purtroppo a volte bisognerebbe rendersi conto che quando si comprano certe auto, lo si fà per se stessi, per tenersela e non per sperare che dopo 3/4 anni ti diano dei soldi. è un bene voluttuario che non ha nessuna tenuta prezzo ( poi di questi tempi ), manco ancora se appunto hai una serie ormai fuori produzione da anni e per di più 2500 a benza. un'auto così è da tenere fino alla frutta. in questo periodo l'unico usato che "gira" sono le utilitarie da 5/10.000 euro max.
concordo totalmente aggiungerei che, a certi livelli, "girano" anche i 2.000td, ancora per il momento almeno...
L'acquisto è stato effettuato con scienza e coscienza, ben sapendo il funzionamento del mercato dell'auto; tuttavia, per vari motivi, avrei valutato la possibilità di sostituirla qualora la valutazione fosse stata accettabile. Così non è stato, e la mia 3er è ancora nel mio garage... A quel prezzo, ne prenderei una identica usata per mia moglie, ma non si trova: chiedono almeno 16/17.000 Euro, pari condizioni e dotazioni.
Senza voler fare riferimenti eh... una volta mi è stata raccontata una cosa davvero molto simile da un conoscente, che parlava di un terzo, che a sua volta gridava nella concessionaria per gli stessi motivi. Una volta uscito codesto soggetto, la segretaria disse al mio conoscente che si trattava di un truffatore..
Non penso sia quello. Forse, sento troppo la mancanza della fata turbina... O forse uso troppo poco la mia Bmw: mia moglie lavora nel mio studio e dopo il matrimonio mi trovo con due auto in garage e la necessità di usarne solo una. Così si usa quella che è più agevole tirar fuori dal garage, ovvero la sua... In sette mesi ho percorso 2.500 km, ivi compresa la settimana bianca in Trentino che da sola pesa per circa 1.000/1.200 km... Vedi tu.