Ho appena visto passare la nuova Audi A4 berlina 3.0 TDI...che dire, assomiglia parecchio all'A5, secondo me molto bella. Sono, così, andato sul sito Audi e ho fatto una configurazione per una A4 nuova 3.0 TDI. Con alcuni optionals tra cui pelle, cerchi da 18, xenon, volante multifunzione, assetto, navigatore mmi plus, impianto stereo potenziato, pacchetto luci...il prezzo totale è di circa 53000 euro. Mi sembra un po' meno cara della 330d E90 e penso che farà una bella concorrenza alle nostre amate BMW, soprattutto con la futura Avant. Come linea finora reputavo decisamente più bella la serie 3, ma ora mi sa che se dovessi scegliere tra le due eterne rivali, preferirei l'Audi...dicono anche che il 3.0 TDI sia un bel motorino!
Ma.. bella è bella! Ma non credo costi meno della Bmw, anzi, preventivo al volo con gli stessi optional (più o meno ovvio) da te elencati con versione 330d in allestimento Futura la serie 3 E90 è intorno ai 50.000 euro, quindi 3000 in meno. Ti conviene fare 2 configurazioni il più possibile simili su Audi e Bmw e vedere il prezzo finale, così a naso mi sembra che Audi sia leggermente più cara di Bmw. Ciao!
il 330 dovresti configurarlo 330 XD... e vedrai che si dissociano ( a listino) di 1.000euro, la differenza forte la faranno ovviemnte gli sconti.
infatti :wink: .........e poi il fatto che audi è nuova ...e90 è in giro da un bel po' quindi anzianotta esteticamente all'occhio dell'acquirente
Da 0-100 in 6.1 secondi...il 3.0 diesel da 240cv...non sono troppo ottimistici all'Audi? Pensare che sotto le feste un amico voleva farmi provare la A5 3.0 TDI del figlio e non ho neanche voluto.
si ma stavolta credo che il divario audi bmw si sia assottigliato di brutto (rilevazioni a parte) pare che audi abbia fatto grandi cose con telaio,motore ecc. adesso si ricomincia
io sempre a dicembre, audi 8 (ex cliente for 5 times audi/vw) bmw 14,75 senza permuta ha vinto il select che in audi si sognano...
internamente poi IMHo è una figata, stile A6 , prima non mi piaceva ma adesso è davvero fatta bene............dovessi cambiare ci penserei bene, ovvio attendendo la SW
Io ho visto ultimamente una nuova audi a4 nel mio paese e sinceramente IMHO è orrenda ....E' una brutta copia dell'a5 !!L'A5 è molto più bella...
non c'è dubbio,,,:wink: sulle TI penso si equivalgano sui 2.0d intorno ai 170cv, penso che bmw sia ancora superiore in virtù della TP:wink:
sulle TI penso si equivalgano sui 2.0d intorno ai 170cv, penso che bmw sia ancora superiore in virtù della TP:wink:[/quote] per le sw qui stanno gia' facendo la fila... anche perche' ci sono i 2.0 benza e diesel a 4 ruote motrici che Bmw continua ad ostinarsi a non fare perdendo cosi' un sacco di clienti che non se ne fanno nulla di un 3.0 solo per avere la TI.. se facessero una 320xd sarebbe la e9x piu' venduta
Scherzi?? Faranno il 5% sul modello nuovo ... l'8% te lo fanno normalmente dopo un anno di commercializzazione .... te lo dico per esperienza, dopo 4 Audi (che comunque rimpiango). Un'altra cosa: oltre ad aggiungerci la trazione integrale sul 330d aggiungi pure anche la vergognosa messa in strada (anche 1500 euro e più in BMW, ma siamo impazziti?? Ti regalo 1500 euro per smontarla dal camion e togliere le plastiche dai sedili????), che eccetto Bmw e la merdosa stella, Audi non si sogna nemmeno di applicare. Fatevi due conti e vedrete che la differenza (sconti e listino) fra le due si assottiglia di parecchio.
confermo,l'ho detto molte volte,quando si parla di sconti,bisogna togliere la sovratassa che in bmw ti fanno pagare,per la nuova X5,sono arrivati a chiedere 1.800€ di ipt e messa in strada,poi però ti fanno credere di averti trattato bene con lo sconto del 6%,una vergogna.......
La Quattro di Audi è anni luce avanti rispetto alla trazione integrale Bmw .... non per dire ma la trazione integrale l'ha inventata Audi, togliendola dalla pista e portandola in strada ....