concessionarie bmw in Bergamo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

concessionarie bmw in Bergamo

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da trudy, 10 Luglio 2006.

1. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    2 gennaio 2001 e ritiro la mia amata 318ci da BERGAUTO. Voto 10 al venditore per la pazienza e la disponibilità

a segui i tagliandi ](*,) ](*,)

BERGAUTO: un primo intervento in garanzia sulla pompa del clima da cambiare... nulla di grave. porto la macchina la mattina aspettandomi di riaverla la sera. Passo eeee..... Non avevamo il pezzo in Italia, deve arrivare dalla sede. 5 giorni senza auto (inatanto che arrivava potevano lasciarmi usare la macchina no??)

BERGAUTO primo tagliando. riconsegnano l'auto con con volante, plancia, pomello cambio e portiera sporchi d'olio (10 centesimi di plastica costano troppo??? penso di poter sopportare il costo, aggiungetemeli in fattura!)

RIVOLTELLA incaxxato come una serpe del deserto provo a cambiare concessionaria. secondo tagliando a 10'000 km. mi fanno ispezioneII con sostituzione candele e freni... 450 euro con qualche dubbio pago 8-[

RIVOLTELLA giro di chiave e cerchi seganti da marciapiede. avendo l'assicurazione atti vandalici bmw mi tocca di nuovo affidarmi alla rete ufficiale. lascio la macchina e a distanza di qualche tempo vernice dei cerhci che si sfoglia e imperfezioni sotto le fasce paracolpi delle portiere

BERGAUTO rumore di sfiato sotto al filtro dell'aria.sostituzione del pezzo e inizia un rumore tipo slittamento di cinghia.

cambio le cinghie del clima (ce ovviamente nn centravano un cz) e il rumore c'è ancora. Il capo officina proone un bel controllino dell'avantreno (tanto pago io!!!). morale nn avevano fissato neneil pezzo sostituito

ORMAI SONO ARRIVATO AL PUNTO DI PORTARE IO AL MACCHINA SUL PONTE E CHIUDERLA PER EVITARE ULTERIORI DANNI

BERGAUTO dulcis in fundo oggi porto la mia bmw per l'oil service alle 8 (per un oretta di lavoro la aspetto) morale vedo la mia macchina pronta per le 10..

aspetto.. aspetto....

segnalo al responsabile che la mia macchina è pronta, ma mancava la firma del capo officina che era "troppo impegnato" a fare cosa nn lo so proprio!

auto consegnata alle 11.15.

la mia domanda è questa ma la mano d'opera BMW vale 45 euro all'ora?? e soprattutto sono io troppo esigente da un marchio che propone auto da minimo 24'000 euro per un serie1 senza accessori???????

2. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Re: concessionarie bmw in Bergamo

+ iva! :wink:

Purtroppo, ogni volta dobbiamo affidare la macchina a persone che, sempre più spesso, non hanno il minimo rispetto, e la minima professionalità, verso la nostra auto, spesso anche verso noi stessi e i sacrifici che abbiamo fatto per portarcela a casa.

3. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    io da studente 45 euro li guadagno lavorando tutto un giorno del fine settimana... loro li chiedono in un ora!

e ovviamente a lavorare mettono il "bocia" con contratto di formazione!

grandissimi!!!!!!!!!!! =D> =D>

4. PostGSM

PostGSM Kartista

92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Non so di che zona di Bergamo sei, ma se sei della bassa Vai a Crema in Bicar, so che è un po lontnao ma io da Romano preferisco famri 20minuti, ormai sono cliente da un po di anni.
    Hanno solo il difetto di avere templi biblici per la manutenzione ordinaria. Per un taglaindo spesso devi chiamare due settimane prima. Però se hai piccoli problmei e passi di li senza avvisare non fanno problemi.

5. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    beh, bergauto se ti va bene ti prenota 2 settimane prima, ma di solito si viaggia a 3 settimane se non hai esigenze sul giorno... altrimenit rischi che si allunghi ancora di + l'attesa... Ormai ho deciso che il prox tagliando nn lo faccio in bergamo, ma mi sposterò... pensavo a brescia ( ho letto in zona val trompia) mi sparo 50km ma almeno mi fanno vedere mentre fanno i lavori!

Cmq che angoscia sti maiali... Lavorano con le chiappette, ma i 45 euro di furto all'ora li vogliono :evil:

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Romano?

Sai dov'è Cividate? 8-[

7. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ma perchè fate ancora i tagliandi in conce?
    Prendetevi una lamette e fatevi a pezze le vene a sto punto! :biggrin:

8. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Pota, continuo ad andare dai concessionari per avere il caxxx di timbrino sul libretto dei tagliandi :evil:

se non fosse per quello mi comprerei l'olio e le varie menate da solo e farei fare tutto al meccanico cdi fiducia che ho a 100m dal garage... Il quale sarebbe ben felice di farmi fare tutto a me! :lol:

9. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Ma sei già fuori garanzia?Se si....IHMO, è da pazzi andare in conce.
    Scusa è, ma se fai il calcolo di quello che spendi in + ogni volta per fare lo stesso lavoro, sono di + di quelli che effettivamente ci perderai quando la vendi ( perchè non è detto che ci perdi )

10. PostGSM

PostGSM Kartista

92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Certo che lo so! Ho presente!
    Il conce mi da sempre l'idea di saper bene dove mettere
    le mani, mi fido di più se è un conce decente.
    Poi per forntuna io i tagliando li ho compresi nel leasing è per questo
    che vado dal Conce.

PS So che è OT ma ieri mi sono trovato la finacata della e66 leggermente
    rifatta al parcheggio.](*,)

11. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Che sfiga oserei dire, per la fiancata.

Consiglio spassionato: vacci di piombo con i conce. Se pensi che ne sappiano...credimi....sei fuori strada.....SONO INCOMPETENTI! Più della metà sono così ( sono stato buono :evil: ). :rolleyes:

12. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...ecco il motivo x il quale la macchina l'ho ordinata da un multimarca..... mi sono sempre trovato bene e anche questa l'ho presa da lui ....... almeno ho la certezza che la piccolina è trattata con i "guanti di velluto" ...... :cool:

13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Da chi l'hai presa a Bergamo?

14. fotoreporter

fotoreporter Collaudatore

297
    6
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    662.044
    quella che ho ritirato l'altro giorno e' la mia quarta bmw,abito a 5 km da rivoltella e 20 da bergauto.....mai fatto un tagliando da loro in 9 anni e faccio 45milakm in un anno...ci sara' un motivo!=D>

15. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    Io ho comprato la mia 2 mesi fa da Bergauto a Bergamo, per i tagliandi penso di farli alla filiale di lecco che ho visitato più colte in quanto lavoro nel campo dell'automotive e mi è sembrata professionale.

Personalmente non andrei mai dal meccanico di zona che non ha fatto corsi specifici e che quindi non espone il marchio, in questo caso BMW.
    Figuriamoci se fanno cappellate quelli della BMW cosa può fare un "generico" che sicuramente non ha le chiavi (ormai proprietarie per ogni casa e inesistenti in commercio) e men che meno l'elettronica per leggere a dovere la centralina e tutto quello che ci viene dietro.
    IMHO andrei con i piedi di piombo.... per il bene della nostra amata! :wink:

16. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    avendo anche io avuto esperienze poco piacevoli con le officine bmw(vedasi officina versilia),mi sono informato e posso dirvi che con la direttiva monti,si possono fare i tagliandi da chi ci pare,mantenendo la garanzia.bisogna però richiedere espressamente d'utilizzare prodotti raccomandati dalla casa,poi ci si fà rilasciare fattura con la descrizione di ciò che si è fatto fare alla macchina ed i prodotti utilizzati,questo serve per tutelarsi(nei confronti della casa madre)nel caso di ipotetiche noie all'auto riparabili in garanzia.l'unico dubbio può esserci nel caso di contratti con finanziamento,dove spesso le case obbligano il cliente a rivolgersi ad officine autorizzate(quindi bisogna leggere bene il contratto),io ho sentito parlare bene dei bosh car service,che hanno prezzi concorrenziali e sembrano essere abbastanza professionali.

17. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    certo che delusione sentire certe cose, sopratutto su un marchio così lussuoso, qualcuno di voi ha x caso provato la filiale di Lecco? Almeno per la prima volta andrò di sicuro dalla concessionaria, a costo di prendermi un'in..lata non me la sento di rischiare....:confused::confused::confused:

18. fotoreporter

fotoreporter Collaudatore

297
    6
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    662.044
    ciao,da bergamasco ti direi di lasciar perdere sia bergauto che rivoltella(quella di lecco non ci sono mai stato),altre non le ho provate,alle ultime 2 bmw i tagliandi li ha fatti nember di brescia e ho avuto un trattamento normale,almeno loro son gentili...parlano bene anche della bicar di crema,ma io non ci sono mai stato,se i tagliandi sono solo olio e filtri arrivo in conce al mattino alle 9 e per le 11 sono di ritorno verso casa..
    ciao

19. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    Ma di Bergauto denunciate la non professionalità oppure i tempi di attesa/riconsegna non rispettati? Personalmente potrei anche lasciargliela un giorno intero la macchina, quello che mi sta a cuore è che il lavoro sia fatto a regola d'arte e che sia il più trasparente possibile x la macchina.

Condividi questa Pagina