Condensa fari xeno | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Condensa fari xeno

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto01, 5 Giugno 2009.

1. Devi

Devi Collaudatore

406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
    domani vado di corsa in conce faro destro con condensa e xeno ko dopo 2 ore dal lavaggio con spazzole quindi no lancia,il faro sinistro è stato già sostituito in garanzia per lo stesso problema......

2. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    Io ho avuto lo stesso problema appena ritirata la macchina...mi hanno detto che è normale e che la condensa va via da sola...è un problema se rimane sempre....io x fortuna dopo qll'unica volta non ho più avuto problemi nonostante la macchina la lavo con la lancia

3. Devi

Devi Collaudatore

406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
    il problema sta nel fatto che la centralina xeno sta proprio sotto al faro e quindi con l'acqua salta...,ma dico io proprio nella fessura tra faro e paraurti la dovevano mettere?nelle serie 3 sono all'interno del cofano quindi no problem,complimenti per la furbizia...comunque la settimana prossima mi cambiano pure questo faro e relativa centralina....

4. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    quale sarebbe la fessurina? non trovo nulla....e ho lo stesso problema, condensa zona frecce e linea bassa dei fari (bixeno), appena spengo la macchina 10-15min e scompare....

5. Vedder83

Vedder83 Aspirante Pilota

36
    1
    3 Dicembre 2016
    Reputazione:
    25.215
    Bmw 120d
    Ciao a tutti,

sono nuovo sul forum e da pochi giorni proprietario di una 120d usata (dicembre 2007, tenuta come un gioiellino :love)

Poco prima di finalizzare l'acquisto, l'ho portata in officina Bmw per un check generale.

Meccanica perfetta (sgrat! sgrat!), carrozzeria con qualche graffietto di poco conto e così via...

Unica anomalia: una leggera condensa nella freccia del faro anteriore dx, allo xeno (in effetti, quando sono andato a vederla per la prima volta, il faro ant dx non funzionava. Il vecchio proprietario è andato successivamente in officina e ha sostituito il faro rotto con uno usato).

Il meccanico che mi ha fatto il check mi ha detto che per ovviare a questo problema, che a lungo andare potrebbe bruciare la centralina, devo sostituire tutto il faro (per la modica cifra di 800 euro :eek: ).

Ora, a parte l'ulteriore sconto che mi sono fatto fare dal vecchio proprietario per tale anomalia, dovrò davvero sostituire nuovamente il faro, prima o poi??

Thanks!!

6. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Benvenuto , ci sono utenti che lo hanno aperto il faro e hanno sistemato,poi se non ti va di farlo sono sicuro che con 100-150€ ne trovi usati,

Uno di loro è [MENTION=42447]salpone[/MENTION] , e se non ricordo male anche lui aveva questo difetto di umidità

7. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    solitamente , tranne se un problema strutturale del faro, se entra condensa ci può essere un piccolo spacchetto solitamente sotto le staffe, o qualche coperchio non chiuso bene.

io ne ho aperto qualcuno di faro, e poi richiuso ovviamente. non so come siano i tuoi e se ci possano essere difficoltà nel farlo. comunque tutto si fa.

la centralina se

è come i fari E92 pre è montata sotto il faro, quindi aperta da dentro , quindi se entra acqua prima opoi per forza di cose andrà sulla centralina e la brucia

8. Vedder83

Vedder83 Aspirante Pilota

36
    1
    3 Dicembre 2016
    Reputazione:
    25.215
    Bmw 120d
    Grazie ragazzi! :razz:

A questo punto, farò un tentativo, anche se non ho una grandissima manualità :confused:

Vi farò sapere!!

9. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Bmw 118d - bmw x1 18d xdrive xline - bmw
    Anche a me condensa e mi fa saltare la lampadina xeno, ho provato a svitare la freccia e rimettarla, ma l'ho rimessa male, ora non funziona nemmeno quella e non la riesco più a smontare, come posso fare?

10. Fede84

Fede84 Direttore Corse

1.631
    1.465
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Beh...il consiglio è che fai un salto da un elettrauto/meccanico e gli fai dare un’occhiata ;)

A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina