Concessionaria certificata M... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Concessionaria certificata M...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Luca C., 1 Maggio 2011.

1. Luca C.

Luca C. Kartista

121
    3
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    59
    BMW X1 2.0xd Futura
    Buongiorno a tutti,

mi potreste spiegare questa cosa? Passando la settimana davanti alla bmw a Modena ho visto un cartello all'interno con la dicitura in oggetto. In più all'esterno, vicino al logo bmw nell'insegna della concessionaria, è stato montanto il logo M che prima non c'era.
    In altre concessionarie, ad esempio Carpi, non c'è niente di tutto questo...

Saluti a tutti!

Luca

2. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    uppo...nessuna news in merito? mi giungono voci che non sarà più possibile tagliandare o acquistare le M nelle conce non certificate.

3. Alpin Wolf

Alpin Wolf Secondo Pilota

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    se funziona come in swiss penso che la conce da te vista sia ufficiale rivendidrice M della zona....dove ho preso la mia è importatore M per il ticino...

4. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    credo sia una cosa come per l'r8 in audi, ovvero delle conce che investono tot. per attrezzature specifiche un tecnico che fa solo un determinato corso e con un certo numero di vendite

5. fabrice66

fabrice66 Kartista

52
    0
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    M3 E92 DGK
    questa ritengo sia una cosa giustissima ....... chissà

6. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    giustissima un corno, loro sono solo "montatori" , perciò o cambiano l'olio all'M o al 116i poco cambia, così come il resto.

se c'è necessità ora si può andare ovunque poi ci si dovrà aggiungere al costo dell'officina anche quello per arrivarci se una provincia è scoperta...

discorso che si può accettare su ferrari, ma non su una pur sempre bmw, più potente ma sempre è una bmw.

tra superbollo, assicurazione e concessionari M ma davvero vogliono tutti in panda.

7. Alpin Wolf

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    te lo appoggio!!!!

8. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    anche perchè, per come conosco i conce, potrà essere che una persona faccia dei corsi specifici sulle M, ma sarà sicuramente solo per quelle nuove, ovviamente, e al 90% per poter spiegare al cliente nei minimi dettagli quali sono gli allestimenti e gli optional. Probabilmente, dalla E92 in giù resta come ora: è già tanto se si accorgono che hanno di fronte una M.

Cmq, sicuramente non cambia il fatto che siano e restino per lo più dei ricambisti. Magari adesso riescono a capire cosa cambiarti al secondo o terzo tentativo, invece che andare comletamente random. Sul fatto poi di essere obbligati ad andare da conce "certificati" M, non credo: nemmeno sei obbligato ad andare dal concessionario per le manutenzioni, figurati se addirittura devi andare da uno "certificato" dalla Casa.

9. Alpin Wolf

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    io penso che per quanto riguarda la M che ha visto lui...e ripeto...penso che sia solo per differenziare il conce SOLO a livello di vendità e disponibilità per la gamma M. per tutto il resto non cambia nulla rispetto ad una conce bmw normale...

10. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    in audi con la r8 è così!

Condividi questa Pagina