Concessionaria multimarche DESIO MOTORS | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Concessionaria multimarche DESIO MOTORS

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Ubriacone, 31 Gennaio 2010.

Tag (etichette):
  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Buonasera a tutti!

    So che questa è una sezione del forum dedicata alle concessionarie Bmw, ma a discrezione dei moderatori vorrei portare alla luce la mia brutta esperienza in merito alla concessionaria Desio Motors di Desio (MI) dove ho acquistato la mia Bmw 320d Msport.

    Quanto sto per elencare non ha a che fare con l'autovettura in se e mi preme sottolineare che al momento, pur trattandosi di un usato, sono pienamente soddisfatto del prodotto, ma del trattamento ricevuto.

    Ho visto l'auto in oggetto come annuncio sia sul sito Autoscout24 che sulla home page della concessionaria. Ho fissato l'appuntamento e sono andato a vedere la macchina (inizio dicembre) il lunedì sera.
    Il venditore mi ha fatto vedere l'auto nel piazzale, soliti commenti di rito e domande sul prezzo. Tutto come da inserzione. Però sono iniziate una serie di "bugie" mostrare un finto valore aggiunto dell'auto in questione.

    Prima di tutto: bollo auto. Il bollo, mi è stato detto, era pagato fino ad agosto 2010. Solo la sera della consegna, dopo aver consegnato l'assegno circolare pari alla cifra pattuita, ho scoperto che non era così ed avrei dovuto pagare successivamente il bollo. Primi 375 Euro di differenza.
    Poi la macchina era equipaggiata con gomme invernali (termiche). Non che la cosa sia stata sgradita -viste le nevicate-, ma era stato omesso fino a che mi accorsi personalmente. Alle mie rimostranze mi fu risposto che era un favore per me, che se avessi reclamato o lasciavo lì la macchina oppure mi avrebbero fatto montare un treno di gomme estive usate.
    Poi, al momento di andare ad accendere la macchina, mancano le seconde chiavi. "Non le ha portate", mi dicono, ed allora voglio o le chiavi o una denuncia scritta ai CC. Dopo oltre un mese di richieste e di risposte vaghe, tramite mail mi viene detto che "mi è stata data una garanzia ulteriore molto più costosa del controvalore delle chiavi ed avrei dovuto essere contento". In realtà non c'è traccia sul contratto di questa garanzia e mi pare sia stata una scusa per tagliare corto, visto che è venuto alla luce dopo un mese di insistenze. In più, mi viene detto che il valore della seconda chiave era di 70Euro. Preventivo di settimana scorsa alla mano presso concessionaria ufficiale Bmw di Borgomanero (NO), cita 208.35 Euro.

    La trafila si è conclusa per "sfinimento", ovvero dopo un mese di discussioni ho deciso che affronterò le spese "impreviste" facendo spallucce. Nonostante io abbia telefonato innumerevoli volte in concessionaria, il venditore che si è occupato della cosa ad un certo punto ha iniziato a farsi negare al telefono e comunque non ha mai avuto l'educazione di richiamare e darmi una spiegazione. Tutto ciò mi porta alla ragionevole certezza che, una volta avuti i soldi, del resto non importa nulla, tantomeno di trattare con un minimo di cortesia chi stacca un assegno di oltre 20mila euro in contanti.

    I fatti non sono di per se drammatici, ma portano alla luce una serie di scorrettezze tali da farmi rimanere amareggiato. Spero di aver messo la pulce nell'orecchio di qualcuno che ha individuato qualche buona occasione sul loro sito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Fino al bollo (che con ogni probabilità sarà stato omesso sul contratto) e alle gomme termiche son disguidi fastidiosi, ma che ci possono stare (avresti potuto controllare anche tu, ma si sa, all'acquisto si dimenticano tante cose e dopo tutti siam buoni a criticare).

    Ma per le chiavi, beh, io qualcosa farei. I casi sono 2: o c'è qualcuno con le chiavi della tua macchina in giro, con conseguenti rischi di furto, oppure (e a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca) le chiavi sono state fatte sparire per evitare controlli chilometrici... (km scalati?)

    Al posto tuo gli manderei una diffida, facendo riferimento al fatto che la contestazione era già stata mossa al momento del ritiro. Indirizzala anche a bmw Italia p.c.
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Contesto le modalità con cui sono venute alla luce le cose. Al momento di fermare la macchina (contrattualmente), ho chiesto specificatamente che mi venisse detto se il bollo era da pagare oppure no, visto che io consegnavo una macchina dove il bollo era stato appena pagato per 12 mesi. Era quindi un fattore per mettere sulla bilancia le cose e definire un prezzo. Il venditore ha quindi "bleffato" mostrando la pagine web dove si fa la visura del bollo. Tale pagine però effettivamente riporta che il bollo ha scadenza annuale dalla data di prima immatricolazione. Ovvio che consultandola, apparisse "agosto 2010". In realtà questo termine non si riferisce in alcun modo al fatto che il bollo fosse EFFETTIVAMENTE pagato fino a quella data. Al momento del ritiro invece, quando il contratto era già stato siglato, è venuta fuori la verità in termini "vaghi"... 7 giorni più tardi mi è stato detto che il bollo era definitivamente da pagare.

    Per quanto riguarda le chiavi, la visura dei chilometri può essere fatta con una delle due chiavi in Bmw senza problemi.. almeno penso.. Oppure mi dici che se io ho la chiave N.2 mai usata, i chilometri reali sono visibili solo sulla chiave N.1?? Hai per favore notizie certe in merito??
     
  4. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    1) I km che vedi dalla chiave sono quelli sul cruscotto, quindi è inutile che fai quella prova.

    2) Chiedi a Bmw Italia l'estratto cronologico degli interventi in garanzia, magari lì risulta qualche incongruenza.

    3) Proprio da Desio Motors dovevi andare ...... #-o

    Comunque di Desio Motors posso dirti questo: hanno grossi sconti sulle bmw km zero (non so come facciano), valutano bene l'usato e sono molto scaltri.

    Stai attento a come ti muovi, non sono pivellini.
     
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Permettimi, ma la questione del bollo avresti dovuto verificarla tu. C'è il sito aci apposta. Il venditore sarà è stato disonesto, ma tu non hai controllato e non lo hai fatto mettere per iscritto, quindi un po' di responsabilità la hai.

    Per le chiavi il discorso funziona così: la chiave memorizza i km riportati dal quadro. Quando vengono scalati è possibile alterare i numeri solo sul cruscotto o anche sulla chiave, ma la seconda ipotesi è più costosa e complessa. E dato che la chiave memorizza i km solo a salire (se scali i km dal quadro la chiave non torna indietro), utilizzando la seconda chiave "vergine" tutto torna. Spero di essere stato chiaro.

    In ogni caso io inizierei a scrivere, e di corsa.
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Grazie mille per l'ottimo consiglio! Ho appuntamento in Bmw per riprogrammare le chiavi della macchina ed in sede cercherò di avere quante più informazioni possibili.

    per quanto riguarda la scelta di Desio Motors... era semplicemente la concessionaria con la macchina "perfetta" ad un buon prezzo, e visto quanto desideravo quella macchina, non ho esitato. Brutta consigliera la passione!!

    Ho intuito che non sono pivellini e non sono anche dei signori nel loro modo di comportarsi.
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Hai senz'altro ragione. La mia è stata una sciocca leggerezza, legata al mio modo di fare e di comportarmi. Non racconto frottole, sostengo solo le tesi quando sono avvallate da prove e non mi espongo MAI se non sono sicuro di quello che dico. Purtroppo penso che anche l'altra gente si comporti in questo modo con me, invece ne ho avuta dimostrazione opposta. Il "dolo", se così lo possiamo chiamare, è stato farmi vedere una videata in cui c'era l'informazione del bollo. Il mio errore, quello di credere nella parola data e non fare mettere nero su bianco al momento.

    Come potrai immaginare, questa esperienza mi ha segnato e sicuramente dalla prossima volta sarò inflessibile e fiscale. Mi spiace perchè spesso questo viene recepito come mancanza di fiducia CHE DOVREBBE ESSERE LA BASE TRA PERSONE DI ONORE, ma una volta preso nella "tasca", ci si protegge bene.

    Purtroppo quanto mi hai esposto avvalla la mia tesi: SE c'è stata manomissione, la misura più semplice è aver conservata "vergine" la chiave N.2, aver usato sempre la macchina con la chiave N.1, poi dopo l'eventuale riduzione di chilometri è stata usata la chiave N.2 e fatta sparire la N.1. Ma NON voglio fare supposizioni personali: ai meccanici della concessionaria ufficiale BMW chiederò la verifica della coerenza dei valori della centralina ABS, AIR-BAG e centralina, con quelli della chiave che ho in mano. Nel qual caso, vedremo come agire.

    Invece, visto che sono un ingegnere e non un avvocato, in cosa consiste il tuo consiglio di "inziare a scrivere"?? E secondo te in che termini?? Non vorrei comunque che un'azione legale prima di tutto superasse l'ammontare della cifra di cui stiamo parlando e poi dall'altra parte (come ha scritto Upoloader) mi troverei davanti a gente "corazzata"....
     
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Con "iniziare a scrivere" intendo quello che ho suggerito qualche messaggio addietro: una semplice raccomandata, diretta alla concessionaria, nella quale, facendo riferimento al contratto stipulato, fai presente che, nonostante le rassicurazioni ricevute, ad oggi non sei in possesso della seconda chiave promessa e dovuta e, pertanto, in difetto di presa in carico da parte della concessionaria medesima entro 8 giorni, provvederai alla sostituzione serrature e chiavi a loro spese, con espressa riserva di procedere per il risarcimento del danno.

    Io scriverei così.

    Perchè, tra le tante, il rischio è che ti freghino la macchina e che l'assicurazione non paghi se vien fuori che c'è una chiave in giro (difficile, ma non impossibile).

    La concessionaria, poi, può essere "corazzata" quanto vuoi, ma se ti muovi secondo la leggem nei guai son loro. Insomma: la seconda chiave o te la davano, oppure esibivano una bella copia di una denunzia di smarrimento oppure cambiavano le serrature. Così no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  9. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    736
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    14.125
    F31 330xd MSport
    Ubriacone hai novità ?

    perchè ho un problema simile

    domani dovrei andare a ritirare l'auto e non mi danno le seconde chiavi.....

    Grazie
     
  10. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao,hai provato a contattare il proprietario precedente?Se l'auto era intestata ad una persona e non ad una società potrebbe essere utile una chiacchierata con il precedente proprietario...in bocca al lupo...

    p.s.: anch'io in occasione della mia e90 usata ho fatto un giro da questo conc. ma visto l'andazzo l'ho scartato subito a prescindere.....
     
  11. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Hai fatto bene ......... :wink:
     
  12. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Al 90% delle persone succede proprio cosi'.

    Grande fretta,passione per la vettura agognata..........e piu' grandi fregature possibili.

    LORO giocano proprio su questi fattori.:evil:

    Solo dopo alle prime rimostranze escono le facce da cerbero e uno intuisce che non sono pivellini!:wink:

    Quindi MAI avere fretta,controllare e ricontrollare ogni particolare,chiavi,libretti,tagliandi,gomme e KM in primo luogo.

    MAI PAGARE prima di aver fatto 100 controlli anche se sbuffano....e' il loro gioco.:mrgreen::mrgreen:

    Quando hai pagato non sbuffano piu' stai tranquillo.....solo che poi sei tu che sbuffi ....e loro ti voltano le spalle ghignando di soppiatto.:evil::mrgreen::mrgreen:
     
  13. gazy

    gazy Collaudatore

    257
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    Ho abbitato x 7 anni nelle vicinanze della concesionaria desio-motors , che viene chiamata anche " dall pomodoro " x che un po di anni fa quelle persone prima di incominciare a vendere le machine , vendevano ( lo fano anche adesso ) i pomodori x la salsa...:eek:
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ragazzi, scusate per il super-ritardo nel rispondere, ma avevo perso d'occhio il post e pensavo non interessasse più a nessuno!

    Le novità sono quelle che ho scritto nel post sul forum generale, ovvero che le seconde chiavi mi sono costate in tutto 268Euro. Il lavoro perfetto sarebbe stato comprensivo del cambio serratura, ma non ho voglia di svenarmi e mamma Bmw è davvero cara per i ricambi.

    Comunque -e non avevo alcun dubbio-, la concessionaria non mi ha più ne' chiamato ne' scritto. Suona come una presa in giro il loro indicarmi un costo stimato di 70Euro per la seconda chiave.

    Ho chiesto di controllare il chilometraggio effettivo, ma dagli strumenti in Bmw viene fuori il chilometraggio reale che appare sia a cruscotto che nella chiave in mio possesso. Meglio così. Perchè in caso contrario la concessionaria si sarebbe vista arrivare una multa di 80mila euro e 6 mesi di chiusura. Ho notato che alla Desio Motors sono tutto fuorchè degli siocchi, anzi: li ho visti molto più squali al riguardo. E sanno dove possono arrivare. Compreso il fatto che qualsiasi azione legale mi sarebbe costata almeno la stessa cifra (o a salire) e senza alcuna certezza di ottenere qualcosa. Mi dispiace soltanto di essere stato invece con loro più che cristallino, ma questo è il modo di agire e di comportarmi.
     
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quindi, fammi capire, hai tirato fuori tu 268 euro per il duplicato della chiave e non sai dove è l'altra? IMHO, finchè si fa così, le concessionarie continuano a fare i propri comodi...
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Sì. Ascolta, quanto costa un documento come quello che mi hai suggerito tu tramite avvocato? Facciamo almeno la stessa cifra? Per cui, come minimo devo mettere in piedi altre 300 Euro di avvocato? E se non riesco ad aver ragione le butto via???
     
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io, sarà perchè il costo dell'avvocato non lo devo sopportare, sarei andato avanti, per puro principio. Poi ognun fa come meglio crede.
     
  18. davidorf

    davidorf Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E92
    Desio Motors

    Ciao a tutti,

    sono passato proprio oggi dalla Desio Motors per cercare di vendere la mia vettura e passare ad un altro usato e l'esperienza è stata a dir poco imbarazzante.

    Premesso che ero già passato 10 giorni fa per parlare con un loro commerciale e non avevamo trovato un accordo sulle vetture che avevano disponibili. Data la modifica del loro parco macchine ho trovato qualcosa di interessante e mi sono recato da loro.

    Il commerciale con cui avevo parlato 10 giorni fa non c'era e si è presentata una persona di età che ipotizzo essere il titolare.

    All'improvviso arriva un altro loro commerciale che con tono arrogante dice: questo signore ha tempo da perdere e noi no...è già venuto troppo volte qui!

    Ammetto di essere rimasto schockato dal tono di questa persona che non conosco nemmeno e dopo avergli risposto per le rime, il signore che ipotizzo essere il titolare mi dice: "lasci stare ha problemi in famiglia ed è nervoso". Ma stiamo scherzando?!?!? Ovviamente sono uscito di corsa dicendo che non mi avrebbero più visto. Cambio auto ogni 6 mesi e si sono persi un potenziale bel cliente!

    Ragazzi state lontani! Per la cronaca il commerciale "con problemi familiari" è il primo sulla sinistra appena entrate... Ho sentito come si relazionava anche con altri clienti presenti e mi chiedo come nel 2010 ci possano essere ancora persone con un customer care di così infimo livello.

    In ogni caso non lascio cadere la cosa, non si doveva permettere!
     
  19. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Si riferiva alla chiave di riserva, senza telecomando per intenderci.

    Uno dei motivi per cui ho preferito pagare un pò di più ma prendere l'auto usata in conce BMW, mi hanno dato la seconda chiave (con telecomando) senza sovvraprezzo oltre a sistemarmi un paio di cose (di cui una costosetta) gratuitamente in garanzia.
     
  20. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    i km ormai se vengono scalati non li becchi nemmeno se vai a monaco di persona, non è da tanto che sono andato "alla casa del contakm" dove dovrebbero aggiustare i contakm e fare i lavori di normale elettrauto, invece so ben che l'operazione principale che fanno li è quella di scalare i km, meta delle macchine nel piazzale erano senza cruscotto, ho chiesto per le ultime bmw e la risposta è stata "nessun problema portami la macchina le chiavi e domani vieni a ritirarla"

    alla domanda "ma in concessionaria hanno modo di risalire ai km reali"

    si mette a ridere e mi ha detto che scalano i km dalle centraline dalle chiavi dalla centralina abs e anche da una centralina dei fari che fa delle registrazioni particolari, poi non è sceso in dettagli....

    prezzo???

    150€ hai la macchina piu giovane e fresca, quindi stai tranquillo che se i km non sono quelli non saranno in bmw a rivelartelo, e meglio se fai una visura 20€ e spendi 2€ di telefono per chiamare il vecchio proprietario e ti fai dire da lui con quanti km l'ha consegnata :wink:
     

Condividi questa Pagina