Condensa nei fari

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Gabri, 13 Ottobre 2009.

1. Gabri

Gabri Guest

E' capitato a qualcuno?](*,)

2. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    mini cooper s
    a me mai a piu di qualcuno si

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.215
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    caratteristica tipica della tecnologia dei fari non completamente ermetici !(sono dotati di sfogo aria per ricambio interno ) e in situazioni particolari si forma dellaa condensa che sparisci in pochi minuti

4. Gabri

Gabri Guest

Sparisce in diverse ore non pochi minuti e ultimamente non sparisce nemmeno....Quindi cosa posso fare? Cambiare il faro?#-o

5. c'est la vie

c'est la vie Aspirante Pilota

15
    0
    6 Maggio 2009
    z4 3.0
    spero qualcuno ti rispondi perchè anche io ho lo stesso problema... credevo fossero da cambiare anch'io ma ora magari qualcuno ne sà di più... visto che a quanto pare nn è solo la mia che lo fà.....

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.215
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    devi verificare che non vi siano gocce di acqua (presenza di faro non ermetico ) e che il coperchio posteriore del fanale sia correttamente fissato !

7. Gabri

Gabri Guest

Le gocce ci sono ma si formano da sole senza la pioggia, di notte con l'umidità nonostante sia coperta con un telo. Quando la porto in bmw dico che ci guardino loro.....

8. max.z4

max.z4 Aspirante Pilota

29
    0
    27 Agosto 2009
    BMW Z4 2.5i
    A me è entrata acqua in un faro lavando l'auto. Non se ne andava più, neanche dopo parecchi giorni. L'ho portata in Bmw e mi hanno smontato, asciugato e chiuso bene il faro. Non mi è più successo.

9. pincopal

pincopal Guest

costo dell'operazione? perchè pensavo anche io di fare la stessa cosa, anche se mi è successo solo 1 volta.
    grazie
    G

10. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    io ti consiglio di smontare il paraurti smontare i fari e fargli una bella siliconata con silicone nero intorno alle parti di chiusura. Questa ipotesi vale se l'auto non è in garanzia

se è in garanzia vai in bmw e te la fai sistemare!

un'altro consiglio apri il faro scalottandolo da dietro, ci passo dentro il phone bello caldo, scaldi tutto il faro asciughi la condensa e con faro ancora caldo richiudi il tutto!

11. c'est la vie

c'est la vie Aspirante Pilota

15
    0
    6 Maggio 2009
    z4 3.0
    mitici.................

12. max.z4

max.z4 Aspirante Pilota

29
    0
    27 Agosto 2009
    BMW Z4 2.5i
    La riparazione è stata fatta a carico della Concessionaria BMW, in quanto acquistata (usata) da poco tempo e quindi in garanzia. Suppongo però che la spesa non sia molto bassa, tutta di manodopera, perchè occorre rimuovere ruote, paraurti, rivestimento passaruota, ecc. Ti metteranno in conto almeno 3 ore di lavoro.

13. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    io ho chiesto in bmw e il figl. di putt. del capofficina sostiene che non rientri in garanzia... Ci provano sempre :D
    Ovviamente so bene che rientra in garanzia ma siccome non ho tempo da perdere dietro loro, alla prima occasione smonto il paraurti e sistemo come di deve, tanto loro si limiterebbero ad asciugarlo e lasciare tutto com'è.

14. jacopot

jacopot Kartista

154
    1
    21 Luglio 2009
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Le gocce ci sono ma si formano da sole senza la pioggia, di notte con l'umidità nonostante sia coperta con un telo. Quando la porto in bmw dico che ci guardino loro.....

Non vorrei dire una str.....a, ma non è che il problema dipende proprio dal fatto che la copri con un telo causando una specie di effetto serra? Con il caldo del motore e il freddo della notte mi sembra naturale che si formi la condensa...

15. max.z4

max.z4 Aspirante Pilota

29
    0
    27 Agosto 2009
    BMW Z4 2.5i
    Io ho dovuto portarla in officina due volte. La prima volta hanno me l'hanno restituita tale e quale a come l'avevo portata, dicendo che l'avevano asciugato un po' riscaldandolo (praticamente mi hanno preso per il c***). Ovviamente mi sono incazzato e allora me l'hanno fatta portare una seconda volta e mi hanno risolto il problema. Quando devono eseguire lavori in garanzia occorre sempre "far la voce grossa"...

Condividi questa Pagina