BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Stiamo parlando di Magneti Marelli, che era già una multinazionale
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.541
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Ma ora il bilancio viene consolidato all'estero mentre prima afferiva ad Exor che consolida in Italia, come ancora CNHi.
     
    A labrie_it e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Anche Google è una multinazionale, ma con questo non si può negare che sia un'azienda statunitense e che generi ricchezza soprattutto in quel paese. Certo, ha sedi in tutto il mondo ed impiegati nelle varie nazioni, ma dove paga le tasse, dove registra i brevetti, dove investe i soldi che guadagna?

    Anche il gruppo VAG è una multinazionale, ma nessuno penserebbe mai che non sia tedesca e che non contribuisca al PIL della Germania.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Parliamone :D
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Negli Stati Uniti le paga. I fessi siamo noi europei.
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    mah..........come la vedete la tesla nel momento in cui aziende come VW,mercedes,toyota e via dicendo decideranno davvero di entrare col piede pesante sull'elettrico.........perche' la bolla speculativa che musk ha creato e' grande ma a livello di azienda reale e' piccola.......inizio a vedere qualche golf GTE........
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Dipende da come saranno le elettriche europee: se avranno autonomie simili a quelle di Taycan ed E-Tron la vedo molto dura a competere con Tesla e con la sua rete proprietaria di Supercharger.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oddio... Alphabet fino all'anno scorso faceva il solito giro delle societa' in Irlanda. Mi pare abbia smesso solo di recente causa troppi riflettori puntati.
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io credo che se le "grandi" si mettono davvero in testa di farle elettrichhe colmano,e surclassano,il gap in poco tempo.......cosi a naso
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Si, ma riusciva a farlo solo sui proventi esteri, che guarda caso passavano per l'Olanda e poi finivano alle Bermuda:

    “We’ve paid a global effective tax rate of 26 percent over the last ten years,” Alphabet Inc.-owned Google said in a statement to Fox Business. “All foreign profits, including 2017 and prior, regardless of where they’re held, are subject to corporate tax in the United States.”

    In 2017, Google paid a 35 percent corporate tax rate in the U.S., where roughly half of its revenue comes from. But the company was able to funnel money earned outside of the U.S. through foreign subsidiaries, taking advantage of loopholes inherent in Irish, Dutch and Bermudian tax laws.

    Sarebbe una gran bella cosa. Stiamo a vedere.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In soldoni quanto ha pagato sul gross profit del gruppo?
    Speriamo! Lato consumatore sono per la competizione senza quartiere.
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Nel 2017 ha versato 17 miliardi di dollari in tasse (su un fatturato globale di 110 miliardi).
    Però è stato l'anno in cui ha pagato di più, perchè in quelli successivi l'imposta è stata minore.

    Pensa quando vai in banca a consegnare l'F24 per un addebito da 17 miliardi sul conto corrente dell'azienda.... :fear:fear:fear
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci mandi il fattorino :mrgreen:
    Quindi in pratica il 10%, in USA quanto di questo 10%?
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Tesla avrà sempre un vantaggio iniziale. Poi possono sprecarlo, se non innovano. Ma oggi una Tesla è comunque più avanti di quasi tutte le elettriche sul mercato
    Fino all'anno scorso perché il fisco italiano gli ha recuperato, transando, circa 300 milioni.
    Dopo aver fatto lo stesso con Apple per 320 milioni.
    Sarà poco, non lo so. Il dovuto è questo
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tesla ha l'enorme vantaggio della rete supercharger.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.541
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    La rete è il vero problema, con punti distribuzione capillari e potenze impegnate da far impallidire aziende energivore come acciaierie e fonderie.
    Per non parlare dei rischi connessi a "pompaggi" continui da mezzo megawatt (ad oggi) ad auto.
    Non sono mica convinto che il futuro possa essere questo.
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Loro (Tesla) ne sono convinti.
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.541
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Ne sono costretti, è il loro business e se non ci credessero ... Anche se l'impegno di Musk in altri ambiti come i viaggi spaziali potrebbe lasciar pensare che come business non ci crede a lungo termine.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quanto costa una 500 elettrica e quanto costa una model 3?
    E io ADORO la 500 elettrica. Però se dovessi investire dei soldi in automobili (e non lo farò a breve di certo) comprerei una model 3
     
    A rsturial e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.541
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Anche a me non dispiacerebbe una model 3 ma non saprei cosa farmene con le limitazioni che comporta lo spostarsi in elettrico.
    Da qualche settimana ho in famiglia una e-up per uso essenzialmente cittadino e ricarica in box con presa standard ... E va benissimo per il range di utilizzo previsto, considerando anche che in caso di necessità in citta trovo colonnine rapide ovunque.
    Ma non riesco proprio a concepire un giro o un viaggio condizionato dalla necessità di ricariche.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina