Ragazzi vorrei chiedervi se è vero... qualche mese fa acquistai dalla Germania 10 kg di olio TWS 10W60 per il 123d. Pochi giorni fa sono andato in concessionaria per fissare il tagliando (oil service) e quando ho chiesto se potevo portare l'olio che ho in garage il meccanico mi disse che per problemi di garanzia non potevano usare il "mio" olio ma il loro (5.2l x 23€ + iva) perchè così nella fattura del tagliando spuntava la voce "olio motore" importante per la garanzia... ... è vero o no?!
L'olio che hai comprato risulta tra quelli consigliati da BMW per il tuo motore? Se si allora dovresti poterlo portare tu! in caso contrario hanno ragione loro
Io ho portato sempre l'olio da me (ovviamente prima ho chiesto a loro quale fosse quello da portare) e non mi hanno mai fatto problemi (nemmeno a detta loro dal punto di vista della garanzia)...anche all'interno di un thread di BmwModena trovi tutto. Sent from my iPhone using Tapatalk
perfetto, allora non dovrebbero esserci problemi, ovvio che è una scusa perchè loro ci guadagnano una barca di soldi con l'olio..... PS: vai in un bosch car service..hai lo stesso servizio (anche migliore) e la garanzia resta inalterata, alla metà del prezzo! mi pare sia tutto scritto in un cosiddetto "decreto Monti", magari dico una fesseria, ciao!
Hai perfettamente ragione... Cmq consiglio vai sul sito BMW Ita e scarica la lista degli oli consigliati per la manutenzione... se rientra tra i citati sei a cavallo e credo che con quel foglio sotto il naso non possano proprio obbiettarti nulla...come si dice in questi casi: " franco concessionario o officina"
Parzialmente corretto.....tale scappatoia e' valida per i primi due anni di garanzia convenzionale ma non per la best4...per avere quest'ultima la Bmw deve essere acquistata in Bmw Italia e tutta la manutenzione eseguita in officine Bmw...basta leggersi l'informativa della best4 che si trova su internet. Sent from my iPhone using Tapatalk
Perfettamente d'accordo.... ma consiglio di fare una cosa molto aggressiva... scaricati la lista olii consigliati, va a farti fare un preventivo da una officina Bosh ( poi farla anche su internet e riceverlo tramite mail ) Poi con il tutto vai a modo di minaccia da loro e vedi che tutto si sistema...
alla voce manutenzione.... il più consigliato è il Castrol, in virtù di accordi commerciali...oppure se ricordo bene...li trovi anche nel libretto di uso e manutenzione della tua vettura.
Molto più semplicemente, si stampa la fattura postata qui (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?174109-Toto-Tagliando-BMW123d-di-BmwModena-indovina-il-prezzo.&p=3421669&viewfull=1#post3421669) al post 184 e gliela presenta davanti dimostrato di fatto che e' possibilissimo! Sent from my iPhone using Tapatalk
il TWS va benissimo per il 123d, è tra quelli che accetta BMW. non vogliono fartelo portare perchè sull'olio ricaricano il 200%
Ciao Fra :wink: penso anch'io sia così... 1 kg di TWS in concessionaria sono 23€ + iva -> 27.80€ lo stesso prodotto ma mapodo.de sono 11.50€