Buongiorno a tutti, mi potreste spiegare questa cosa? Passando la settimana davanti alla bmw a Modena ho visto un cartello all'interno con la dicitura in oggetto. In più all'esterno, vicino al logo bmw nell'insegna della concessionaria, è stato montanto il logo M che prima non c'era. In altre concessionarie, ad esempio Carpi, non c'è niente di tutto questo... Saluti a tutti! Luca
uppo...nessuna news in merito? mi giungono voci che non sarà più possibile tagliandare o acquistare le M nelle conce non certificate.
se funziona come in swiss penso che la conce da te vista sia ufficiale rivendidrice M della zona....dove ho preso la mia è importatore M per il ticino...
credo sia una cosa come per l'r8 in audi, ovvero delle conce che investono tot. per attrezzature specifiche un tecnico che fa solo un determinato corso e con un certo numero di vendite
giustissima un corno, loro sono solo "montatori" , perciò o cambiano l'olio all'M o al 116i poco cambia, così come il resto. se c'è necessità ora si può andare ovunque poi ci si dovrà aggiungere al costo dell'officina anche quello per arrivarci se una provincia è scoperta... discorso che si può accettare su ferrari, ma non su una pur sempre bmw, più potente ma sempre è una bmw. tra superbollo, assicurazione e concessionari M ma davvero vogliono tutti in panda.
anche perchè, per come conosco i conce, potrà essere che una persona faccia dei corsi specifici sulle M, ma sarà sicuramente solo per quelle nuove, ovviamente, e al 90% per poter spiegare al cliente nei minimi dettagli quali sono gli allestimenti e gli optional. Probabilmente, dalla E92 in giù resta come ora: è già tanto se si accorgono che hanno di fronte una M. Cmq, sicuramente non cambia il fatto che siano e restino per lo più dei ricambisti. Magari adesso riescono a capire cosa cambiarti al secondo o terzo tentativo, invece che andare comletamente random. Sul fatto poi di essere obbligati ad andare da conce "certificati" M, non credo: nemmeno sei obbligato ad andare dal concessionario per le manutenzioni, figurati se addirittura devi andare da uno "certificato" dalla Casa.
io penso che per quanto riguarda la M che ha visto lui...e ripeto...penso che sia solo per differenziare il conce SOLO a livello di vendità e disponibilità per la gamma M. per tutto il resto non cambia nulla rispetto ad una conce bmw normale...