Concessionaria Autobavaria Conegliano, maleducazione incredibile | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Concessionaria Autobavaria Conegliano, maleducazione incredibile

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da dadetato, 20 Febbraio 2009.

1. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Ragazzi...aiuto...

ho la macchina che continua a farmi questo rumore...mi da un fastidio incredibile. In conce a Conegliano sono dei pezzi di m...a e il rumore nn lo sentono neanche, il conce a mestre me la controllerebbero però non prima di metà marzo e nn hanno la certezza di mettermi apposto tutto...

Ma che cavolo ha 'sta macchina? Sottolineo che ha 48.000km e un anno e 1 mese di vita.....ma cazzzz la prossima volta a 18 anni mi prendo la grande punto così se fa rumori strani non posso lamentarmi.........:evil::evil::evil::evil:

ciao...

2. mauro162

mauro162 Aspirante Pilota

22
    0
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    530i E60
    Mi intrometto perche ho avuto esperienze di questo genere con altre vetturre saab aero 2300 turbo ho scritto in casa madre e dopo 2 settimane ho avuto soddisfazione piena e mi é stato cambiato trutto quello che non andava bene l’ importante é tenere tutte le fatture dei tagliandi e informare la casa madre che i tagliandi sono stati fatti regolarmente e sempre in conce. Evitare ispettori vari colpire immediatamente in sede Gremania elencando in modo specifico nome e ubucazione concessionario.Non dimenticare mai di riportare che si é clienti BMW per cui si presuppone assistenza massima.Sollecitare inoltre ulteriopri controllo sui conce in quanto questi disquidi allontanano i clienti da futuri acquisti di nuove autovetture.Il marchi é importante ma l assistenza di piu.Scrivi in Inglese tedesco é meglio Fammi sapere Ciao

3. AIRBERGHER

AIRBERGHER Aspirante Pilota

20
    0
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325D CABRIO
    Molto starno

Vedo con sorpresa la discussione intavolata da molti di voi. Trovo strana la reazione del capo officina in quanto lo conosco da quasi 15 anni. Personaggio dalla facciata e dal comprtamento, se vogliamo, particolari. A mio parere e per mia esperienza un genio nel risolvere qualsiasi problema di natura elettrica o meccanica. Probabilmente, vista la pignoleria di molti clienti, l'interessato della questione in oggetto è capitato in una giornata no del meccanico, di quelle che tutti noi abbiamo ogni tanto (anche se in questo caso si è sentita solo una delle due campane).
    Ad ogni modo mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore dell'intera concessionaria Autobavaria di San Fior.
    Sono stato per molto tempo cliente Autobavaria. Appena aperto un nuovo concessionario vicino a loro mi sono fatto trascinare dallo sconto (per altro nemmeno molto piu' alto +1-2%) per l'acquisto di una 530d Touring. Auto stupenda, ma dopo due mesi sono iniziati i problemi di natura elettronica. Ogni due giorni ero in officina senza mai risolvere il problema. Fino alla rottura del cambio automatico che, secondo la concessionaria, avrei dovuto pagare di tasca mia dopo un anno e mezzo e 95.000 km. Al che ho pensato di tornare alle origini. Con la coda tra le gambe sono andato in Autobavaria che, pur avendoli traditi per pochi euro, mi hanno sistemato tutti i problemi elettrici e sostituito il cambio senza sborsare un euro. Ho ritrovato la cortesia dei venditori e la competenza dell'officina e dopo 6 mesi ho riacquistato una 530d Touring. Il referente per l'officina è lo stesso che ora state criticando aspramente e per questo mi sembra strana tutta questa storia.
    Per il resto, avendo provato un sacco di marche diverse, vi posso garantire che la gestione totale delle concessionarie BMW in tutta Italia è ORO CHE COLA in confronto al panorama generale. Dagli standard di vendita alla consegna dei pezzi di ricambio, dal servizio officina alla cortesia del personale. Tutte direttive imposte dalla stessa casa costruttrice.

4. AIRBERGHER

20
    0
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325D CABRIO
    Attenzione alle parole

Ragazzi, attenzione a quello che scrivete...ho nuovamente riletto le vostre dichiarazioni. Mia moglie lavora in uno studio legale e dice che ci sarebbero gli estremi per un'azione legale contro tutti quelli che hanno insultato e dato degli incompetenti a qualcuno. Compresa la concessionaria.
    Io personalmente credo che siate ingiustamente pesanti. In fin dei conti dadedato no e' rimasto a piedi ne ha l'auto in pericolo di rottura. Il meccanico non ha messo mano all'auto, quindi dare dell'incompetente (ed è l'insulto meno pesante) al meccanico mi sembra fuori luogo.
    In ultima battuta volevo avvisare chi consiglia di andare in altri concessionari, come riporatato nel messaggio che allego, che le voci che girano nelle mie zone sono che entrambi i sopra citati concessionari sono a rischio di chiusura...e questo non mi sembra per niente strano, visto che i loro numeri sono decisamente inferiori. L'Autobavaria è presente da più di 20 anni e vende più di 1.000 macchine nuove all'anno.
    Ad ogni modo spero per dadedato che la situazione si risolva nel migliore dei modi. Consiglio di risentire il meccanico, magari, dopo un esame di coscienza (cosa che consiglio anche al nostro sventurato amico), prendera' in mano la questione in un modo più attento.
    Ciao a tutti.

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :lol:

Oh si, certo. Fonte?

:-k

P.S: Appena ci si iscrive, è buona norma presentarsi nell'apposita sezione

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2009
  6. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Beh, anche un'affermazione pubblica come questa (rischio di chiusura) potrebbe essere considerata lesiva.........
    O sbaglio ?

7. AIRBERGHER

20
    0
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325D CABRIO
    Ragazzi, non voglio sollevare inutili polemiche. Non sapevo di dover presentarmi, addirittura nell'apposita sezione...
    Ad ogni modo dovreste fare attenzione a quello che scrivete (semplicemente un consiglio) e leggere bene quello che scrivono gli altri. Ho parlato di VOCI e per questo non esiste ne una fonte ne puo' risultare lesivo...
    Ciao a tutti.

8. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Bravo...Una cosa simile è capitato anche a me...Cambia concessionaria...Trovane una più cortese e competente e anche se è distante più di 100km, credimi, ne vale la pena....:wink:

9. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    :biggrin::biggrin::mrgreen:

10. Fustbenz

Fustbenz Aspirante Pilota

11
    0
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Non Mia
    Finckè nn si ferma.... vai vanti e macina kilometri.
    Se è un grave problema farà il suo botto!
    Poi motore nuovo. (scherzo)
    Intanto ti consiglio di far documentare le tue sortite in officina per far controllare il rumore con apertura schede di lavoro con relativa ricevuta in tuo possesso, così effettivamente se dovesse succedere qualcosa di grave tu sarai tutelato in quanto hai esposto il problema ma sono stati loro a nn individuarlo o quantomeno non esiste ancora un rimedio emanato dalla casa madre.
    Un consiglio, occhi aperti e documenta tutto, perchè dopo le chiacchiere se le porta il vento!

11. mellos

mellos Aspirante Pilota

9
    0
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d
    ciao dadetato ! incidente a parte come è andata a finire con il conce di mestre (Sig Rino)? anch'io (vedi forum catena distribuzione 118d) ho un rumore che assomiglia al tuo, almeno da come lo descrivi. Fammi avere notizie . Ciao!

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Allora....

Ho sentito delle voci affermare che l'Autobavaria fa pietà (vero)

Ho sentito delle voci affermare che Battiston non chiuderà (vero)

Ho sentito altre voci affermare che Brinobet fa ottimi prezzi e offre un ottimo servizio (vero)

Ho sentito voci affermare che Battiston svolge un servizio post vendita ad altissimo livello (vero)

Ho sentito voci affermare che questo forum è libero, su cui uno può esprimere delle semplici opinioni che possono essere positive o negative, senza per questo sentirsi minacciato da chichessia (vero)

Ho sentito invece una voce, fuori dal coro, che non difende tutte le concessionarie ma soltanto una, profetizzando peraltro ipotetiche rivalse legali, ammesso che in Italia esista un giudice che voglia perdere tempo in queste cose (vero)

Siamo seri dai, voce di popolo, voce di Dio.... (vero)

13. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    La diciamo tutta?

Succede spesso,chissa' perche',che se si presenta in concessionaria/gommisti/ecc... un giovane o una donna i trattamenti siano un po' diversi da quando si presenta qualche professionista che usa toni gentili ma fermi e usa le parole giuste.
    Non mi sta bene sempre dover accompagnare qualcuno perche senno' ad esempio un cambio gomme costa quasi il doppio!!!(successo in questi giorni).

Ma vi sembra serieta' questa? :-k:wink:

14. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    No x niente ed è per questo che per la mia prox macchina credo che farò un giro anche in audi a questo punto

15. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    essere gentili ripaga sempre..

A me risulta da Voci che sia proprio Autobavaria che sta per chiudere...e comunque io non giustificherò mai delle risposte scortesi da chicchessia solo perchè ha la "giornata storta"...non è una giustificazione. Credo che chi lavora nel commercio dovrebbe sempre mettersi nei panni dell'acquirente allora capirebbe i disagi e i fastidi che si provano in certe circostanze...
    E c'è un detto che dice che 1 giudizio negativo [-X vale più di 100 positivi =D>...meditate venditori meditate !!! :-k

16. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    A Treviso sono sempre stato trattato bene, per ora (però bisogna stargli dietro...). Pensavo che a Conegliano trattassero solo le moto... Mah

17. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    Bravo=D>

18. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Il fratello del cugino del cognato di mia zia che lavora in uno studio legale ha detto che ............... la smetti di dire .....................[-X[-X[-X

Fatti non ...... pug.......

Oh ragazzi attenti a quello che dite.....( è un consiglio è)

19. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Mi spiace aver letto solo adesso questa discussione, io sono cliente Auto Bavaria da tredici anni (sempre stato però solo a Treviso) e ne sono soddisfattissimo.
    Ho comprato 3 auto lì ed essendo disabile ho sempre seguito scrupolosamente la manutenzione da loro poichè sono terrorizzato dall'idea di restare a piedi, tra l'altro dai tempi del 318is coupè ho sempre prenotato e mi hanno eseguito i tagliandi immediamente nel giro di mezz'ora al max un'ora e mezza e per me che non posso guidare un'auto sostitutiva è un bel vantaggio.
    Ne posso solo che parlare bene (di Treviso), al contrario sono stato, in occasione di un preventivo, in un altro concessionario di cui si dice un gran bene ed ho perso un'ora e mezza per il preventivo di un 320d in quanto il venditore voleva vendermi un 330d sostenendo (erroneamente) che le agevolazioni mi spettavano anche su un 3000 cc alla fine mi ha detto "e che ne penserebbe di un 525d?" va cag.re gli ho risposto.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    E intanto a fine mese Autobavaria chiuderà i battenti (si sussurra di un buco che si aggirerebbe intorno ai 7-8 milioni di euro) causa BMW Italia, che anzichè concedere loro un piano di rientro concordato, li fa chiudere.
    Si mormora che il loro mandato sarà preso dalla Motorsport di Mestre.

Condividi questa Pagina