Tutto vero, però stiamo parlando anche di 2 auto con evidenti differenze strutturali, telaistiche, motoristiche ecct ecct. Non credo che la nuova A4 abbia nulla da invidiare alla E90. Considerazioni sullo stile a parte (preferisco la linea della nuova A4), sulla prova di auto di questo mese, ha preso i seguenti voti: Sterzo 9 Frenata 10 Tenuta di strada 9.5 Stabilità 9.5 Confort 8 (con cerchi da 18) [fra parentesi, clima, materiali ed assemblaggio prendono 9] E stiamo parlando di quella a trazione anteriore.Quindi a conti fatti, non ci metterei la mano sul fuoco sulla superiorità di BMW.Audi sta cambiando rotta, e le ultime auto non sono affatto gli scaldabagni di qualche anno fa. Insomma, se fossi BMW, mi preoccuperei molto più di Audi che di Mercedes.Anche perchè, senza offesa per nessuno, mentre Audi fa la R8 V12 TDI, la R8 V10 e le relative versioni Spider, sta industrializzando la nuova R4... BMW è attualmente impegnata con X6, X1 , X1.5 ecct.
ti quoto in pieno, sono profondamente certo che questa nuova sarà un cliente durissimo. se son veri certi rumors (al dilà delle pagelle che sappiamo essere edulcorate per tutti) questa sarà il nuovo riferimento
Che dire ..alla fine per l'utente normale, l'Audi è la vettura di riferimento! Sapeste cosa intendo per... normale!!!
Il problema Audi è l'affidabilità Sono un ex Audista ora convertito in Bmw. Il problema delle Audi (anche del gruppo VW in genere) è l'affidabilità. Basti pensare ai problemi causati dalle Tuareg e A6. La mia Audi A4 fu un calvario. Non so, se ora la situazione sia migliorata. La A5 è una bella auto, ma vivrei il suo acquisto con l'ansia da difetto imminente.
Ehm..ultimamente anche Bmw non è che sia sinonimo di affidabilità direi....io ho avuto una A4 e una S3 e mai nessun tipo di problema..
Ho avuto due Audi A4, una Audi A3 ed una Audi A2 che ho tuttora, sempre e solo cambiato olio mai nessun problema. Ah, si, anche una GolfIV Tdi, su quella effettivamente avevo cambiato il debimetro ... Mi sa che sei stato sfortunato tu ....
E' colui che coi propri soldi si compra l'auto che vuole e che gli piace di più, fregandose se tecnologicamente è un po' inferiore o in pista gira più lenta. Lo dice uno che in garage ha tre Bmw, molto diverse tra loro, quindi si capisce quali siano i miei gusti ma non per questo non mi guardo attorno. Comunque, non capisco i suoi, le do del lei, toni così, diciamo, punzecchianti.
Nessun tono punzecchiante, osservo solo che chi compra un certo tipo di auto, esattamente come Ella sostiene, fa assolutamente a meno di porre l'attenzione sugli aspetti meccanici e dinamici della vettura. Bene ritengo rappresentino l'80% del mercato. I costruttori producono ciò che il mercato chiede. Bene. Ma questo 80% non venisse a parlare di auto con me!| Non per spocchia ma parleremmo due lingue diverse.
il discorso dell'afficabilità lascia un po' il tempo che trova. Non è che le ultime BMW (ma anche le precedenti) non fossero esenti da magagne... Pensiamo alle prime 320d da 150cv. A quelle attuali da 177 che rompono nel 80% dei casi (almeno da quello che leggo sul forum). O ai problemi che aveva la pompa del carburante della 335i. I problemi di surriscaldamento che tutt'ora avrebbe sui cilindri 5 e 6. E Mercedes? Un decennio all'insegna del malfunzionamento dei sistemi elettronini. Ma nel complesso, quando poi si va a fare il rapporto fra le auto vendute e quelle fra esse difettose, si arriva sempre alla comclusione che sono auto affidabili. Poi se un 1.9tdi rompe un 'iniettore (che costa una svaria!) ci può stare. Ma è universalmente riconosciuto che proprio il 1.9tdi è uno dei motori a gasolio più affidabili mai costruiti. Per plastiche che cigolano, scoloriscono, centraline dei vetri che col caldo fanno qualche bizzeffa... mi sembra che Audi, BMW ed MB siano tutte sullo stesso piano.Specie per quanto concerne i "rumorini". Comunque, lo ribadisco, è bene tracciare una linea divisoria fra la vecchia produzione Audi e quella attuale. non farlo vorrebbe dire valutare le nuove auto con un'ottica ormai superata. Poi se Lorenzo potesse spiegarmi la sua definizione di "auto per gente normale" dove "normale" ha un significato nascosto, gliene sarei molto grato.
Mah...parliamone. di questo 80% fanno parte anche i clienti BMW. Oppure secondo te, tutta la clientela BMW (dallo sbarbatello al pensionato che si vuole fare un regalo al politico che la fa guidare all'autista ecct ecct)compra l'auto in base alla distribuzione del peso, in virtù della TP e dei sei cilindri in linea? No perchè quando vedo gente che monta le catene sulle ruote davanti di una 530d, qualche dubbio sui motivi della loro scelta mi viene. Senza contare che, per come hai scritto, sembra che chi compra Audi se ne frega della meccanica. Forse sono rimasto un po' indietro io ma.. che volete dire ad auto come l'ultima TT, la A5, la A4, la A8, la R8 (che è un progetto Audi dato che la gallardo è stata fatta praticamente voluta, fatta e concepita in Germania)? Allora chi si compra una RS4 non si pone assolutamente qualche questione sugli aspetti dinamico/ meccanici/motoristici? Mi sembra un po' riduttivo.
No purtroppo hai ragione: di questo 80% fa parte anche molta clientela Bmw. Basta vedere dove sta puntando la casa bavarese: SUV SAV ed ammenniccoli vari. Frequentemente invece chi compra audi ha la percezione- senza averne la conoscenza- di guidare un'auto "all'avanguardia della tecnica". Dice così la pubblicità, no?
Noooo... Infatti sono talmente pochi gli utenti sul forum che hanno provato spray con e senza silicone, lucida plancia vari , vaselline ed olli vari per far sparire i cigolii... Ma su dai! Io amo le BMW. Però non vedo perchè negare l'evidenza di certe cose.
Credo che questo fenomeno faccia parte di quella presunta onnipotenza che alcune persone credono di acquisire una volta al volante di certe auto. Ma penso che anche qui parliamo di questioni che non sono estranee nemmeno ai possessori BMW, Porsche, Mercedes... Basta fare un giro in autostrada o su una statale per rendersene conto. Vedo anche tanti BMWisti che hanno la presunzione di stare dietro a certe auto che sono fisicamente superiori solo per il fatto che BMW significa "piacere di guidare" e massima sportività.
Vedo anche tanti BMWisti che hanno la presunzione di stare dietro a certe auto che sono fisicamente superiori solo per il fatto che BMW significa "piacere di guidare" e massima sportività.[/quote]
e poi c'è anche da dire che pochi,credo, acquistino un auto pensando al background del marchio o alla tecnica che quel modello porta su di se,molti semplicemente scielgono bmw o audi perchè fa moda!! esattamente come succedeva dalle mie parti negli anni 90 quando non vedevi altro che croma ,thema e 164 quella era la tendenza e molti si adeguavano