Qualche giorno fa, dopo aver percorso una cinquantina di km, ho parcheggiato l'auto e dopo poco ho notato che sotto al cofano anteriore, lato guidatore più o meno all'altezza del passaruota anteriore, si era formata una piccola chiazza dovuta a qualcosa che gocciolava. Ho caricato una foto qui: https://ibb.co/F8LyDyN (scusatemi, non so se ci siano piattaforme migliori). Devo preoccuparmi? E' qualcosa di normale? Da che lato si trova il compressore del climatizzatore? Può essere della condensa sui tubi del clima? Avete notato mai gocciolamenti strani? L'auto ha 20mila km, non so se preoccuparmi o meno...
Al 99% è acqua di spurgo del climatizzatore che deumidifica l'aria è la sfilata da sotto la macchina.
Anche la mia tutte le sere.. È condensa (aria calda ed umida che lambisce un radiatore freddo) ed è normale .
Ho avuto il sospetto anch'io, certo è che vedere liquidi sotto l'auto non è mai rassicurante... Grazie, un po' sporca purtroppo... Grazie per il tuo feedback! Dormirò più tranquillo...