BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ti voglio convincere :D
    Provane pero' una con ADAS decenti (ad esempio non quelli delle BMW con almeno 4 anni, almeno l'ultima F3x era imbarazzante in confronto ad una semplice Golf. Spero che nelle ultime questo imbarazzante distacco tecnologico sia stato colmato).
    Poi per carita', io vivo ancora nel mondo delle macchine senza neanche l'ESP con troppi cavalli e che uso comunque per quel pallosissimo tragitto, quindi si puo' fare. Meglio che farli con una macchina con degli ADAS che funzionano? No. Ma -nel mio caso, visto che non voglio rinunciarci- di necessita', virtu'.
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2020
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Fai conto che li ho pagati sul 5... quindi sono i più nuovi possibili.
    La faccio parcheggiare ogni tanto da sola solo perché non voglio farle perdere l'abitudine.

    Ho una moto del 2009 preparata ma senza alcun controllo elettronico. Anche la frenata devo modulare con le dita.. pensa te!

    Che brutto futuro (o presente in realtà)
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Possibili sul mercato, o possibili in BMW?
    Se il possibile in BMW e' l'evoluzione di quello che era possibile con la F3x, condoglianze. Ma mi aspetto si siano concentrati su questo aspetto, visto il risparmio nelle soluzioni tecniche meccaniche di parte della gamma.

    La trovi comoda per andare in ufficio o andare a fare la spesa, o in vacanza con il tuo partner o stare in coda in tangenziale o nel tira e molla autostradale non italiota? Perche' di quello stiamo parlando. Non di come si comporta in pista/quando vuoi divertirti.
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Beh, è una buona evoluzione. Forse la classe s è la vera rivoluzione o forse Tesla. Altro non c'è

    Comoda o non comoda non mi interessa.se vado in moto deve essere dura e cruda.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora stiamo parlando di due cose che c'entrano come i cavoli a merenda. Per fare quello che tu dici non trovo nessuna BMW attuale che possa farlo come si deve.
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Lo so,purtroppo. Infatti oggi siamo ben oltre l'insopportabile
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico

    Io invece concordo con @Ale_72: in attesa che le auto imparino a guidare da sole, un'assistenza di livello 3 o quasi mi è assai gradita.
    Non pretendo di togliere le mani dal volante, nè tanto meno mi fiderei ad affidare completamente la mia vita alla tecnologia attuale, ma mi sarebbero utilissimi un paio di "occhi" (telecamere) in più, che possano frenare o curvare in mia vece, qualora dovessi essere distratto od impreciso.
    Fosse per me renderei tali sistemi obbligatori, chiarendo fin dal principio che la responsabilità sta sempre al conducente, il quale non deve mai staccare le mani dal volante e gli occhi dalla strada.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    un incubo.
    gusti. a te della moto evidentemente interessa quello. a me della moto interessa altro e l'abs non mi toglie nulla di quello che del mezzo a due ruote mi piace.
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.332
    11.533
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Il fatto che ABS, TC & C. tolgano il piacere di guidare le moto è abbastanza un luogo comune, da anni nelle moto sportive non intervengono se non in situazioni di emergenza e in quelle non sportive sono più invasivi ma quando la moto viene utilizzata in modo troppo sportivo.
    La sicurezza e l'aiuto che si hanno in frangenti di emergenza sono impagabili.
    Ne so qualcosa avendo ho due moto sportive ben cavallate, una nuda e cruda di 15 fa e l'altra dello scorso anno con lo stato dell'arte dell'elettronica, incluse le sospensioni semiattive (o adattive) sportive.
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2020
    A labrie_it piace questo elemento.
  10. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma dipende cosa significa divertimento. Per me non è la velocità assoluta, ma come si percorrono curve e si effettuano staccate. La mia attuale 120d va come la 330d di 17 anni fa. ma come si viaggiava con la 330d era molto più divertente, meno comoda. Non aveva molti controlli elettronici, non frenava da sola, non aveva gli adas che ha la 120d.
    Ma era tutto più vivo.

    Ovvio che gli adas danno più sicurezza e la offrono pure, ma non c'è tutto il divertimento che si provava allora.
    Si può anche dire che se ci si vuole divertire si deve andare in pista, ma è da quando sono nato che si dice la stessa cosa.

    Quando ho provato un gokart 125 2t a marce ho riscoperto il vero piacere di guidare ed è quello che voglio.

    COmprendo che oggi le esigenze sono completamente diverse ed il guidare non ha più molto senso. Oggi ci si eccita pure con un monopattino... per dire.

    Uffa, sto vivendo l'epoca sbagliata.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    È comodo in certi contesti ma non ho mai sentito nessuno eccitarsi per i suoi 23 km orari.
    Comodo.
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    vai nei gruppi face dei monopattini, e si eccitano per le lucine, per aver raggiunto i 31 da 25, per avere le manopole rosse ed il supporto del parafango. (ce l'ho anch'io il monopattino...., ma non mi eccito così... semplicemente lo uso)

    Comodo? se potessi ci andrei a lavorare
    una volta andavo in moto in ufficio anche d'inverno, con la tuta invernale sopra al vestito.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non ho facebook per fortuna.
    Sì, ci vado in ufficio spesso.
     
  15. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    Quoto..ma le moto per me son diverse. E' elettronica che sulle auto c'è da vent'anni e fa sempre parte dell'esperienza di guida, come dici Te non mortifica nulla. Mentre sulle auto abbiamo da tempo attraversato il valico verso le auto-robot...accelerano da sole, frenano da sole, sterzano da sole. Front assist...a favore alla grande, anti colpo di sonno..benissimo. Eliminare completamente il fattore umano alla guida...be' mica tanto contento.
     
  16. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    Be', se sono 15enni lo capisco, o ventenni, via. Gente adulta che si eccita per i monopattini la capisco un po' meno, forse è moda più che emozioni alla conduzione del pattino elettrico.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io con gli adas mi ci trovo bene..........mi e' capitata una giornata di pioggia drammatica sulla milano venezia......80% delle auto ferme ......io ho inserito cruise control adattativo con velocità max e mantenimento distanza di sicurezza e anche il mantenimento della carreggiata sul volante..........ho solo scoperto che ci vede piu di me............certo bisogna fidarsi e ha anche dei limiti che possono essere preoccupanti (come tocchi il freno si disinserisce tutto se non ti rendi conto puo' indurre nell'errore di pensare che sia ancora tutto attivo).........pero' io andavo la maggior parte delle auto erano ferme.....

    altri errori ,o almeno,comportamenti curiosi,esistono..........non sono perfetti..........penso al passaggio ombra luce (ha gia frenato per niente un paio di volte in nove mesi,evidentemente quando viene abbagliato pensa ci sia un'auto che viene da fronte)...............pero' concludo che in condizioni critiche danno una mano.......
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma il problema non è l'adas!!
    il problema è che l'auto viene meno e prima vengono gli adas.
    la nuova serie 1 sarà anche piena di adas ma non sarà mica un'auto da 50 mila €!!
    o 62 mila per una 120d! dai su...
    il problema è che qui si pagano solo quelli....
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come mai hai deciso di spendere 5k eur per averli, se non ti interessano?
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Promozione. Non mi scontavano meno la macchina se non li prendevo.
    Oggi sul 5 fanno sconti migliori ma ti danno sempre tutto.
     

Condividi questa Pagina