Concessionari Puahhhh

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da pippo_biondo, 8 Aprile 2009.

1. pippo_biondo

pippo_biondo Aspirante Pilota

5
    0
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    jeep grand cherokee
    Venerdi sono stato a Monza a chiedere un preventivo x una X5. Il venditore della concessionaria Mariani Motor mi ha a stento fatto un preventivo e mi ha liquidato in fretta dicendo che mi avrebbe chiamato lunedi x una valutazione sul mio usato (jeep grand cherokee overland del 2006) e per un prospetto di leasing. Non mi ha piu' chiamato.

Sempre Venerdì sono stato alla concessionaria Carzeta di via di Missaglia. Ho chiesto un preventivo ed un prospetto di leasing che mi è stato fatto. Siamo rimasti con il venditore che mi avrebbe ricontattao lunedi per un prova dell'auto. Risultato : Non mi ha piu chiamato!

Ora io non capisco è possibile che a ben due concessionarie a Milano non gliene frega niente di vendere una X5 da 75.000 euro.

E' una vergogna. Si tratta di aziende poco serie che per quanto mi riguarda andrebbero chiuse. Io non ho mai comprato bmw ma ho avuto lancia, mercedes classe E280 e Jeep Grand Cherokee e tutti i concessionari si sono mostrati gentili e disponibili coni clienti. Spero questa non sia la mentalità di BMW perchè altrimenti se le possono tenere le loro auto e poi parlano di crisi. Vergogna!!! Non si ha rispetto per il cliente!!

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    una bella letterina incaxxata a bmw italia, IMHO ci stà bene.......anche se non servirà a nulla!!

a giuducare da qual che si legge nel forum, con i concessionari và un pò a fortuna, c'è chi si trova bene e chi meno.......

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ma il cell. ti funziona?

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:

5. pippo_biondo

pippo_biondo Aspirante Pilota

5
    0
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    jeep grand cherokee
    il cell mi funziona benissimo. non mi sembra cmq una cosa da ridere. perchè se l'affidabilità si vede dal concessionario........

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

ci sono ben altre cose per essere davvero più seri. ciao

7. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    5 euro di super e bruciagli i locali :cool:

8. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ...probabilmente è solo per la questione del rientro. di sicuro visto il periodo stanno alla larga da auto impegnative, con un mercato molto ristretto e se del 2006 ancora parecchio costosa.

già hanno piazzali pieni di x5 invendute...
    prova a venderla su autoscout a prezzo di saldo.
    poi con i soldi in mano vedi come ti stendono il tappeto rosso:mrgreen:

9. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.443
    126
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Può sicuramente essere ma col cliente bisogna essere chiari e dire subito le cose; il fatto di non aver richiamato è indice di scarsissima professionalità e se vogliamo poca educazione e rispetto nei confronti di un cliente.

10. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    si sull'educazione forse hai ragione. ma è prassi...non possono essere chiari subito e dirgli ..no l'usato non lo rientro.
    prima scandagliano quà e là per veder se riescono a piazzare subito l'osso e poi chiamano il cliente.
    e se vedono che non gli conviene fare il rientro manco stanno li a spender soldi di telefonate per chiamare tutti quelli che vanno a cercar di rientrare un'usato. e credimi conosco uno che vende...e a volte mi dice di quelle storie che resto allibito da quanti pirla ci sono in giro che vanno a far perdere la pazienza e tempo con richieste assurde.
    e in mezzo mi ci metto anche io quando tempo fà ho fatto un giro di conce per vendere la E39 per una usata E61 che costi poco e che abbia pochi kilometri , che mi diano tanto della mia e che sia un affare solo per me:mrgreen:
    alla fine ho capito di arrangiarmi a vender e comprare da un privato e allora si che ho risparmiato tanti soldini.

11. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    straquoto.....alla fin fine bisogna arrangiarsi da soli.....
    io negli ultimi 6 mesi mi son venduto da solo 2 auto .... non voglio esagerare ma tra il guadagno superiore vendendo a privato e lo sconto che son ruscito a farmi fare sulle due auto acquistando senza il rientro di usato ho risparmiato 8.000/10.000 euro in tutto....non male eh???
    ...è ovvio che bisogna sbattersi....ma ne vale la pena.... :mrgreen:

12. serie3

serie3 Kartista

174
    7
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7
    330d e90
    siccome sono fresco di contrattazione con concessionario, penso che tu gli dia dentro un auto molto impegnativa, sia per la marca che per il costo,
    quindi preferisce perderti che prendere dentro una macchina che sa gia' che gli rimarra' nel piazzale non per poco.
    Per la serieta' vedi tu' , lui sicuramente sta' facedno i suoi di interessi e non guarda i tuoi, quindi di chiamarti per dirti che la compravendita non si fa' non ci pensa nemmeno.:razz:

13. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    Però ha detto che lo avrebbe richiamato...questa è mancanza di professionalità[-X

14. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    sono rari i conce che ri chiamano!

15. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE

Quoto....

16. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    esatto prova a vendertela da solo

17. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    la mia esperienza in Francia: vado a vedere due E93 usate (una 335i ed una 330d) e metto in chiaro che rientrerei la SLK...il tipo mi fissa un test drive per sabato, vado lì, mi spiega la macchina per 10 minuti buoni, poi mi porta a fare un giro, poi mi cede il volante...sulla 335i ha anche cavato un cronometro di tasca per misurare l'accellerazione (piazzale smisurato di una fabbrica)

gli ho detto che sarei passato in settimana per negoziare, il lunedì mi ha chiamato per fissare un rendez vous...abbiamo negoziato, gli ho detto che ci avrei pensato e che avrei deciso dopo pasqua...beh, oggi mi ha richiamato...

18. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    =D>

19. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    E' veramente una cosa che manda in bestia questo atteggiamento dei conce; non vi sto neanche a raccontare il trattamento che alcuni mi riservavano quando gli specificavo la vettura che volevo dare in permuta; era una SAAB 9.3 TID 16v vector sport full optional e sembrava che stessi cheidendo l'elemosina:mad:; un testa di c...o venditore di auto usate di Roma in zona salaria mi ha poi trattato con una tale supponenza che l'avrei sderenato...ho dovuto, almeno per sfogarmi, chiamare il titolare e fargli capire come si tratta con i clienti, a maggior ragione se educati e paganti in contanti. Morale, per evitare incazzature mi sono dovuto far raccomandare da un amico presso un suo conoscente concessionario che me l'è andata a prendere in Germania e ha preso indietro la mia (anche se ad un prezzo ridicolo:sad:).
    La professionalità e la cortesia tra i venditori d'auto è un optional!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2009
  20. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    La mia (325xi Futura E46 01/2005 con 50.000 km, quasi tutti gli accessori del listino) non la ritirano: me l'han detto chiaro e tondo ben tre concessionarie BMW!

Una sola me l'ha quotata, unicamente dietro insistenza, 10.000 Euro(ovvero il 15% del costo da nuova). ](*,)

Stavo trattando l'acquisto di una 325xi E91 nuova.

Condividi questa Pagina