aria stessa. A me è successo e succedeva anche nella mia precedente Dedra (sic!).
    Francesco

4. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    a me invece succede che se lascio l'aria in posizione frontale è ok,se la imposto sui piedi (anche in doppia posizione),esce calda :eek: :eek:
    settimana prossima ho il tagliando e spero lo sistemino.

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    SU AUTOM, se imposti una temperatura superiore a quella esterna, ma pur sempre fredda, ai piodi pompa aria calda...

6. eltractor

eltractor Collaudatore

414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    ma succede anche a voi quando avete l'aria condizionata accesa di sentire un forte rumore di ventola all'esterno dell'auto??
    io ho un 330cd e quando viaggio con l'ac accesa,e ci dò dentro, la mia bimba all'esterno,fà un rumore della madonna come se facesse fatica...

7. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    no no.sul manuale mi succede.tra l'altro mi son scordato di dire che fa la stessa cosa se la punto sul parabrezza.

8. Pink

Pink Aspirante Pilota

19
    0
    1 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

Ma....[/quote]

Premesso che il condizionatore della E46 è assolutamente insufficente (quello della E90 è un'altra cosa!) la causa del problema potrebbe essere la carica di gas insufficente. In questo caso la temperatura nell'evaporatore scende parecchio e l'umidità dell'aria congela ostruendo il radiatore e limitando il passaggio dell'aria stessa. A me è successo e succedeva anche nella mia precedente Dedra (sic!).
    Francesco[/quote]
    Ti ringrazio della tua opinione e controllero' ma sappi che le tacche del ventilatore scendono fino a un minimo di 2 /max 3 insufficenti per respirare mah....quando si avvicina alla temp impostata
    ciao ...

9. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Io avevo un problema simile:
    - all'inizio funziona
    - dopo qualche KM smette di pompare aria, ovvero se lo metto al max fa' un rumore consono (cioe' quel tanto che ti aspetti) pero' dalle bocchette non esce nulla o solo uno spiffero freddo
    - risultato: spegnevo per un po' e poi riaccendevo

Devo dire che il problema e' stato risolto in concessionaria: dicono (e sottolineo "dicono") che hanno sostituito la "sonda". Il problema e' che a seguito di una non meglio precisata causa questa sonda ghiacciava e quindi...
    Ora, ripeto, funziona. Salvo un leggero sibilare a certi giri/motore.

In bocca al lupo per la soluzione.
    Davide.

Condividi questa Pagina