Ho un problema che non riesco a risolvere, ed anzi sembra peggiorare man mano che passa il tempo. Ogni volta che piove per un pò di giorni, e poi subito dopo fà una bella giornata di sole, il parabrezza della mie E91 si riempie di condensa, non una leggera appannatura, ma prorio acqua! Ho già provato più volte a vedere se entra acqua da qualche parte, ma non ho trovato nessuna anomalia. Qualcuno sà darmi una mano per risolvere questo problema?
ciao una cosa del genere mi succedeva anche a me con la prededente auto e la causa era infiltrazioni acqua all'interno dell'abitacolo per esempio io trovavo la moquet bagnata al punto di trovare bagnati anche i tappetini
Io ho già guardato varie volte dentro l'auto, ma non ho mai trovato zone bagnate. Il problema non si presenta sempre, ma solo se fa 1-2 giorni di pioggia intensa e poi una giornata di sole a picco...
Magari e' dovuto all'asciugarsi dei tappetini bagnati nei giorni di pioggia, e che non devon bagnarsi per forza a causa di infiltrazioni, ma magari semplicemente nel salire piu' volte in vettura con scarpe e/o ombrelli bagnati...
il problema è l'aria all'interno dell'abitacolo, se piove per alcuni giorni essa ha un tasso di umidità elevato, il sole scaldando l'aria all'interno dell'auto (con relativo effetto serra del veicolo) fa si che essa riesca ad assorbire più acqua rispetto all'aria fredda per cui, una volta a contatto con le superfici fredde dei vetri, la fa condensare provocando forti appannamenti dei vetri o formazione di gocce... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per risolvere il problema si può attivare il ricircolo con il "clima" acceso a temperatura bassa e vetri chiusi, in modo che esso deumidifichi l'aria presente nell'abitacolo e faccia diminuire l'umidità relativa e assoluta della stessa... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />