Oggi magicamente mi si è accesa la spia dell'airbag. Be, mi dico non c'è problema vado in concessionario a Novara mi faccio fare una diagnosi e vediamo qual'è il problema. Arrivo in BMW e mi fanno accomodare dal capo officina. Gli indico il problema e lui mi dice che devo prenotare. Veramente dovrei solo fare una diagnosi e poi se c'è qualcosa eventualmente prenotiamo l'intervento. Non c'è posto, abbiamo la testa dello strumento difettosa etc. etc. Dentro di me penso che forse è perchè l'auto non l'ho comprata da loro. Suggerisco quanto segue: Senta e se provassi ad andare a Vercelli? Risposta. Certo se hanno tempo gliela fanno di sicuro!!???!!! :question: Esco un po' deluso. A vercelli non ci posso andare ma ho una illuminazione. Vado a Borgomanero in BMW. Anche qui c'è l'officina piena. Espongo il problema al capofficina il quale mi fa parlare con l'elettrauto (sta lavorando su un'altra auto). Non c'è problema, mi attacca lo strumento e in 10 minuti mi risolve il problema. 10 alla concessionaria di Borgo. 0 a quella di Novara.
anche a me e' successo un paio di volte quando l'ho ritirata dal concessionario...c'e' un trucchetto pero'..in caso cominciasse a suonare la spia basta tirare leggermente il freno a mano (pulsante freno a mano premuto e tiri verso l'alto di un 2-3 cm...) verso l'alto per un secondo circa...la spia smette di suonare ma rimane accesa sul cruscotto... una volta che spegni e riaccendi l'auto questa sparisce... a me e' capitato raramente..ma in BMW il problema e' noto e si risolve con un richiamo ufficiale che conoscono bene....
forse t stai confondendo..a lui si è accesa la spia dell'airbag che nn emette alcun suono!non sapevo di questa anomalia della spia del freno
A me si è accesa dopo l'installazione dell'antifurto after-market... e per certezza ti posso dire che si accende sempre quando stacchi la batteria. In concessionaria ti fanno sempre un sacco di storie, io provai a suo tempo a telefonare a due (quello dove l'ho presa e ad un'altro) ma dovevo prenotare, aspettare 15 giorni perchè era un lavoro lungo e non si poteva fare in poco tempo... complimenti. Telefonai all'officina Bonsignori a Castelfranco (Pisa), sapevo che erano davvero delle bravissime persone. In 10 minuti, con me presente, mi fecero un check della centralina e resettarono la spia a costo 0. Sono stati gentilissimi. Mentre i tanto bravi concessionari si prendono ancora un punto in meno sulla tabella... NON VI FIDATE MAI DELLE CAXXATE CHE SPARANO, SPESSO NON SANNO NEPPURE QUELLO CHE DICONO.
ah...avevo capito che fosse quella della cintura di sicurezza lato passeggero...c'era un trucchetto per farla smettere di suonare alzando leggermente la leva del freno a mano... non c'e' nessuna anomalia nel freno a mano infatti!