2 gennaio 2001 e ritiro la mia amata 318ci da BERGAUTO. Voto 10 al venditore per la pazienza e la disponibilità a segui i tagliandi BERGAUTO: un primo intervento in garanzia sulla pompa del clima da cambiare... nulla di grave. porto la macchina la mattina aspettandomi di riaverla la sera. Passo eeee..... Non avevamo il pezzo in Italia, deve arrivare dalla sede. 5 giorni senza auto (inatanto che arrivava potevano lasciarmi usare la macchina no??) BERGAUTO primo tagliando. riconsegnano l'auto con con volante, plancia, pomello cambio e portiera sporchi d'olio (10 centesimi di plastica costano troppo??? penso di poter sopportare il costo, aggiungetemeli in fattura!) RIVOLTELLA incaxxato come una serpe del deserto provo a cambiare concessionaria. secondo tagliando a 10'000 km. mi fanno ispezioneII con sostituzione candele e freni... 450 euro con qualche dubbio pago RIVOLTELLA giro di chiave e cerchi seganti da marciapiede. avendo l'assicurazione atti vandalici bmw mi tocca di nuovo affidarmi alla rete ufficiale. lascio la macchina e a distanza di qualche tempo vernice dei cerhci che si sfoglia e imperfezioni sotto le fasce paracolpi delle portiere BERGAUTO rumore di sfiato sotto al filtro dell'aria.sostituzione del pezzo e inizia un rumore tipo slittamento di cinghia. cambio le cinghie del clima (ce ovviamente nn centravano un cz) e il rumore c'è ancora. Il capo officina proone un bel controllino dell'avantreno (tanto pago io!!!). morale nn avevano fissato neneil pezzo sostituito ORMAI SONO ARRIVATO AL PUNTO DI PORTARE IO AL MACCHINA SUL PONTE E CHIUDERLA PER EVITARE ULTERIORI DANNI BERGAUTO dulcis in fundo oggi porto la mia bmw per l'oil service alle 8 (per un oretta di lavoro la aspetto) morale vedo la mia macchina pronta per le 10.. aspetto.. aspetto.... segnalo al responsabile che la mia macchina è pronta, ma mancava la firma del capo officina che era "troppo impegnato" a fare cosa nn lo so proprio! auto consegnata alle 11.15. la mia domanda è questa ma la mano d'opera BMW vale 45 euro all'ora?? e soprattutto sono io troppo esigente da un marchio che propone auto da minimo 24'000 euro per un serie1 senza accessori???????
Re: concessionarie bmw in Bergamo + iva! :wink: Purtroppo, ogni volta dobbiamo affidare la macchina a persone che, sempre più spesso, non hanno il minimo rispetto, e la minima professionalità, verso la nostra auto, spesso anche verso noi stessi e i sacrifici che abbiamo fatto per portarcela a casa.
io da studente 45 euro li guadagno lavorando tutto un giorno del fine settimana... loro li chiedono in un ora! e ovviamente a lavorare mettono il "bocia" con contratto di formazione! grandissimi!!!!!!!!!!!
Non so di che zona di Bergamo sei, ma se sei della bassa Vai a Crema in Bicar, so che è un po lontnao ma io da Romano preferisco famri 20minuti, ormai sono cliente da un po di anni. Hanno solo il difetto di avere templi biblici per la manutenzione ordinaria. Per un taglaindo spesso devi chiamare due settimane prima. Però se hai piccoli problmei e passi di li senza avvisare non fanno problemi.
beh, bergauto se ti va bene ti prenota 2 settimane prima, ma di solito si viaggia a 3 settimane se non hai esigenze sul giorno... altrimenit rischi che si allunghi ancora di + l'attesa... Ormai ho deciso che il prox tagliando nn lo faccio in bergamo, ma mi sposterò... pensavo a brescia ( ho letto in zona val trompia) mi sparo 50km ma almeno mi fanno vedere mentre fanno i lavori! Cmq che angoscia sti maiali... Lavorano con le chiappette, ma i 45 euro di furto all'ora li vogliono
ma perchè fate ancora i tagliandi in conce? Prendetevi una lamette e fatevi a pezze le vene a sto punto!
Pota, continuo ad andare dai concessionari per avere il caxxx di timbrino sul libretto dei tagliandi se non fosse per quello mi comprerei l'olio e le varie menate da solo e farei fare tutto al meccanico cdi fiducia che ho a 100m dal garage... Il quale sarebbe ben felice di farmi fare tutto a me!
Ma sei già fuori garanzia?Se si....IHMO, è da pazzi andare in conce. Scusa è, ma se fai il calcolo di quello che spendi in + ogni volta per fare lo stesso lavoro, sono di + di quelli che effettivamente ci perderai quando la vendi ( perchè non è detto che ci perdi )
Certo che lo so! Ho presente! Il conce mi da sempre l'idea di saper bene dove mettere le mani, mi fido di più se è un conce decente. Poi per forntuna io i tagliando li ho compresi nel leasing è per questo che vado dal Conce. PS So che è OT ma ieri mi sono trovato la finacata della e66 leggermente rifatta al parcheggio.
Che sfiga oserei dire, per la fiancata. Consiglio spassionato: vacci di piombo con i conce. Se pensi che ne sappiano...credimi....sei fuori strada.....SONO INCOMPETENTI! Più della metà sono così ( sono stato buono ).
...ecco il motivo x il quale la macchina l'ho ordinata da un multimarca..... mi sono sempre trovato bene e anche questa l'ho presa da lui ....... almeno ho la certezza che la piccolina è trattata con i "guanti di velluto" ......
quella che ho ritirato l'altro giorno e' la mia quarta bmw,abito a 5 km da rivoltella e 20 da bergauto.....mai fatto un tagliando da loro in 9 anni e faccio 45milakm in un anno...ci sara' un motivo!
Io ho comprato la mia 2 mesi fa da Bergauto a Bergamo, per i tagliandi penso di farli alla filiale di lecco che ho visitato più colte in quanto lavoro nel campo dell'automotive e mi è sembrata professionale. Personalmente non andrei mai dal meccanico di zona che non ha fatto corsi specifici e che quindi non espone il marchio, in questo caso BMW. Figuriamoci se fanno cappellate quelli della BMW cosa può fare un "generico" che sicuramente non ha le chiavi (ormai proprietarie per ogni casa e inesistenti in commercio) e men che meno l'elettronica per leggere a dovere la centralina e tutto quello che ci viene dietro. IMHO andrei con i piedi di piombo.... per il bene della nostra amata! :wink:
avendo anche io avuto esperienze poco piacevoli con le officine bmw(vedasi officina versilia),mi sono informato e posso dirvi che con la direttiva monti,si possono fare i tagliandi da chi ci pare,mantenendo la garanzia.bisogna però richiedere espressamente d'utilizzare prodotti raccomandati dalla casa,poi ci si fà rilasciare fattura con la descrizione di ciò che si è fatto fare alla macchina ed i prodotti utilizzati,questo serve per tutelarsi(nei confronti della casa madre)nel caso di ipotetiche noie all'auto riparabili in garanzia.l'unico dubbio può esserci nel caso di contratti con finanziamento,dove spesso le case obbligano il cliente a rivolgersi ad officine autorizzate(quindi bisogna leggere bene il contratto),io ho sentito parlare bene dei bosh car service,che hanno prezzi concorrenziali e sembrano essere abbastanza professionali.
certo che delusione sentire certe cose, sopratutto su un marchio così lussuoso, qualcuno di voi ha x caso provato la filiale di Lecco? Almeno per la prima volta andrò di sicuro dalla concessionaria, a costo di prendermi un'in..lata non me la sento di rischiare....
ciao,da bergamasco ti direi di lasciar perdere sia bergauto che rivoltella(quella di lecco non ci sono mai stato),altre non le ho provate,alle ultime 2 bmw i tagliandi li ha fatti nember di brescia e ho avuto un trattamento normale,almeno loro son gentili...parlano bene anche della bicar di crema,ma io non ci sono mai stato,se i tagliandi sono solo olio e filtri arrivo in conce al mattino alle 9 e per le 11 sono di ritorno verso casa.. ciao
Ma di Bergauto denunciate la non professionalità oppure i tempi di attesa/riconsegna non rispettati? Personalmente potrei anche lasciargliela un giorno intero la macchina, quello che mi sta a cuore è che il lavoro sia fatto a regola d'arte e che sia il più trasparente possibile x la macchina.