Concessionario BMW Palermo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Concessionario BMW Palermo

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Sud-Italia' iniziata da camaita, 15 Settembre 2023.

1. camaita

camaita Aspirante Pilota

12
    4
    13 Giugno 2023
    Palermo
    Reputazione:
    0
    430D
    Buonasera a tutti,
    ieri, dopo una serie di disguidi, prese in giro (per non dire altro..) e risposte poco gradevoli, ho aperto un reclamo contro il concessionario BMW di Palermo.

Vi racconto la mia storia. I primi di giugno ho adocchiato una 430D usata e, dopo averla provata, decido insieme a mia moglie di acquistare l'auto. A questo punto chiedo che si facesse un ritocchino alla carrozzeria perché c'erano dei piccoli difettucci, niente di che, e chiedo anche di sostituire le gomme perché erano totalmente "andate" (lisce come l'olio e dure come la pietra..). Mi vengono accordati entrambi gli interventi (per trattare sul prezzo) e, per le gomme, mi viene data la seguente risposta: " Va bene, ti monteremo le gomme che montano le BMW e nel rispetto del libretto". Ho chiesto più volte "QUALI GOMME??" e mi veniva risposto, tipo messaggio automatico: "ti monteremo le gomme che montano le BMW e nel rispetto del libretto".

Va bene..

A questo punto chiedo quando sarebbe stata consegnata l'auto poiché il 26 giugno sarei partito per il viaggio di nozze (circa 21gg). Mi viene detto, con assoluta presunzione ed ottimismo: "Ti godrai l'auto prima del viaggio".

L'auto mi è stata consegnata verso fine luglio, senza ricevere alcuna spiegazione specifica e, ovviamente, senza montare le gomme e, in più, con le telecamere di parcheggio montate al contrario... Cosa avranno fatto in tutto questo tempo oltre a montarmi le telecamere al contrario? Non si sa..

Ricevo dunque l'auto con le telecamere da pipistrello, le gomme lisce come l'olio, ma vabè, mi hanno promesso che le avrebbero ordinate (cosa hanno fatto mi chiedo ancora in quei mesi..) e, in più, me la consegnano completamente sporca e coi sedili posteriori macchiati.

Va bene, nessun problema, la macchina la lavo io così come i sedili..

Chiedo intanto per le gomme e le telecamere ma passano i mesi.. finché non mi avvisano che finalmente sono arrivate le gomme!
    Lascio la macchina lo scorso venerdì mattina e, signore e signori, mi chiamano verso ora di pranzo per dirmi che si erano spanate le viti dei bulloni antifurto, dunque non avrebbero potuto continuare in giornata. A questo punto ritiro l'auto il giorno stesso perché mi scocciava rimanere a piedi nel fine settimana.. (Non se ne sono mai accorti dopo essersela tenuta quasi 2 mesi??????)

L'indomani, che è sabato, decido di fare un giro con mia moglie (circa 7 km) e mi esplode letteralmente la gomma anteriore sinistra. Strano, sono molto sicuro di non aver schiacciato/toccato chissà che..Fortunatamente ci troviamo vicinissimi ad un gommista. Proviamo a sostituire la gomma con una provvisoria ma non possiamo perché, nonostante la ruota anteriore sinistra abbia il bullone antifurto in buone condizioni, l'officina ha dimenticato a riconsegnarmi la chiave per i bulloni antifurto! Morale della favola, rimaniamo completamente a piedi e sono stato costretto a chiamare il carro attrezzi a mie spese. Chiamo, abbastanza arrabbiato, il concessionario, spiego loro la situazione e mi confermano che si, hanno la chiave. "Ops, l'abbiamo dimenticata qui in officina".

Va bene dico, vi mando il carro attrezzi (erano le 12:30 circa di sabato) e lunedì mi sistemate la situazione + cambio gomme + sistemazione telecamere. Risposta del concessionario: "Non possiamo farci nulla per il suo problema, noi chiudiamo a breve quindi non può consegnarci l'auto".

Va bene..

L'auto dunque gli verrà recapitata il martedì successivo (lunedì non è stato possibile..), per sostituire le gomme e sistemare le telecamere di parcheggio.

Mi restituiscono l'auto proprio ieri ma..

A) Mi hanno montato delle gomme che non voglio neanche nominare/scrivere, vergognoso..
    B) Le telecamere di parcheggio sono ancora in modalità pipistrello (al contrario)
    C) Mi hanno pure spaccato i coprimozzi delle ruote col logo BMW .

Il tempo di tornare a casa, le gomme già le detesto (si, so che sono nuove etc etc ma le detesto già..) e immediatamente chiamo il venditore/responsabile. Nessuna risposta. Aspetto un'ora e quindici circa, nulla.

Ho chiamato BMW Italia ed ho lamentato tutto quanto mi sia successo aprendo un reclamo e, su richiesta di BMW stessa, facendo il nome del venditore.

Poco dopo mi richiama il venditore/responsabile con cui ho un fantastico battibecco perché oltre a dirmi che avessi capito male io sul tema delle gomme ("Noi ti avremmo montato delle gomme secondo libretto, non che monta BMW"... certo io invece volevo quelle BMW e completamente fuori libretto!! Le volevo quadrate, chessò, triangolari!!!!) mi posa pure con molta delicatezza dicendomi che lui, ed il concessionario, avevano fatto più del massimo, pur trattandosi di un usato.

Avendo aperto la segnalazione ieri, dovrei ricevere risposta da BMW Italia entro 4gg, speriamo bene. Purtroppo non confido suol fatto che mi chiameranno per mettermi delle gomme, NON "buone" ma almeno dignitose"..

Ultima modifica: 15 Settembre 2023
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina