ciao. leggendo post e vedendo video ho capito che il problema può essere la guarnizione del coperchio, quindi acquistati 2 nuovi oggi mi sono messo per cambiarli......ma qualcosa non quadra metto foto secondo voi che modifica è stata fatta...certo che cosi l'acqua entra!!!! qualcuno gentilmente ha una foto di come è in origine grazie..
grazie per le risposte... se è stato smontato non riuscirei a ripristinarlo con i coperchi originali ? tolgo il coperchio e faccio due foto per capire meglio...
alla fine ho trovato la gomma che chiudeva il foro era dentro al faro per ora lo sistemata vediamo come va, ho trovato anche le "centraline" dei fari credo che si tutto ancora montato, non capisco solo quella resistenza o condensatore (non sono pratico ) a cosa serve...non mi sembra ci sia nello schema dei fari non vorrei fosse una modifica delle frecce. lampeggiano veloce sia a destra che sinistra (tutte le lampadine sono buone)a destra il faro posteriore la lampeggia lo stop (il connettore già pulito). mettendo le quattro frecce lampeggiano normali ( a parte la dx che lampeggia sempre lo stop) in più se stacco la batteria per un pò le frecce sono ok compresa la dx lampeggia la freccia dopo poco ritorna tutto come prima...
Per quanto riguarda la condensa è colpa della gomma del coperchio, ho avuto problemi anche io a seguito della sostituzione della lampade. Si è un condensatore e si è una modifica, bisognerebbe vedere dove arriva per capire perchè lo hanno messo. Hanno fatto un lavoro orrendo, la tua di originale ha gli xenon? tramite VIN dovresti verificarlo
Fa prima a vedere se ha il lavafari. Ai tempi era obbligatorio con gli xenon e non c’era l’opzione di averli con le normali, se non ricordo male.
Ciao ho comprato i tappi nuovi per i fari quando sono andato per cambiarli ho visto che erano bucati in mezzo e entravano i fili x la modifica. No da VIN non risultano fari xenon e non ha lavafari. Potrei anche rimettere i fari originali ma non so da che parte iniziare e sopratutto non ho portalampada originali i condensatori potrebbero essere per i motorini dei fari? Gli originali hanno il motorino ? Sento il rumore quando accendo il faro.
Io non ho gli xenon ,ma ho i motorini elettrici, quindi sono quasi certo che la tua di origine avesse gli alogeni con regolazione elettrica. Per quanto riguarda i condensatori credo centrino più con il discorso dell'impianto xenon aftermarket, si può riparare tutto quel casino? Probabilmente si, bisogna andare per gradi, innanzitutto se vuoi rimettere gli alogeni bisogna capire cosa hanno modificato e l'unico modo è smontare e vedere da dove partono i cavi. Per rimettere gli alogeni ci vuole (a mio avviso) lo schema elettrico. Se vuoi pubblicare qualche foto vedo se riesco ad aiutarti, mi chiedo perchè non abbiano usato le svariate guide per il retrofit degli xenon, ad ogni modo non saresti a norma di legge avendo gli xenon senza lavafari (per quanto ne so io)
smontato tutto e ripristinato tutto originale, avevo un problema alle frecce (lampeggio veloce e spia lampadina bruciata anche se funzionano tutte) in BMW mi hanno detto che dipendeva dalla modifica fari, ma ho smontato tutto e il problema alle frecce e rimasto come pensavo..... non è servito a niente....
Che brutta notizia, quindi tutte le frecce (lampadine) dell'auto sono funzionanti? i fusibili li hai controllati tutti con il tester?
Aggiungo, hai verificato che le lampadine siano quelle corrette? (parlo delle frecce), se c'è un assorbimento diverso forse potrebbe darti errore
Ciao no devo verificare , ho dato per scontato che avessero controllato loro per arrivare a quella conclusione...
ciao al momento sono ancora con il lampeggio veloce (non subito ma dopo un pò) mettendo la freccia a dx con quella a sx funziona bene, le lampadine sono tutte giuste ma come prova appena riesco provo a sostituirle ugualmente !
ciao purtroppo per mancanza di tempo sono ancora alle prese con la freccia a dx, ho notato però che quando lampeggia veloce ( a destra ) e si accende la spia lampada bruciata se sterzo tutto a destra la freccia lampeggia normale e si spegne anche la spia della lampadina bruciata, come muovo il volante il problema si ripresenta , quindi penso sia un contatto al volante,,, qualche idea ? il devio luci è nuovo (problema anche con quello vecchio) grazie
É un contatto sicuro, ma dubito centri il volante in se, ti consiglio di controllare i cablaggi in quella zona li del volante e delle luci guarda che non siano spellati, controlla anche la masse