Ciao a tutti. Ieri ho ritirato la X1 18d sDrive che vedete nella mia foto profilo. Bellissima auto e ne sono davvero contento. Già ieri ho però notato una cosa anomala. All'interno dei fari LED anteriori si era formata della condensa. Questa sera stessa identica cosa. Con le auto precedenti non mi è mai successo. È capitato a qualcun altro? L'auto l'ho ritirata ieri. È usato premium selection immatricolata a gennaio 2020. Ha 20.000 km. Dite che se segnalo a BMW ha modo di risolvere? Allego alcune foto.
Portala subito in bmw Comunque usa il tasto "cerca" senza aprire l'ennesimo thread: ci sono decine e decine di discussioni a riguardo tipo......https://www.bmwpassion.com/forum/threads/condensa-fari-full-led.327290/
Iniziamo bene. Domani la porto subito in BMW e mi auguro me li sostituiscano in garanzia a questo punto. Avere un pezzo riparato dopo 2 giorni dal ritiro mi girerebbero non poco. Per quanto riguarda la funzione cerca ho digitato "x1 condensa fari" "x1 condensa" e altre varie combinazioni ma non mi è comparsa nessuna discussione inerente. Ora leggo quelle che mi hai segnalato per vedere cosa è successo ad altri e come hanno risolto. Grazie
se cerchi senza specificare per X1 vedrai che è una condizione abbastanza comune, mi sembra, da quello che ricordo, che si verifica abbastanza spesso per poi scomparire definitivamente e misteriosamente, non ho contezza di fari sostituiti per questo problema visto che sparisce con l'utilizzo
Condivido. Io, comunque, un giro in Bmw lo farei lo stesso non fosse altro per far risultare in futuro negli archivi questa mia lagnanza
tutte lo fanno....non c'e' nulla da fare....usano fari in plastica...se vedi in giro anche le serie 4,la ventilazione dei led provoca questa condensa che poi con il passare dei giorni scompare. l'unico modo x non farla comparire almeno quando la porti all'autolavaggio e' quella di spegnere l'auto e quindi i fari quando la lavano. anche io so passato alla concessionario bmw dove ho fatto i tagliandi della E84 e il mio conoscente capoofficina mi fece vedere altre auto con lo stesso alone di condensa. diagnosi : te li posso cambiare pure ma non risolvi !!!!! p.s. anche se a dirla tutta la tua ha parecchia condensa ....la mia solo un po' sotto gli angels led...x farti capire quel quasi rettangolo di condensa che si forma sotto le lenti come si vede nella tua ultima foto.
Certo che è una bella scocciatura: cosa vuole dire tutte lo fanno? Non mi risulta che altre case abbiano lo stesso problema (almeno i marchi premium). I clienti Bmw sono di seconda fascia? Io, personalmente, ne chiederei l'immediata sostituzione
anche la mini ha lo stesso problema....ovvio con i fari a led...la mia a 3.000 km...al primo lavaggio me ne so accorto....quindi quando la porto a lavare faccio spegnere il motore. quando piove parecchio...noto la stessa cosa quando la poso la sera nel box ....poi se la mattina dopo non piove...dopo una mezz' ora scompare del tutto.....ma lui ha la condensa anche sulle palpebre !!! caro gigetto parli di auto premium....sapessi quello che combinano i fari led mercedes ed audi...ti metteresti l mani nei capelli se li hai ancora !!! p.s. ho visto dei fari golf ed audi A3 a led con i pesciolini rossi dentro !!! del resto basta vedere ora cosa intendono x premium....plastiche dure...finto alluminio... la stessa auto che in base alla motorizzazione cambiano le sospensioni posteriori ( esempio golf e audi a3)sono le maledette economie di scala. anche la stessa bmw e' passata da multilink a 5 bracci al posteriore di alluminio della E84 a un semplice 3 leve e mezzo ( se ricordo bene) d'acciaio sulla f48. almeno quest' ultima rispetto alla concorrenza anche se non ha cruscotto digitale...adas evoluti ha sulla xline materiali pregiati che la concorrenza se le sogna !!!
Materiali pregiati che la concorrenza se li sogna? Sali su una GLA o Audi Q3 poi mi dici se la pensi ancora così....altro pianeta
Io sono salito sulla nuova GLA e secondo me è veramente di un altro pianeta rispetto ai materiali della X1. Probabilmente Route fa riferimento alla vecchia GLA
No no. GLA ha parti che si muovono (per esempio in corrispondenza del clima, vi giro video di carwow appena lo ritrovo) e lamiere degli sportelli in vista, che manco sulla polo. E' fatta molto a risparmio rispetto allo standard mercedes. X1 e X2 hanno solo un design un po' vecchio, ma come materiali e assemblaggi sono impeccabili. Su Q3 basta che tocchi il rivestimento degli sportelli posteriori.....
Non condivido. Prima di parlare andate a vederla. (GLA) Talmente impeccabili quelli Bmw che i fari fungono da vasca dei pesci per non parlare di altro. Dai .....per favore cerchiamo di essere obiettivi e non parliamo guardando dei video come sempre su questo forum. Mercedes con le nuove vetture è avanti non uno....non due rispetto a X1 e x2 ......ma dieci volte tanto (e parlo di rifiniture: per il resto stendo un velo pietoso verso bmw pur ammettendo che si tratta di un progetto vecchio) Comunque contenti voi......a me non torna in tasca nulla. Mi piacerebbe sentire giudizi di persone che però non giudicano le vetture dalla carta stampata o da YouTube
Sorry, parlavo degli interni. Accoppiamenti e finiture delle lamiere non le ho riflettute (sebbene non noti sbavature nè su X1, nè su X2, nè su 2AT....nè su Mini), neanche la tenuta dei fari.
mi riferivo alla vecchia gla e alla nuova A3, golf alla nuova q3 alla GLB....c'e' un sacco di gente che si lamenta soprattutto d quest' ultima ( parabrezza anteriore che produce spifferi, porte che se non le sbatti non hai speranze che si chiudano) saranno di quest' ultima anche difetti di gioventu' .....ma onestamente parabrezza difettoso mi sa tanto di renault o fiat altro che premium !!!! diciamo senza essere smentiti che ormai le marche premium hanno imparato a risparmiare li dove non cade l'occhio, ma dopo su strada escono le pecche....compreso Bmw che non e' esente....del resto e' un vecchio discorso.
Come ti dicevo la vecchia GLA è un discorso a parte. Condivido, peró, che più si va avanti é più si gioca al ribasso privilegiando l’apparenza. Ma questo vale per tutti i marchi. Non a caso ad esempio il sistema MBUX della GLA è identico su tutti i modelli a partire dal modello base della GLA fino ad arrivare a quello top tipo GLE con piccolissime sfumature. Questo a vantaggio dei clienti basici ma non certamente per i clienti VIP che decidono di spendere cifre importanti per una vettura
bhe almeno bmw fa il contrario....ma purtroppo non su tutto. cmq sono sempre piu' convinto....che bmw abbia deciso di investire negli ultimissimi anni in maniera diversa creando sempre piu' distacco tra le bmw tp....e quelle ta. infatti tra una serie 3 g20 e una serie 1 f40 ora c'e' un abisso e non solo di telaio...ma proprio di componenti e qualita' percepita anche se praticamente sono uscite assieme !!! ormai la bmw, la mercedes, l' audi sono arrivate con i suv medi ad un prezzo oltre il quale non possono piu' oltrepassare e quindi fanno palate di soldi in altro modo anche perche' e proprio questo il segmento piu' richiesto dai consumatori e dove si fanno piu' numeri in senso assoluto. non ricordo dove l'ho letto ma la f48 e' l'auto piu' venduta da anni di tutta la gamma !!! a se facessero una serie 3 turing...tipo a4 allaroad !!!
Se prendiamo in esame le ultime serie Gxx di Bmw e non Fxx come x1 f48 (mi riferisco per inciso a serie 3 G2x, serie 5 G3x, X5 G05, ecc.) dal punto di vista della qualità statica e dei materiali sono vetture eccellentemente realizzate. Anche le ultimissime Mercedes per me hanno esecuzioni e materiali eccellenti come cura del dettaglio. Le Audi, invece, a mio avviso hanno fatto non 1 ma 2 passi indietro dal "post-VW gate", cioè per quelle post 2015, come materiali e assemblaggi... Non mi riferisco solo alle piccole A3 e Q3 ma persino le ultime A6, A7 e Q8 hanno molti materiali interni parecchio "sottotono" rispetto alle penultime serie, quelle si che erano buone. Sulla stampa "nostrana" questa cosa viene a mio avviso volutamente celata (basta vedere quanta pubblicità faccia Audi sulle riviste del settore italiane), ma già leggendo altre riviste europee la "cosa" non viene celata. Insomma Audi su questo campa molto di rendita.