BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 85 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    la calandra di M3/M4 è comunque 100 volte meglio di quella della serie 4 liscia.
     
    A Gab330 e Gabo piace questo messaggio.
  2. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Guarda, sei troppo buono. Magari dinamicamente parlando potrà essere anche fantastica ma rimane una delle auto più brutte mai prodotte e io non riuscirei mai ad acquistare un'auto non completamente convincente dal punto di vista estetico.
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Personalmente non la trovo orribile.
    Il frontale è sicuramente la parte meno digeribile in assoluto ed il posteriore la fa sembrare più una Lexus che una vettura europea, ma di profilo tutto sommato è piacevole.

    BMW.jpg
     
    A Gab330, Mvagusta e rsturial piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Di lato è una bella coupe. Bmw, Audi, Lexus poco importa.
     
    A rich20, rsturial e Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Esatto, lateralmente non è affatto male. Peccato che perda i tratti distintivi delle BMW a favore di stilemi più generici.
    C'è molta Audi, un po' di Ford Mustang nel finestrino posteriore....
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Tralasciando l'eliminazione dell'Hofmeister Kink, avrei dato un po' più vetro nella parte bassa ai passeggeri posteriori. In questo modo si sarebbe anche abbassata un po' la quantità di lamiera sopra alle ruote dietro, che nonostante i cerchi da 20" (davanti sono da 19) fa sembrare troppo alta la spalla, ma soprattuto sproporzionata rispetto a quanto avviene sull'anteriore.
    Capisco la scelta di dare una linea a cuneo, ma sembrano quasi le estremità di due auto diverse incollate tra loro.
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2021
    A Gab330 piace questo elemento.
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    l'altro problema è la dimensione. è troppo grande per essere una coupé che non sia una serie 6 o 8.
    è una mezza balena
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.414
    4.820
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo. Ma questo secondo me potrebbe trovare anche 2 diverse motivazioni:
    1) nel fatto che in Bmw già sanno che Mercedes in futuro non proporra' più la Classe C coupè e la Classe E coupé, ma un unico modello le inglobera' entrambe (CLE coupè) posizionandosi a metà strada fra le 2, anche come dimensioni. Personalmente scommetto che la futura CLE starà sui 4,8m della G22.
    2) Altra motivazione potrebbe essere che la nuova ed imminente serie 2 Coupè G42 crescerà anch'essa nella lunghezza (si mormora che sarà sicuramente sopra i 4,5m rispetto ai 443cm dell'attuale 2er coupè F22), quindi giocoforza hanno ingrandito la 4er G22.
    Tutto ciò unito al fatto che purtroppo tutte le vetture da una generazione alla prossima diventano sempre più grandi (per dire l'attuale X3 G01 è più grande della X5 E53 del '99). Questa "moda" in generale è dettata sempre e solo dal mercato asiatico, basta vedere che in Cina non si accontentano nemmeno e hanno addirittura le versioni a "passo lungo" di tutte le marche, come le varie Audi A4, A6 "L" o 3er o 5er "L" e via dicendo...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Si ma in Europa la lunghezza dei box rimane costante :-))
     
    A Gab330, Sam_Cooper e beppe1974 piace questo elemento.
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E dei parcheggi....
     
    A Sam_Cooper e Mvagusta piace questo messaggio.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Andrà a finire come con i cellulari e prima o poi si invertirà il trend.
    Fino a qualche anno fa i produttori facevano a gara per chi riusciva a farli più piccoli e sottili, poi sono arrivati gli smartphone ed anche quelli ogni anno diventavano più sottili..... finché qualche nerd del piffero ha pensato che fossimo tutti dotati di marsupio come i canguri ed improvvisamente è diventata la gara a chi faceva il padellone più grande.
    Ora fortunatamente la gente si sta rendendo conto che un televisore da tasca non è proprio il massimo della praticità per cui la crescita dimensionale al momento pare essersi fermata o quasi in fase riduttiva.

    Con le auto sarà la stessa cosa: la VW Polo di oggi è più grande della Golf degli anni '80.... come dice @Mvagusta prima o poi finirà per non entrare più nemmeno nel garage del presidente del gruppo VAG e allora forse si sveglieranno.
     
    A Ale91, Mvagusta e Gab330 piace questo elemento.
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    nel tempo hanno sempre giocato ad ingrandire i modelli. Quindi sono arrivati a dover inserire la serie 1 che non è altro che la vecchia serie 3.
     
  13. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Anche della MK4 del '99-'04 ;)
     
    A Mvagusta, Gab330 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.414
    4.820
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Perfettamente d'accordo con te. Ma purtroppo il mercato asiatico allo stato attuale a livello globale è uno dei più importanti per le case automobilistiche e in futuro a parer mio lo sarà ancora di più, soprattutto rispetto all'area EMEA. Tutto ciò a parte le dimensioni si ripercuotera' sempre più anche sul design delle vetture (che strizzera' l'occhio sempre più ai gusti orientali e non europei), ma basta già vedere oggi la digitalizzazione degli abitacoli con i maxi schermi e tablet proprio per incontrare il gusto dei cinesi che più che vetture vogliono "tablet su 4 ruote". E anche il processo di "elettrificazione" delle case automobilistiche parte tutto dalla Cina, visto che loro sono i maggiori produttori mondiali di batterie per vetture elettriche in quanto i maggiori estrattori di litio e nichel... (sull'elettrificazione, poi, sarebbe da aprire un intero capitolo a parte, perché tra produzione di corrente e soprattutto smaltimento a fine vita delle vetture del pacco batterie, a mio modesto modo di vedere una vettura alimentata a gpl/metano o meglio ancora ad idrogeno nell'intero ciclo di vita inquinerebbe molto meno di una hybrid o full electric.)
    E poi vado un attimo OT, la Cina da "untrice" del mondo per la pandemia da Covid (tacendo volutamente con l'OMS i primi mesi) è la prima ad esserne uscita, è l'unica allo stato attuale a livello mondiale ad avere un'economia con segno + in positivo ed entro il 2028 proprio per via del Coronavirus (che ha accellerato notevolmente i tempi) è data come prima potenza economica mondiale, scavalcando gli USA.
    Insomma nessuno mai dirà cosa è successo nei laboratori di Wuhan, ma a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si indovina...
    Buona serata
     
    A Afterburner, Sam_Cooper e Roger84 piace questo elemento.
  15. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    e via di bmw serie 0 e -1, bmw x0 e x-1 per compensare :mrgreen:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io la penso uguale....
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  17. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    174
    74
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    X1
    C'è poco da fare, il frontale della 4er nuovo conio o piace un botto o fa letteralmente pettare, io sono nettamente del primo partito (non a caso la sto ordinando).
    Sarà che mi piacciono le macchine aggressive e questa con il giusto allestimento ha veramente l'aria da cattivona.
     
    A hammer1 e Fruscio piace questo messaggio.
  18. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Per me che l'ho acquistata è appena appena giusta di dimensioni.
    La mia precedente E Coupè era circa 10 cm più lunga.
    Se a uno piacciono le Coupè 2 porte ma non vuole "torturare" chi stà dietro durante un viaggio, la misura della Serie 4 è la taglia minima.
    Ho avuto anche C Coupè ed Audi A5. Ancora un pò e gli amici sul divano posteriore mi menavano :rosik
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non che sulla 4 ci sia tutto questo spazio dietro, io seduto normalmente tocco con la testa e sono alto 1,73.

    Rispetto alla F3x è più bassa dietro
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Ciao VIME. Si è vero, però se stai un pò rilasciato la seduta è accettabile e ciò è possibile per lo spazio a disposizione dai sedili anteriori.
    Come ho già detto la serie 4 è la taglia minima.
    A giustificazione del mio acquisto è che una serie 8 è troppa roba per me e MB al momento non ha vere novità in questa fascia.
    Capisco le esigenze degli amanti della sportività dura e cruda, ma se prendo una 4 posti voglio i 4 posti.
    E' vero anche che mi ero abituato al comfort MB (E Coupè in primis), però questa BMW mi ha colpito dal punto di vista estetico e devo dire che il comfort è a ottimi livelli.
    Quello che cerco in un'auto è che mi emozioni dal punto di vista estetico e mentre la guido.
    Al momento sono soddisfatto dell'acquisto.:ciaotutti
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina