Concessionaria Autobavaria Conegliano, maleducazione incredibile | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Concessionaria Autobavaria Conegliano, maleducazione incredibile

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da dadetato, 20 Febbraio 2009.

1. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Vi racconto un po' la mia storia in questi ultimi 2 gg....
    Ieri sono in giro con la mia 1er per lavoro e, oltre ad uno strano rumore che viene dal motore in questo ultimo periodo (che nn mi spiego.....), la macchina ha cominciato a farmi un vuoto sotto i 2000 giri (sembrava che si fosse staccato il filtro dell'aria)....

Inca...to come un bestia dai troppi problemi di questa mia 1 chiamo in conce (autobavaria, conegliano) e dico che voglio al più presto passare a mettere apposto queste cose che nn vanno. Confesso che ero abbastanza nervoso e magari il mio tono non era dei più gentili, però dopo 1 anno di vita e poco meno di 50k km nn mi va proprio che la macchina cominci ad avere problemi...

Questa mattina mi sveglio, metto in moto la 1er come sempre e...sorpresa! Il finestrino di sx nn sale più in automatico e nn si abbassa quando apro la porta (come mi era successo meno di un mese fa x il fininestrino dx.........). Bhe, almeno la BMW l'ho già chiamata......

Come daccordo alle 10.20 sono in concessionaria e aspetto solo 1 ORA (60 minuti.....) perche qualcuno mi rivolga la parola...chiaro che non ero tanto tranquillo, ma il contesto non era dei migliori. Parlo con il capo meccanico (credo) che delega subito un suo collega a seguirmi ancora prima di sentire che problemi ho....(bel modo di lavarsi le mani...)

Questo prende le mie chiavi e mi invita a andare a fare un giro con lui per evidenziargli il rumore anomalo. Parte (ovviamente non superando i 1200 giri...che nn si sa mai che faccia rumore davvero!!!). Lo invito ad un'andatura NORMALE e subito il rumore salta fuori: il motore fa un rumore metallico che semba gratti costantemente e con intensità maggiore al salire dei giri...
    Io subito lo faccio notare ma lui: "io non sento niente" con tono di sfottò
    io replico: "guardi, io ci ho fatto 50k km con questa macchina in un anno, so che rumori ha e che rumori nn ha...e adesso è molto più rumorosa del normale"
    lui ancora: "il rumore è normale, nn sento proprio niente..."
    Allora cambio discorso e gli dico che ci sono anche i freni che fischiano, il tipo gira in un piazzale e frena in modo leggerissimo. Io un po' irritato "eh...purtroppo per strada non si frena sempre così..........."
    appena frena un po' più forte si sente chiaramente il fischio ed ecco che parte: "bhe, la macchina ha le prime pastiglie, dopo 47k km può starci un po' di rumore dai!"
    io ancora più irritato: "si ba il CB mi dice che si devono cambiare tra oiù di 20k km, devo farmeli tutti con i freni che fischiano???"
    lui: "bhe, il rumore è normale....".
    Lascio cadere il discorso e chiedo se posso guidare io.
    Appena salgo accelero un po' per salire di giri dove il rumore metallico è più evidente, io lo sento ma lui ancora niente. E pensate che lo hanno sentito tutti i miei amici che abbitualmente salgono sulla mia macchina, quindi forse i miei amici sono più competenti di questo meccanico del cazzzzzzz...
    Cambio ancora discorso e gli dico: "ogni tanto la macchina mi fa una specie di vuoto sotto i 2000 giri, come se si staccasse il filtro dell'aria..."
    lui: "bhe, fammelo sentire!"
    io: "adesso non lo fa, non lo fa sempre, e non c'è un motovo preciso per cui comincia a farlo. A volte quando sto tanto tempo basso di giri, a volte quando sto x tanto a giri troppo alti (come in autostrada)...."
    lui: "bhe ***** (si, ha detto ***** nella mia macchina, madonna %$£&), io non è che posso inventarmi un vuoto che non c'è!"
    io a quel punto mi lascio andare un attimo....: "bhe, allora la prossima volta che mi capita alle 3 di notte la chiamo a casa che faccimo un giro!"
    lui ancora più strafottente: "ok, il mio numero è 0438 ...(nn me lo ricordo cazz, sennò giuro che lo chiamo!!)"

Lascio cadere il discorso e arriviamo in conce. Lui scende e fa per andarsene, io lo prendo per la spalla e gli dico: "adesso apro il cofano e vediamo se il rumore c'è o no"...
    Apro il cofano e accelero un po'...
    lui: "effettivamente un ronzio c'è" (e qui c'è mancato un niente che lo coprissi di letame dalla soddisfazione.

Mi porta la macchina in officina e mi fa attendere altri 20 minuti....

dopo questa attesa esce e mi dice testuali parole (scusate il maiuscolo però....): "MA SE TANTO TI DA FASTIDIO IL RUMORE DELLE MACCHINE, POTEVI PRENDERTI UN BENZINA....."

mamma mia...tra poco lo strozzo....ho risposto semplicemente dicendo che faccio 40.000km anno e un diesel mi va bene...

Vado in ufficio e mi propone di cambiare la cinghia del compressore del condizionatore a PAGAMENTO (ricordo che la macchina è ancora in completa garanzia della casa, l'ho presa il 12\2007) per una cifra di 89.30€. Loro in garanzia mi passano un po' di ingranaggi perchè credono che ho qualche cuscinetto rotto...

Il problema è che questa soluzione secondo il tipo metterebbe apposto un rumore che la macchina fa nell'accensione e nello spegnimento che io non ho mai sentito, e probabilmente non risolve il problema per cui mi sono recato in conce....

In conclusione siamo arrivati a questo accordo:
    la mia macchina sarà provata da un tecnico BMW specializzato (o una cosa del genere) che però arriva 1 volta ogni 2 mesi circa....
    mi sostituiscono un po' di cuscinetti e devo pagarmi la cinghia (anche se a mio papà che paga questa cosa non va bene e mi sa che si inkazzerà a tal punto che la macchina me la lucidano prima di tornarmela...)
    E POI....devo tornare in conce perchè nei 20 minuti di attesa non mi hanno fatto neanche una diagnosi perchè il pc era impegnato.....

ora io dico, ma dove siamo finiti? Premessa pure che io sono pignolo, perfezionista, che la macchina per me è importantissima e la tengo come un oracolo....però cazzzz, ho 19 anni, la macchina me la pago e cn i soldi che ho speso potevo prendermi una punto del '96 e andare a fyga per un bel po'!!!! Sono davvero sconvolto dall'arroganza con la quale questo meccanico (il SIG DANIELE, per la cronaca) mi ha trattato e per l'estrema superficialità con la quale ti trattano i problemi di macchine che loro vendono e che loro devono riparare.......

ragazzi, mille e mille scuse se mi sono dilungato, ma un'esperienza del genere è davvero traumatica, soprattutto da una casa come la BMW che crea auto che appassionano e che coinvolgono emotivamente...CHE SCHIFO....

ciao a tutti...

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il rumore e dovuto alla distribuzione ! il problema e risaputo

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009
  3. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    alla distribuzione? e che devo fare? andare in conce con un mitra e minacciarli fino a che mi mettono tutto apposto?

4. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    nn ti meravigliare, lo fanno un pò in tutte le case, varia più che altro da concessionario a concessionario. Magari trovi quello dove si e no ti guardano in faccia e quello dove ti fanno anche gli inchini a momenti

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cambia concessionario.......

magari informati nell'apposita sezione, dove c'è un'officina dalle tue parti che lavora bene.......

6. petrak

petrak Kartista

97
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    bmw serie 1
    Incredibile, non capiscono che c'è gente che suda ogni centesimo che vale la sua passione e se compra un bmw non per forza deve essere un miliardario che alla prima cazz@ta cambia l'auto! cmq massima solidarietà, sto imparando che la maggior parte dei concessionari di questo marchio sono abbastanza arroganti, fanne una ragione e prova a cambiare, forse altri saranno lieti di ricevere un cliente in +!

7. a.pisani

a.pisani Kartista

56
    2
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e91
    Io sarei stato decisamente più sgarbato col tizio, e sicuramente al rientro in concessionaria avrei chiesto di parlare col titolare e avrei minacciato l'arrivo di una lettera del mio avvocato, ma capisco che certe malizie si acquisiscono con gli anni (forse a 19 anni avrei fatto come te anch'io),
    Consiglio: non tornarci più e vai da un'altra concessionaria....

8. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Spero non sia davvero un problema di distribuzione altrimenti non lo risolveranno mai, io me ne sto liberando.
    Spesso sia l'officina, sia l'ispettore, fanno finta di non sentire/vedere alcuni problemi, perchè dalla casa madre non ci sono direttive per risolverli.
    Facci sapere.

9. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    nn stupirti della maleducazione pensa che a un amico di famiglia che ha 53 si è sentito dire da un capomeccanico di un conce mercedes se si drogava!!!!

10. momento

momento Kartista

82
    2
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW 123
    semplicemente cambia conce.:wink:

11. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Prima di cambiare conce, mandali a f**cu*o!!

12. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto

13. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Evita gli incompetenti dell'Autobavaria di Conegliano e vai da Battiston a Belluno.
    O anche da BrinoBet a Podenone

14. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    magari han visto che sei giovane e ti prendono poco sul serio...in tal caso non è un concessionario su cui fare affidamento!

15. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Hai ragione...parlando un po' in giro tanti mi hanno detto che loro sono moooolto meglio di conegliano...
    Solo che la macchina l'ho acquistata lì, quindi mi sembra un po' scortese presentarmi a belluno o a pordenone....

Secondo voi è un problema se la faccio controllare in un conce diverso da quello dove l'ho acquistata?

ps: da battiston ho acquistato una mini...un servizio esemplare, anche per i successivi tagliandi ecc ecc....

16. billy85

billy85 Kartista

61
    0
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    118d
    quindi che conce consigliate? autobavaria di treviso com'è?

17. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Uguale a quella di Conegliano.
    Io consiglio Battiston su a Belluno o BrinoBet

18. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Ti riporto la mia esperienza (ho avuto una serie 118D prima serie da 130.000 Km e ora ho una 118D del 2007 3 porte).

Quindi...
    I meccanici Bmw è ufficiale non capiscono niente di motori,di auto ne del prodotto che vendono (e il target a cui è indirizzato).

La 3 porte prima o poi il vetro (che si apre e chiude ogni volta che apri la porta) ti rimane in mano.

I dischi dopo 50.000 Km fischiano perchè si crea un "gradino" lato mozzo (vedrai che anche la tua li ha).
    Quando pinzi la pastiglia grippa lì e fischia.
    La 1 soffre di usura precoce degli stessi (e fancul@ il computerino) perchè il controllo di trazione,stabilità e la bilanciatura 60/40 della frenata mal convivono con la lunga durata.
    Inoltre visto che possiedo anche un 330XD (modello penultimo) e non ho mai fatto i dischi (150.000Km),fatto presente al capo officina sapete che mi ha risposto ?
    Beh i dischi della Serie 3 sono il doppio di spessore e di diametro maggiore e maggiore...come a voler intendere che la serie 1 è un pò a risparmio.

Rumorini vari è piena...sembra assemblata come una Grande Punto.

Detto questo nessun problema meccanico "grave" il motore funziona benone.

19. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    volete sapere l'ultima?

Questa sera passo a Mestre per lavoro, ho un po' di tempi morti e approfitto per passare in conce...

faccio finta di niente e chiedo se mi è possibile parlare con un meccanico perche ho uno strano rumore al motore...

2 secondi e mi si presente un signore gentilissimo che si presenta (stringendomi la mano) e mi chiede quale sia il problema. Gli spiego velocemente e mi chiede se posso accompagnarlo alla macchina. Arrivati mi chiede di aprire il cofano, accendere il motore ed accelerare...

neanche 3 accelerate e subito mi dice: "effettivamente un rumore c'è...ti do subito un appuntamento che vediamo cosa possa essere e poi mettiamo tutto apposto..."
    Stupito dalla gentilezza e dalla disponibilità chiedo se ha bisogno di fare un giro con la macchina per capire meglio e lui mi dice che non serve e di rientrare in ufficio.

Lì mi da un appuntamento (e dovrò chiamare per la conferma perchè devo vedere come sono preso con il lavoro...), dove farà un controllo completo al motore così da capire da dove arriva quel rumore....

vi dico anche questa: dandomi il biglietto da visita cn il numero a cui chiamare per la conferma dell'appuntamento ha scritto il suo cognome, io lo suluto dicendo "SIGNOR RINO, è stato un piacere, la ringazio, buonasera." E lui mi dice: "lasci pur perdere il SIGNOR...qui siamo in confidenza...buonasera e grazie a lei".

Ringrazio davvero questo signore e chi ancora ha un po' di rispetto per gli altri...

ciao a tutti!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  20. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    visto,c'è concessionario e concessionario!:wink:

Condividi questa Pagina