Condensa Fari + strani.............. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Condensa Fari + strani..............

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da SimoneZena, 10 Dicembre 2014.

  1. SimoneZena

    SimoneZena Aspirante Pilota

    14
    0
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Volvo V70 , Mercedes SLK
    Ciao.

    I fari della mia nuova bmw serie 2 at sono gia difettosi........... mi entra condensa !!!! oggi sono stato in concessionaria e dovro lasciarla in officina :sad::sad::sad::sad:

    Altra cosa...... ho notato che di sera quando i fari sono accesi mi succede questo :

    [​IMG]

    e' normale avere qui puntini tondi all'interno del faro ???? sono i led ?????
    grazie
     
  2. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Si', secondo me sono i gruppi led che lasciano i puntini luminosi.

    Comunque come ti dicevo nell'altra discussione , ho visto una 218d con i led in concessionaria avere anche lei la condensa dentro fari.

    Purtroppo qualcosa non e' stato progettato correttamente.Speriamo in una risoluzione del problema rapida e definitiva
     
  3. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Buongiorno!

    In realtà la condensa all'interno dei fari è dovuta (spesso) a difetti di sigillatura tra il corpo del proiettore ed il "vetro". A volte col passare del tempo si risolvono, mentre altre è necessario sostituire il proiettore. Sì, i puntini sono i led. La mia l'hanno consegnata coi i fari che puntavano le costellazioni. Li ho regolati (abbassando il fascio luminoso a livelli accettabili) perchè le auto che incrociavo mi lampeggiavano continuamente... :-)
     
    A Giulio89 piace questo elemento.
  4. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Rispolvero questa discussione perchè l'altra sera sono passato dall'autolavaggio per togliere, solo con acqua demineralizzata, diversi escrementi di uccello sulla carrozzeria....Ho fatto un ciclo di lavaggio con: prima acqua calda+shampoo, poi risciacquo con acqua fredda demineralizzata. Ho notato la famosa condensa nei fari anteriori. Prima volta che succede. Però forse dipende dalla rapida alternanza acqua calda poi fredda....Oppure dite che non è normale e conviene farla vedere?
     
    A Giulio89 piace questo elemento.
  5. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Condensa Fari + strani..............

    Secondo me Fare vedere assolutamente !
     
  6. Graziemichel

    Graziemichel Kartista

    166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    Purtroppo anche io pochi minuti fa ho notato un po' di condensa all'interno del vetro del faro sx. Consigli?

    Ho ritirato la macchina nuova giusto ieri sera...
     
  7. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Aggiornamento: ho portato l'auto in concessionaria e mi han detto che la condensa è assolutamente normale, lo fanno tutte, in quanto per motivi di sicurezza legato al surriscaldamento delle parabole, il vetro esterno di protezione non è sigillato. E' sigillata solo la parte interna, quella che contiene in effetti le lampadine o i led e la parte elettrica, ma la protezione esterna no. Quindi può fare condensa.

    Secondo me è un'altra delle cazzate sparate dal mio capofficina (potrei ormai scrivere un libro)...
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Condensa Fari + strani..............

    Se la condensa sparisce SENZA LASCIARE TRACCE dopo un paio d' ore è normale altrimenti no

    Inviato dal mio SM-G850F con Tapatalk 2
     
  9. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    A me era successo sulla mia precedente Bmw X3 F25... Inizialmente anche a me continuavano a dire che era normale, poi dopo ripetuti reclami mi hanno sostituito il faro e come volevasi dimostrare non si appannava più.

    Quindi io consiglio vivamente di insistere presso la vostra concessionaria oppure di rivolgersi altrove (sempre Bmw).
     
  10. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Effettivamente sparisce in fretta senza tracce....ieri sera poi l'ho nuovamente lavata come l'altra volta, ovvero autolavaggio acqua calda con shampoo e poi risciacquo con acqua demineralizzata.....nessuna condensa....se lo fa ancora la faccio vedere, ma cambio officina!
     
  11. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Salve ragazzi, riprendo questa discussione visto L inerenza dell argomento. Oggi presa AT 218d dal concessionario (06/2016 - BPS) ed ho trovato condensa nei fari (mi è preso un colpo). Domani ho subito appuntamento per questo ed un cigolio fastidioso del pedale frizione. Vi aggiorno (per il resto venendo da un Peugeot 207, mi sono totalmente innamorato)
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    anche la mia cigolava, il meccanico ha semplicemente ingrassato alcuni punti ed è sparito
     
  13. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Passato oggi al concessionario, la condensa dei fari normale se non influente e inerente la parte superiore (come da libretto manutenzione).


    Per il cigolio mi hanno detto di aspettare un po’, poiché essendo stata ferma un paio di mesi, potrebbe non essere al 100% lubrificata la parte (con disponibilità a pensarci loro se tra un po’ lo fa ancora)
     

Condividi questa Pagina